Ma Vitara e Swift nuove???

Quì potete discutere, di tutto quello che volete (sempre nel rispetto del regolamento) che non sia delle nostre amate vitara.
Rispondi
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Ma Vitara e Swift nuove???

Messaggio da mauroBO »

Volevo, grazie alle qualità dell'assistenza, cominciare a guardarmi attorno, ma alla fine credo che aspetterò di vedere cosa presentano, se mai lo faranno. Complice il fatto che da quando me l'hanno riconsegnata dopo 12/13 giorni tra errori negli ordini e difficoltà di montaggio, non è ancora esplosa (anzi l'ho ispezionata a fondo e hanno tenuto conto delle mie minacce), mi sono afflosciato un po' e sono più permeabile a un'altra valutazione in Suzuki. Peccato che non si sappia nulla tranne fantomatiche ricostruzioni o auto in vendita nel sud est asiatico.
Credo, se Suzuki non vuole perdere il mercato europeo/italiano ( se no, Nalli cosa andrebbe a fare?) debba darsi una svecchiata alla svelta, inserire un po' di gadget che adesso piacciono tanto (sì, lo ammetto), anche se i numeri di Puma e YC credo siano irraggiungibili... Soprattutto non dovrebbe tradire gli utenti consapevoli Suzuki che cercano caratteristiche specifiche al di fuori dell'appeal e del glamour; trazione integrale, rapporto qualità prezzo, leggerezza (nei limiti strutturali), affidabilità e bassi costi di gestione.
Più che tentare per forza nuovi clienti con le linee attuali (che a me piacciono ma vengono giudicate universalmente vecchie), secondo me dovrebbero fidelizzare i vecchi anche attraverso un potenziamento della rete di assistenza, che alle volte sembra lì per caso... La maggioranza di utenti "inconsapevoli" che guarda a parametri diversi (almeno per me) non compra una Suzuki, compra una YC o una Puma o qualcosa di tedesco anche a prezzo superiore. Al lavoro da me, stanno crescendo le Puma spinte da recensioni del tipo :" mi piace la linea sportiva", "volevo la guida alta", "non ho idea di che tipo sia il motore, ma va bene". Noi non siamo così :lol: :lol: :lol:
Io ho scelto la Vitara incrociando dei dati e non l'ho nemmeno provata. Poi, visto che l'analisi era giusta, nel breve mi ha pienamente convinto

mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni

Re: Ma Vitara e Swift nuove???

Messaggio da mauroBO »

comunque, stamattina mi sono fatto venire a prendere da un collega dal gommista (4 all season khumo 500€) e ha una Puma. Al di là dell'interno decisamente più moderno e cruscotto digitale che è sempre gradevole, è enormemente più silenziosa nonostante sia un 3 cilindri
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Messaggio da riccofed21 »

vedo che da assiduo sostenitore della vitara stai diventanto un assiduo contestatore, devo dire che pure io son molto insoddisfatto per la cifra che ho pagato, 4 cilindri a parte... di puma ne hanno vendute a treni e navi, è esteticamente personale ma ha il suo perchè, sicuramente ford ha lavorato bene anche nell'insonorizzazione ma penso che anche come qualità delle plastiche sia migliore della vitara, la mia vitara è molto spesso un concerto di scricchiolii che ormai non riesco più a digerire, peccato! a settembre sono 3 anni, mi sto già guardando intorno per valutare una full electric, avrei guardato anche suzuki ma primo non hanno ancora una full electric, secondo se questa vitara è la premessa passo sicuramente avanti, non dico di essere totalmente insoddisfatto ma ci siamo quasi...
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni

Messaggio da mauroBO »

Guarda, io sono ancora soddisfatto complessivamente, la trovo molto piacevole da guidare e pratica; non scricchiola nemmeno tanto (dopo un po' di cure). Da sempre è abbastanza rumorosa (se vuoi un'auto leggera devi risparmiare anche lì), plastiche scarse, ma in fondo è comunque una buona auto. Ci sono stati colpi bassi che mi hanno fatto riflettere, come una assistenza allo sbaraglio (su 6, dico 6, interventi per una spia), due volte hanno sbagliato l'ordine del pezzo e mi hanno tenuto la macchina per nulla (l'utima volta 15 gg perché avevano sbagliato di nuovo) e senza fare gli interventi richiesti. Inoltre, la cosa che mi ha rattristato di più, la sostituzione dell'albero di trasmissione a 1 mese dalla scadenza (fatto in 3 volte...). Per culo, non ho speso 1000 euro, ma è un grosso punto interrogativo per una macchina che fa dell'affidabilità un suo pregio a scapito di altro. Mi piace ancora e rispetta ancora i miei parametri, ma ne sono uscito un po' spaesato. Se capiterà ancora qualcosa e non è in garanzia, con i casini che fanno, solo di auto sostitutiva mi conviene una nuova... D'altra parte un amico mi ha detto che anche un Toyota non sono dei fenomeni...
Rispondi

Torna a “Bar Vitara”