gamat ha scritto: ↑03/08/2023, 11:57 Dopo sei anni di possesso e utilizzo di una new Vitara allgrip, posso dire che l'unica cosa (e non è poco) che mi ha deluso è l'altezza da terra. L'ho usata abbastanza in fuoristrada, ma senza cose estreme, eppure questo mi è costato bei soldini a causa dei numerosi danni subiti a causa della scarsa altezza da terra: coppa, braccetto, radiatore cool, perfino la centralina ABS. So che tutti diranno "ma non è un fuoristrada!" Ok, dato che io, come tanti non posso permettermi il lusso di avete due auto, una per strada e un'altra per il fuori, avevo scelto questo compromesso, e devo dire che per certi aspetti le sue funzioni le ha svolte, perché grazie alla trazione integrale si presta tutto sommato bene per un off-road leggero, tranne che per quella maledetta altezza da terra. CONCLUDENDO DICO, MA CHE DIAVOLO CI PERDEVANO A FARLA QUALCHE CENTIMETRO PIÙ ALTA, TIPO LA DUSTER?
Ciao, che cambio e motorizzazione hai e come ti trovi con la prima marcia e la frizione?
Io ora ho una Toyota urban cruiser 1.4 Diesel manuale; un grosso problema che riscontro off-road è la prima lunga
Mi ritrovo a prendere dossi e buche troppo veloce per non dover sfrizionare in salita; o ad esempio sulla neve fresca, in salita con gomme da neve, sono costretto a far slittare le gomme per tenere il motore su di giri altrimenti o si spegne o sono costretto a sfrizionare