Rumore trasmissione a bassa velocità dopo nevicata???

Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Rumore trasmissione a bassa velocità dopo nevicata???

Messaggio da mauroBO »

Ciao, prima ero sempre andato bene, ma in fondo avevano cambiato solo l'olio. La qualità si vede quando c'è un problema, e sono parecchio disorganizzati. Poi nell'officina vogliono prendere da troppe parti, ci sono auto Suzuki, Hyundai, Kia, Mazda e DR. Una delle interminabili volte degli interventi a vuoto, sempre con lo sbattimento di portare la macchina la sera con uscita anticipata dall'ufficio, macchina sostitutiva che perdeva i pezzi (ma almeno c'era), dopo 2gg vado a riprenderla e senza neanche avvisarmi, mi dicono che non hanno fatto nulla perché avevano sbagliato a ordinare la centralina. "Eccezionalmente non le facciamo pagate l'auto sostitutiva ", "Eccezionalmente non vi mando affanc...". Stavo guardando, ma a parte Mazda, che non ha auto di interesse, tutti i conce Toyota sono chiusi il sabato. Prendere la macchina sost per un tagliando mi ruga parecchio, visto che ne faccio 2 all'anno


frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Rumore trasmissione a bassa velocità dopo nevicata???

Messaggio da frasca »

Io utilizzo l'officina della concessionaria Suzuki di Brescia, una sola per tutta la città. Ovviamente gestisce solo Suzuki, faccio un solo tagliando all'anno che prenoto con largo anticipo chiedendo l'auto sostitutiva che fino ad ora mi hanno sempre dato gratis....
Avatar utente
Gabri85
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/01/2023, 14:02
Auto: Vitara Hybrid

Re: Rumore trasmissione a bassa velocità dopo nevicata???

Messaggio da Gabri85 »

Ciao Mauro,
caspita alla faccia del “va tutto bene non preoccuparti” io ho ancora 3 anni di garanzia (avevo fatto l’estensione) per cui se dovesse ricapitare insisteró per la sostituzione.
Confermo che anche la mia impressione non è mai stata delle migliori.
A loro favore posso dire che st’estate, causa incidente, mi hanno fatto 13000€ di danni e per ora non noto problematiche per le riparazioni fatte
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Rumore trasmissione a bassa velocità dopo nevicata???

Messaggio da mauroBO »

Gabri85 ha scritto: 27/02/2023, 12:30 A loro favore posso dire che st’estate, causa incidente, mi hanno fatto 13000€ di danni e per ora non noto problematiche per le riparazioni fatte
ciao
certo che non voglio mica denigrare gratuitamente, spero vivamente che la qualità della tua riparazione l'abbia riportata pari a prima; nel mio caso dico solo che se mi hanno cambiato l'albero per precauzione ... Bene. Se lo hanno cambiato perché hanno sottovalutato... meno bene.
Come meno bene la sesta visita per il problema della spia in cui sostituiranno tutti i cablaggi e rismontando per l'ennesima volta le plastiche ti tutta la fiancata, non so come staranno montate. Già dei rumori in più si sentono ora.

Ciao spero vivamente che il problema all'albero sia esclusivamente mio, e per ora sembra abbia funzionato.
Ciao! :ciao:
Avatar utente
Gabri85
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/01/2023, 14:02
Auto: Vitara Hybrid

Re: Rumore trasmissione a bassa velocità dopo nevicata???

Messaggio da Gabri85 »

Ciao,
ti dico anche a me non hanno fatto una gran impressione peró dopo avermi messo a posto la macchina con un danno così importante li ho un rivalutati.
Per il problema al giunto a me è tornato fuori il rumore, quindi come ti diceva il capo officina la sola lubrificazione non è sufficiente.
Mi tocca tornare e fargli presente di nuovo il tutto, speriamo mi cambino l’albero come a te. Che scatole xó, andare la ogni volta è una scocciatura
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Rumore trasmissione a bassa velocità dopo nevicata???

Messaggio da mauroBO »

puoi sempre dirgli che a mauro calzolari (io) lo hanno cambiato dicendo che la lubrificazione non sarebbe servita a niente (me lo disse direttamente Morgan), quindi esigi ;-)
Lo dici a me che ci sono andato 5 volte per niente e ci devo tornare una sesta? Hanno detto che mi cambiano il cablaggio fino a che è in garanzia (scade tra una settimana) ma per ora tutto tace. E poi il clac del sedile che in curva mi fa impazzire. Se mi richiamano a breve faccio fare il tagliando anche con 10.000 km di anticipo, non mi interessa, ma per almeno 6 mesi non li voglio vedere neanche su un biglietto da visita
Avatar utente
Gabri85
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/01/2023, 14:02
Auto: Vitara Hybrid

Re: Rumore trasmissione a bassa velocità dopo nevicata???

Messaggio da Gabri85 »

Ciao, mi permetto di ritornare su questo argomento per un aggiornamento.
Il rumore si è ripresentato, sono andato in officina sabato e mi cambieranno il giunto viscoso (non hanno parlato di albero come a te Mauro non so come mai). Ho un collega che ha una vitara da 2 anni con lo stesso problema che gli si è presentato da qualche mese. Deve andare in officina la prossima settimana pure lui.
Spero di risolvere perchè è veramente fastidioso.
Mauro a te poi si è più ripresentato?
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Rumore trasmissione a bassa velocità dopo nevicata???

Messaggio da mauroBO »

ciao no, per ora tutto bene, meccanicamente è tutto ok (passati i 120.000). Io ho proprio visto la fattura in garanzia (900,00€) di tutto l'albero. Forse lo hanno fatto per rabbonirmi visto che erano andati a monte 2 interventi per errori loro di ordine pezzi. Anche io credo fosse eccessivo, ma meglio così. Ora meccanicamente va come un orologino... Giapponese
Avatar utente
Gabri85
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/01/2023, 14:02
Auto: Vitara Hybrid

Re: Rumore trasmissione a bassa velocità dopo nevicata???

Messaggio da Gabri85 »

Ciao, meglio così se non si è ripresentato mi fa ben sperare.
Ho appuntamento mercoledì, tra l’altro quando mi hanno chiamato hanno fatto riferito al cambio dell’asse e non solo del giunto. Boh staremo a vedere a fine lavoro.
Avatar utente
Kaiman 3000
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/11/2023, 17:20
Nome: Mariano
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1400 allgrip 2023
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Napoli

Re: Rumore trasmissione a bassa velocità dopo nevicata???

Messaggio da Kaiman 3000 »

Salve a tutti. Ho ritirato una Vitara hibrid allgrip il 12 ottobre. Appena ritirata ho avvertito una rumorosità anteriore dx. Rientro e mi mandano in officina. Il rumore con guida brillante fino in terza non si avverte. Il tecnico di Napoli mi consiglia di fare qualche km per assestamento. Percorso in seguito 500 km e la rumorosità anteriore si avverte con marce alte in autostrada e su statali dove non ci sono altri rumori. In officina hanno trattenuto l'auto interpellando Suzuki Italia. Senza avere interventi tecnici ma solo forse controlli e senza avere auto sostitutiva, mi comunicano su mysuzuki, che lo stile di guida provoca la rumorosità. Preciso che ho la patente dal 1975 e guido dal 2000 esclusivamente fuori strada integrali 4x4. Credo che forse il motore è sottodimensionato e avrebbe bisogno di più coppia per i bassi regimi. Ma non sono un tecnico. Intanto ho dovuto ritirare l'auto. Speriamo che non mi si rompa niente di notte e in montagna durante una nevicata. Fatemi sapere. Grazie.
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”