Buongiorno a tutti
in prossimità dell' inverno vorrei acquistare un secondo set di cerchi e gomme ed in merito chiedo a voi pareri, consigli, opinioni et....
Sono indeciso tra:
a) cerchi 7x17 ET40 sui quali montare le gomme estive e sugli originali 6,5x17 ET50 le invernali in modo da avere nella maggior parte dell'anno un assetto auto più "piazzato" a terra. ( Non avendo più velleità corsaiole quest'ultimo apetto non è da ritenersi fondamentale )
b) cerchi 7x16 ET40 sui quali montare direttamente le nuove gomme invernali. Questa soluzione dovrebbe farmi risparmiare anche qualche centinaio di euro.
Non avendo il ruotino di scorta è mia intenzione tenere nel bagagliaio in caso di foratura uno dei cerchi del set che non uso e mi viene il dubbio che forse non è idoneo montare un cerchio con canale ed ET diverso dagli altri ( vero che si fora raramente ma non vorrei mi capitasse di domenica a 400 km da casa) pertanto mi si prospetterebbe l'ulteriore seguente soluzione:
c) cerchi 6,5x17 ET50 con ruote invernali.
Resto in attesa di vostri graditi riscontri.
Indecisione misura secondo set di cerchi e gomme
- korando2NGV
- Amministratore
- Connesso: No
- Nome: Giampaolo
- Auto: S-Cross
- Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
- Professione: pensionato
- Hobby: trekking/poligono/
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 44 volte
- Mi Piace Ricevuti: 69 volte
Re: Indecisione misura secondo set di cerchi e gomme
considera che alla spesa dei cerchi devi aggiungere anche i sensori di pressione. ma ti servono davvero le invernali? Io per questo primo inverno provo a stare con delle buone 4 stagioni e compro le catente... in fondo abbiamo una ottima 4x4
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, senza navigatore, non sa dove si ritrova
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, senza navigatore, non sa dove si ritrova
- Antg66
- Partecipe
- Connesso: No
- Nome: Antonello
- Auto: S-Cross
- Allestimento: 1.4 boosterjet top+ 4wd
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Re: Indecisione misura secondo set di cerchi e gomme
Per chi ha la passione dello sci fuoripista un set di buone gomme invernali è direi obbligatoria, in abbinata ad un 4x4 è l'ideale
.
Suzuki S Cross 2023 1.4 mild hydrid top+ allgrip