Suzuki Vitara restyling 2024
- renny71
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: Renato
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Re: Suzuki Vitara restyling 2024
Beppe hai fatto STRABENE ! ... a me invece il conce lecchese, l'unico e lo stesso dove presi la mia, in pratica come ho gia' scritto mi dava la pre restilyng a 1k euro meno. Famosi per non mollare nulla ...
- mauroBO
- Supporter 2 Anni
- Nome: Mauro Calzolari
- Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
- Professione: Informatico
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 23 volte
- Mi Piace Ricevuti: 143 volte
Ciao,
sabato sono passato per curiosità a Bo per vedere la Swift e la (quasi) nuova Vitara dal momento che ero lì vicino. Non ho avuto tempo di provare la Swift, però la graziosa fanciulla scosciata propinava cifre contando sull'anestetico della sua scollatura, ma comunque i costi ipotizzati mi hanno mantenuto concentrato sul fatto che forse la scelta giusta, è tenersi la vecchia.
La Swift dal vivo è meno brutta, e dentro, nonostante la plancia sia un caos totale (tipo il design della Kona), è gradevole. Non mi dispiace il cruscotto analogico con le cifre invisibili quando è spenta. Sedile, pedali e volanti con un allineamento da sportiva, e la frizione fa impressione per quanto è morbida. Una "bella" macchina che sarà ugualmente sottovalutata. La proverò, perchè tutto sommato ne dicono un gran bene e io ho sempre avuto un debole per le macchine piccole, girando quasi sempre da solo. Con i consumi, se confermati, risparmierei oltre 1K all'anno, considerando le minori spese generali, arriverei a 1,5 k. Non male, ma non cambia la vita. La nuova Vitara, è la vecchia con delle cose utili in meno (fendinebbia) e ADAS e autoradio nuova in più, non so se vale il costo in più. Comunque, per entrambe le versioni TOP e 4x4, 12.800 di differenza su Swift e oltre 19 per la Vitara. Quindi ragionando sui listini, la mia di 4 anni viene valutata circa 12.000 euro. Poi, tanto acquisto solo attraverso il mio rivenditore, quindi qualcosa in meno, ma gli ordini di grandezza sono quelli. Proverò la Swift, che sembra non essere così loffia come 50CV in meno farebbero supporre, e per la Vitara 2024 credo non valga assolutamente la pena. Non ho idea quando la mia avrà interventi importanti, ma per ora mi sa che la tengo se non rimango folgorato dalla Swift. Anche perchè a me i soldi piace spenderli per oggetti o finalità diverse dalla auto.
sabato sono passato per curiosità a Bo per vedere la Swift e la (quasi) nuova Vitara dal momento che ero lì vicino. Non ho avuto tempo di provare la Swift, però la graziosa fanciulla scosciata propinava cifre contando sull'anestetico della sua scollatura, ma comunque i costi ipotizzati mi hanno mantenuto concentrato sul fatto che forse la scelta giusta, è tenersi la vecchia.
La Swift dal vivo è meno brutta, e dentro, nonostante la plancia sia un caos totale (tipo il design della Kona), è gradevole. Non mi dispiace il cruscotto analogico con le cifre invisibili quando è spenta. Sedile, pedali e volanti con un allineamento da sportiva, e la frizione fa impressione per quanto è morbida. Una "bella" macchina che sarà ugualmente sottovalutata. La proverò, perchè tutto sommato ne dicono un gran bene e io ho sempre avuto un debole per le macchine piccole, girando quasi sempre da solo. Con i consumi, se confermati, risparmierei oltre 1K all'anno, considerando le minori spese generali, arriverei a 1,5 k. Non male, ma non cambia la vita. La nuova Vitara, è la vecchia con delle cose utili in meno (fendinebbia) e ADAS e autoradio nuova in più, non so se vale il costo in più. Comunque, per entrambe le versioni TOP e 4x4, 12.800 di differenza su Swift e oltre 19 per la Vitara. Quindi ragionando sui listini, la mia di 4 anni viene valutata circa 12.000 euro. Poi, tanto acquisto solo attraverso il mio rivenditore, quindi qualcosa in meno, ma gli ordini di grandezza sono quelli. Proverò la Swift, che sembra non essere così loffia come 50CV in meno farebbero supporre, e per la Vitara 2024 credo non valga assolutamente la pena. Non ho idea quando la mia avrà interventi importanti, ma per ora mi sa che la tengo se non rimango folgorato dalla Swift. Anche perchè a me i soldi piace spenderli per oggetti o finalità diverse dalla auto.
