il VOSTRO vitara Hybrid

Avatar utente
sheva
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2023, 19:46
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: mtb e cani
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: sicilia
Mi Piace Inviati: 5 volte

il VOSTRO vitara Hybrid

Messaggio da sheva »

Ciao a tutti, sto cercando di acquistare questa auto ( al momento non è semplice reperire pronta consegna), non voglio chiedervi niente in particolare, ogni argomento è già stato trattato con il tasto cerca lo si trova, anche se datato, la mia domanda è per chi ne ha voglia di scrivere 2 righe. sul proprio Vitara , sulla sua esperienza ad oggi , indicando se possibile modello ,trazione ecc .


Avatar utente
Jack883
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/03/2022, 9:10
Nome: Giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2022
Località: Bari
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: il VOSTRO vitara Hybrid

Messaggio da Jack883 »

Mha... Io ho la 2wd 1.4 Hybrid TOP e devo dire che non ne sono estremamente soddisfatto, i consumi in ambito urbano sono elevati, mi aspettavo di meglio da una ibrida anche se mild; altro aspetto che mi lascia alquanto perplesso è un rumore in retro a freddo il quale secondo la rete autorizzata è causato dalla mescola dei pattini freno e pare che non si possa fare granché se non sostituendoli a proprie spese con altra marca compatibile ma di mescola diversa. Tra i punti di forza direi la ripresa, gli ampi spazi interni e la linea della carrozzeria (ma questo è soggettivo)che a me piace parecchio, così come la ricca dotazione ad un prezzo più basso della concorrenza. Se dovessi dare un voto sarebbe sicuramente la piena sufficenza, diciamo sei e mezzo.
Avatar utente
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 258
Iscritto il: 18/11/2021, 20:06
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Top 2WD Anno 2020
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: il VOSTRO vitara Hybrid

Messaggio da riccofed21 »

concordo con Jack883
aggiungo oltre ai consumi elevati anche gli scricchiolii in generale delle plastiche talvolta pure fastidiosi e un assetto troppo rigido se vai su strade sconnesse ti viene il mal di mare... :roll:
Avatar utente
Ste!!!
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/12/2021, 15:35
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 48V Cool AllGrip 2022
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Parma
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: il VOSTRO vitara Hybrid

Messaggio da Ste!!! »

Possessore di 4WD Hybrid 1.4 Cool da meno di 1 anno confermo quanto detto da Jack883 per il rumore a freddo in retro e quanto detto da riccofed21 per gli scricchiolii soprattutto ora con clima rigido e la rigidezza generale. Personalmente però la cosa più fastidiosa a livello personale è la "durezza" del cambio e qualche grattata da 3° a 4° ma questi sono tutti problemi più o meno noti.
Ognuno di noi sa di casa sua e i motivi che mi hanno fatto pendere per questo acquisto sono stati molti ed ero consapevole che come per qualsiasi altra autovettura qualche pecca ci sarebbe stata. e' altrettanto vero che di esperienza in termini di guida di altre vetture simili sono pressochè a zero però posso dire per ora di essere soddisfatto.
Direi che si possa affermare che la sua "spartanità" è causa del suo bene e del suo male.
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: il VOSTRO vitara Hybrid

Messaggio da frasca »

4wd Hybrid top da agosto 2020. Nessun difetto ne rumore sospetto. Media consumi calcolati dal giorno dell'acquisto 17.1 km/l . Tutta città riesco a stare sui 15.5 e autostrada 120 km/h con portasci e montagna tutta 4wd non scendo sotto i 15km/l. Il cambio un po' duro negli innesti si è ammorbidito dopo i 20000km e adesso è perfetto. Attualmente ho percorso circa 42000km e sono assolutamente soddisfatto. Unico difetto che con pioggia, neve e brutto tempo spesso appare il messaggio che alcuni adas non sono disponibili, peccato che è proprio la situazione ove servirebbero di più...
Avatar utente
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 258
Iscritto il: 18/11/2021, 20:06
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Top 2WD Anno 2020
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: il VOSTRO vitara Hybrid

Messaggio da riccofed21 »

a me il cambio si è indurito proprio con l'aumento dei km... mi gratta spesso ultimamente e pure la retro fatica a entrare... concordo con gli adas in caso di pioggia e neve sono uno strazio come non averli... :-?
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: il VOSTRO vitara Hybrid

Messaggio da mauroBO »

Io ho la 4WD mild dal 2020 e con 95K km e a costo di essere ripetitivo, nonostante piccoli inconvenienti ripetuti (dovuti più alla concessionaria che non riesce a risolverli) la ricomprerei senza nessun ripensamento. I consumi medi, pur abitando in collina e facendo circa 100km al giorno, sono oltre i 17km/l. Nessuna manutenzione straordinaria e neanche un minuto di fermo macchina. Mi ha sempre portato a casa in assoluta sicurezza anche con 20/25 cm di neve. Non è perfetta, ma credo abbia un rapporto Q/P altissimo (cosa che non la la versione 140V), pratica (a me piace anche esteticamente) e classici interni giapponesi di 10 anni fa, ma anche altre più moderne (io ho come riferimento la Yaris) non sono poi tanto meglio. Qualche scricchiolio della plancia in occasioni di forti escursioni termiche, ma ci sono punti critici dove mettere gommapiuma e dopo si attenua quasi del tutto. Sedili che si usurano un po' (si allenta il tessuto della seduta e fa dei toc-toc se non è sollevato al massimo), ma niente di grave. basterebbe leggere altri forum e tutto sommato qui si va alla grande, soprattutto in riferimento a SUV molto più "cool" e parecchio più cari. Spero che la prossima Vitara non abbia unicamente la motorizzazione 140V, se no guardarmi attorno, diventa d'obbligo, anche se mi piacerebbe rimanere
Avatar utente
sheva
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2023, 19:46
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: mtb e cani
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: sicilia
Mi Piace Inviati: 5 volte

Re: il VOSTRO vitara Hybrid

Messaggio da sheva »

Grazie a tutti per gli interventi, spero di riuscire a provare una al più presto, devo comprare auto urgente , il fatto di non averla mai provata e non trovarne in pronta consegna ancora mi frena
Avatar utente
AZIZA
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/05/2023, 18:21
Nome: Claudio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 2023
Hobby: Tanti
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: GENOVA
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: il VOSTRO vitara Hybrid

Messaggio da AZIZA »

Info Vitara Hybrid AllGrip
Messaggio da AZIZA » 12/05/2023, 18:49

Avevo postato queste mie prime info in un altro sito, ch avevo aperto
Le rimetto qui.
Diciamo che sto preparando la macchina, per un fuoristrada +/- leggero, dati i limiti della vettura, comunque ......va !

Macchina finita .... per ora
Rialzo + 3 cm.
Gomme A/T Yokohama
Doppio scarico omologato
Adesso la luce da terra è sui 22/23 cm.

Mi rompe le palle il segnale di invasione corsia.
Disattivato, ma non riesco a renderlo inattivo
Oscurata fotocellula con adesivo nero, però .....
Suggerimenti ? ?
Ciskje mi ha già dato una risposta, mettere la freccia ..........,
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 324
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: il VOSTRO vitara Hybrid

Messaggio da Ciskje »

Non ho mai provato a disattivarlo, ma disattivato che fastidio da' comunque?
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”