Molle aggiuntive sospensione posteriore

jekill800
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Nome: Mirco
Auto: S-Cross
Allestimento: 1.4 hybrid 2023
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Molle aggiuntive sospensione posteriore

Messaggio da jekill800 »

Salve a tutti, sono possessore di una S-cross 1.4 Hybrid con impianto GPL e gancio di traino che uso per trasportare 2 e-bike su portabici.
Notavo un eccessivo coricamento dell'auto verso il posteriore, a dir la verità la stessa cosa l'ho notata anche viaggiando in 3/4 persone più qualche bagaglio.
Ho deciso quindi di cercare una soluzione e ho acquistato un kit molle aggiuntive della Mad specifiche per Vitara, che meccanicamente sembra essere la stessa auto.
A distanza di una settimana d'uso mi sento di consigliare questa soluzione a tutti quelli che lamentano lo stesso problema, l'auto si è alzata di circa 3 cm, ma soprattutto il posteriore risulta molto più sostenuto. Avevo timore per un eventuale irrigidimento della sospensione ma invece nessun problema, l'auto è sicuramente migliorata.
La spesa è stata di circa 150 euro sul sito Autodoc.
ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 216 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Molle aggiuntive sospensione posteriore

Messaggio da ilmulo »

ciao Jekill800 , molto interessante.... vorrei approfondire, puoi mettere un link a beneficio di tutti ? grazie
motorizzato K14D :scappo:
jekill800
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da jekill800 »

ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni

Messaggio da ilmulo »

jekill800 ha scritto: 03/04/2024, 14:32 Salve a tutti, sono possessore di una S-cross 1.4 Hybrid con impianto GPL e gancio di traino che uso per trasportare 2 e-bike su portabici.
Notavo un eccessivo coricamento dell'auto verso il posteriore, a dir la verità la stessa cosa l'ho notata anche viaggiando in 3/4 persone più qualche bagaglio.
Ho deciso quindi di cercare una soluzione e ho acquistato un kit molle aggiuntive della Mad specifiche per Vitara, che meccanicamente sembra essere la stessa auto.
A distanza di una settimana d'uso mi sento di consigliare questa soluzione a tutti quelli che lamentano lo stesso problema, l'auto si è alzata di circa 3 cm, ma soprattutto il posteriore risulta molto più sostenuto. Avevo timore per un eventuale irrigidimento della sospensione ma invece nessun problema, l'auto è sicuramente migliorata.
La spesa è stata di circa 150 euro sul sito Autodoc.
ciao ma fammi capire, molle aggiuntive che vanno messe all'interno delle originali ? o sostituiscono le originali ? ti sei informato se ammesse dalla revisione ? in caso di incidente non è che ti fanno storie al pari di una misura di un pneumatico non segnato a libretto?
jekill800
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da jekill800 »

Ciao, sono molle aggiuntive che vanno messe all'interno delle originali. Le uso ormai da 10 giorni e l'assetto dell'auto è migliorato. Poi non me ne frega niente in caso di revisione, tanto l'auto la cambio prima dei 4 anni.
Devo tenermi un'auto che con un pò di carico o con due passeggeri in più sembra una Giulia degli anni 60 e ogni sobbalzo sento gli ammortizzatori che vanno a pacco? Mi sembra più pericolosa questa situazione....sono stato recentemente a Praga per trovarmi con mio figlio, al ritorno eravamo in tre più tre trolley di piccole dimensioni, ti assicuro che l'auto mi faceva paura da quanto era coricata.
ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni

Messaggio da ilmulo »

grazie per la spigazione Jekill800. Capisco bene. mi informo comunque per la revisione e se vengo a capo di qualcosa vi informo.
ciao
paolo65
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Nome: paolo
Allestimento: scross hybrib 2024
Uso della vettura: Per tutta la famiglia

Messaggio da paolo65 »

ho il tuo stesso problema e faro' tesoro dei tuoi consigli grazie !!!!
in tre o quattro persone a bordo con impianto a gpl le sospensioni vanno a pacco e a volte anche abbastanza violentemente,mia moglie dice che se stai nei sedili dietro se hai la lingua in mezzo ai denti te la stacca :ahah: ho anche il gancio traino con portabici quindi credo di avere bisogno di un upgrade immediato !!
carlitos
Membro
Membro
Allestimento: staview
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Messaggio da carlitos »

Fatto e grazie per la dritta. In curva si nota subito l'assetto migliore, tenuta di strada migliorata molto.
Il confort è molto buono.
Provero' in autostrada, nel punto dove dietro arrivava a pacco prima, ora dovrei stare più tranquillo.
ilmulo
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni

Messaggio da ilmulo »

ieri finalmente ho trovato il tempo per andare in un centro di revisione.... mi è stato detto che se le molle non modificano l'altezza da terra dell'auto non ci fanno nemmeno caso, e comunque una questione border line perche la macchina non esce così dalla casa. Per iscritto non mettono nulla. Comunque consigliano si far fare il lavoro sempre da un meccanico meglio se concessionario ufficiale con tanto di fattura dettagliata da tenere agli atti. Altri pareri ? saluti
Fabrizio V
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Fabrizio V »

Salve, una domanda: ma sono state inserite solo la coppia di molle posteriori? Ho letto che l`assetto si `e alzato di 3.5 cm, ma solo dietro? Grazie
Rispondi

Torna a “Sospensioni e Assetto S-Cross”