-
- Supporter 4 Anni
- Nome: Giorgio
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 57 volte
- Mi Piace Ricevuti: 96 volte
La mia esperienza mi ha insegnato che non bisogna avere fretta e che le auto sono sempre li pronte per essere vendute, quindi in considerazione che il valore di un usato di 4 anni sarà forse forse 1k in più di uno di 5 anni e che una autovettura nuova si svaluta molto di più, vale la pena (ovviamente se non ci sono problemi) aspettare e tenere l'auto fino a fine vita che in pochi giorni si ha sempre la possibilità di acquistarne una nuova e che l'usato funzionante alla fine si riesce sempre a vendere a una cifra triste ma non ridicola.
- mauroBO
- Supporter 2 Anni
Completamente d'accordo, sono già nella curva quasi piatta della svalutazione, per poco che prendo, tantovale se non ci sono sorprese, lasciarla svalutare ancora un po' perchè va ancora benissimo. Ci saranno da acquistare le gomme, ma senza interventi straordinari, è sempre meno che cambiarla... La curiosità per le nuove macchine mi è un po' passata, sono più curioso di capire se riesco a smettere di lavorare prima...
-
- Supporter 4 Anni
- Nome: Giorgio
- Auto: Vitara Hybrid
- Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 57 volte
- Mi Piace Ricevuti: 96 volte
Te lo auguro !!! Io devo aspettare il 1 settembre 2028 ma mi sa che non smetterò neppure dopo se la salute mi assiste, il mio lavoro mi piace ed è gratificante, l'ideale sarebbe lavorare 2 -3 gg massimo la settimana.
- mauroBO
- Supporter 2 Anni
Allora ti auguro di divertirti fino a 100 anni... Il mio è abbastanza stressante (coordino una assistenza tecnica) e quindi ho sempre a che fare con gente inc@zz@ta... Alla lunga, a certi ritmi, usurante. Un detto cinese recita: "se ami ila tua attività, non avrai lavorato nemmeno un giorno", ma capita a pochi fortunati.
@Nat19 un po' come la Swift. Siccome l'estetica è una concezione abbastanza personale, io vado in tilt rispetto a linee più vecchie ma più armoniche. La Kona (vista) sembrano 2 macchine diverse tagliate e impilate in cui si sono dimenticati di disegnare i fanali e li hanno aggiunti all'ultimo (qui la genialità) ai quattro angoli. La metà sopra è per me bella, la metà sotto, non riesco a guardarla, come le nuove "LAncia" o la Junior "Alfa". Mi sfugge la coerenza stilistica ma è un problema mio. fine OT
- renny71
- Partecipe
- Nome: Renato
- Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
- Hobby: unita' cinofila soc
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Inviati: 60 volte
- Mi Piace Ricevuti: 49 volte
Io alla mia cambio le gomme estive, o prima di andare in ferie o dopo ( son quasi allo scalino di segnalazione) e quando potrò star senza qualche gg farò sistemare il danno alla carrozzeria che ho. Ma credo proprio di non cambiarla a breve
- mauroBO
- Supporter 2 Anni
la mia unica perplessità è quanto dureranno frizione e distribuzione, per quanto il motore è ancora uno sballo. Poi forse ha sentito che ho chiesto preventivi e ha cominciato a viaggiare a quasi 19 km/l reali... Di sicuro anche queste manutenzioni costano meno di una nuova. Quello che mi scassa è che non va più il collegamento USB, cambiato radio, cavo, resta solo quella schifosa presa...