Azzerare contatore olio manutenzione

Rispondi
Avatar utente
mauromosca
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/02/2017, 19:59
Nome: Mauro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis dct v-top v-more
Professione: operaio
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da mauromosca »

grazie Steve! funziona perfettamente


Avatar utente
traycold
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: Sì
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/04/2018, 17:10
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da traycold »

Steve ha scritto: 15/02/2022, 13:02 Buongiorno , dopo 3 giorni passati ad impazzire , sono riuscito a capire il perché questa volta seguendo la solita procedura , la spia dell'olio non si spegneva.
La procedura descritta è corretta , ma non completa .
Dopo aver premuto 2 volte il tasto di accensione con l'acceleratore spinto al massimo , bisogna assicurarsi che il conta kilometri parziale sia impostato su B . Se così non è , si preme più volte la bic di sx fino a quando non è evidenziato il conta kilometri B , dopo di che si tiene premuta la bic di dx per qualche secondo e successivamente ( senza lasciare la bic e l'acceleratore )si fanno alcune pompate al freno , fino a quando la spia gialla non scompare .
Quindi a chi non ce l'ha fatta , verificate di aver evidenziato il conta kilometri parziale B.
vorrei anche io ringraziare @Steve per aver fornito la procedura che ha funzionato per la S-Cross diesel 1.6. Anche nel mio caso avevo provato a resttare il contatore dell'olio seguendo la guida posta qualche messaggio indietro e non funzionava, seguendo tutti i passi aggiuntivi descritti da Steve invece ha funzionato al primo colpo.
Avatar utente
beppoinps
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/03/2016, 19:03
Nome: beppo
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da beppoinps »

Grazie a Simomiky e a Steve sono riuscito a resettare (la spia non era ancora accesa). L'unica cosa è che, rispetto a quanto descritto, la spia si è accesa per poi spegnersi solo dopo aver rilasciato la bic.
Avatar utente
giovilo87
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/06/2020, 20:10
Nome: Vincenzo
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Avellino
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da giovilo87 »

buongiorno io purtroppo anche seguendo alla lettera la procedura anche con gli accorgimenti di steve nn riesco, forse sbaglio il momento in cui premo la bic destra devo aspettare che dice cambiare olio o posso premere in qualsiasi momento, ho notato che se premo quando dice cambio olio non entra nel menu interno quindi devo riprendere appena scompare...come fare?
Avatar utente
giovilo87
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/06/2020, 20:10
Nome: Vincenzo
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Avellino
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da giovilo87 »

Sono riuscito a trovare la soluzione e quindi aggiungo un altro pezzetto alla guida già scritta in pratica è tutto giusto ma non ce scritto che alla quarta volta che si schiaccia il pedale del freno va tenuto premuto finché non sparisce l avviso. Io facevo quattro pompate di freno e poi rilasciavo il pedale.
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”