Batterie più "voltose"
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Batterie più "voltose"
Una domanda da perfetto ignorante in materia... Sarebbe possibile sostituire la batteria da 140 volt, con una di maggior voltaggio, sempre ammesso di trovarne una che entri nell'alloggio, per avere prestazioni superiori???
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
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Re: Batterie più "voltose"
ma assolutamente non credo tutta l'elettronica penso sia studiata e regolata per quella da 140volt, io se solo si potesse aggiungerei una presa di ricarica così da averla sempre carica ogni volta che la accendi, insomma la trasformerei in una mini plug.in
Re: Batterie più "voltose"
Dalla doc suzuki sembra che batteria 140v integri nel blocco anche lo specifico inverter trifase(connettori U,V.,W), cui è collegato direttamente il motore elettrico MGU. È un sistema proprietario e non credo sia potenziabile.
https://www.globalsuzuki.com/xev_batter ... hv1_it.pdf
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- mauroBO
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Re: Batterie più "voltose"
più che il voltaggio farebbe la capacità di erogare corrente nel tempo, legata alla capienza della batteria. Si tende ad aumentare il voltaggio per avere la stessa potenza con meno corrente circolante, quindi cavi più sottili (=risparmio), ma queste unità sono sigillate, autoregolate e sottoposte al controllo di centraline, per cui non si può fare nulla. Un utente super evoluto aveva provato addirittura a mettere in parallelo 2 pacchi batterie della mild (quindi "robetta" molto più semplice), ma non veniva rilevata. Per aumentare le prestazioni in questo caso occorre un motore elettrico più potente ( tipo Y con 90CV a parità di capienza batteria). Chissà se uscirà una versione 2.0 con le correzioni che sarebbero necessarie (più parte elettrica), a quel punto un pensierino lo farei anche io perchè la soluzione per me è comunque intelligente, anche se principalmente economica.
- korando2NGV
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Re: Batterie più "voltose"
ahh se non fosse illegale montare una turbina al termico.... Vedo in tv, sul canale motor trend le modifiche che fanno liberamente ai motori, in USA, con incrementi esagerati di centinaia di cavalli, e qui ti danno l'ergastolo ser rimappi una centralina e guadagni 7 hp!!!!!!!!!
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Re: Batterie più "voltose"
Esatto, anche in Inghilterra sono più tolleranti. Fai le modifiche presso centri autorizzati e loro si assumono la responsabilità di quanto fatto, Si possono addirittura fare le targhe retroilluminate... Spesso vengono cassate anche modifiche che di fatto aumentano la sicurezza. Si punisce quello che non conta veramente...