Differenza preventivo tra concessionari

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
Bobco
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/08/2022, 16:05
Nome: Roberto
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 T AllGrip Cool
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pescara
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Differenza preventivo tra concessionari

Messaggio da Bobco »

Per chiudere definitivamente questa discussione, confermo che l'auto che mi hanno consegnato, ad un prezzo decisamente inferiore di quello richiestomi da altro concessionario della mia regione, non è di importazione ma nuovo. Ho appena effettuato la registrazione sul sito MySuzuki che mi conferma la garanzia di 3 anni + l'estensione di 2 che ho acquistato.
Ciao.


Vitara 1.4 T Hybrid AllGrip Cool 2023 (bianco Santorini)
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Differenza preventivo tra concessionari

Messaggio da Ciskje »

Anche quelle di importazione sono nuove, la mia aveva 6km, meno di quella del concessionario (usata evidentemente per delle prove). Non mi risulta che vengano importate le cool, in Ungheria non so manco se la vendono.
Inoltre la mia aveva 3000 euro di differenza da quella SCONTATA del concessionario. Non dubito che ci sono altri concessionari che non fanno neanche lo sconto.
Tutti i sensori di sicurezza e sistema multimediale originale anche perchè appunto lo puoi vedere direttamente dato che è davanti ai tuoi occhi.
Insomma quelle di importazione sono eccellenti!!!!!!!!!!!!!
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Avatar utente
Bobco
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/08/2022, 16:05
Nome: Roberto
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 T AllGrip Cool
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pescara
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Differenza preventivo tra concessionari

Messaggio da Bobco »

Forse ho utilizzato in maniera non corretta il termine "nuovo". Era più corretto scrivere "non d'importazione" o della "rete Italiana".

Tenevo solo a precisare che uno sconto consistente da parte di un concessionario non implica necessariamente che l'auto sia d'importazione parallela, come scritto da qualcuno.

A me piace risparmiare, come a tutti, ma preferisco avere comunque un'auto della rete Italiana.
Vitara 1.4 T Hybrid AllGrip Cool 2023 (bianco Santorini)
Serluc
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/08/2021, 22:26
Nome: Sergio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Ibrida TOP 2WD
Hobby: aeromodellismo
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Differenza preventivo tra concessionari

Messaggio da Serluc »

Scusate, ma le Vitara di cui si parla a prezzi vantaggiosi hanno tutte le dotazioni di sensori completa? Ossia sono ADAS2 come da specifiche di serie? Grazie a chi vorra rispondere.
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Differenza preventivo tra concessionari

Messaggio da Ciskje »

Bobco ha scritto: 09/02/2023, 11:50 Tenevo solo a precisare che uno sconto consistente da parte di un concessionario non implica necessariamente che l'auto sia d'importazione parallela, come scritto da qualcuno.
Ne dubito, considera che l'auto in Ungheria (non so ora ma 1 anno fa), costava 6000 euro in meno in concessionario, e considerando i margini operativi è praticamente impossibile che ci si possa avvicinare con un'auto della "rete italiana", considerando che il rivenditore italiano strappa sconti significativi col rivenditore ungherese.
A me piace risparmiare, come a tutti, ma preferisco avere comunque un'auto della rete Italiana.
non esiste una "rete italiana" esiste un contratto per diventare rivenditore ufficiale con la pubblicità sul sito italiano, e alcuni "vantaggi". Per il resto dato che l'azienda è giapponese, costruita in Ungheria non vedo perché spendere (e attendere) di più, da notare comunque che le auto di importazione sono appunto importate cioè non si può scegliere nulla, l'auto che hai davanti è la TUA futura auto.

Per cui per il mio modesto parere, se voglio una certa auto (o uno di quei vantaggi che dicevo, tipo c'erano alcuni regali tempo fa), non posso proprio scegliere un'auto di importazione. Ma leverei dall'equazione "rete ufficiale" allora garanzia etc. etc. ad oggi secondo le regole europee non ci sono e non ci devono essere differenze. (e per la cronaca la Suzuki mi ha pure chiamato per il famoso richiamo 268).
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Avatar utente
Bobco
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/08/2022, 16:05
Nome: Roberto
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 T AllGrip Cool
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pescara
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Differenza preventivo tra concessionari

Messaggio da Bobco »

Beh, le differenze che ho trovato tra un concessionario e l'altro non sono di 6000€, ma di poco più di 1/3.
Se fosse così "scontato" acquistare l'auto di importazione parallela lo farebbero tutti pur di risparmiare la cifra che hai riportato. Ma qualcosa "da pagare per lo scotto" ci sarà pure, altrimenti che senso avrebbero i concessionari?
A questo punto ti chiedo, vista le tue conoscenze, come riconosco un'auto d'importazione da quella della rete ufficiale?
Qui nel forum si parlava che la garanzia sulle auto d'importazione è di soli 2 anni e non è possibile estenderla. Tu che ci dici in merito?
Grazie
Vitara 1.4 T Hybrid AllGrip Cool 2023 (bianco Santorini)
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 448
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 54 volte
Mi Piace Ricevuti: 77 volte

Re: Differenza preventivo tra concessionari

Messaggio da frasca »

Per la mia Vitara 4wd top metallizzato di importazione rispetto al preventivo del concessionario ufficiale ho risparmiato 4000. La garanzia Suzuki è di 3 anni (non 2) ed è vero che Suzuki Italia non consente di sottoscrivere il contratto di estensione (questo si di 2 anni) . Differenze ovviamente non ce ne sono ma la mia scelta è dipesa oltre che dal prezzo anche dai tempi di consegna, io per scelta personale ho sempre acquistato autovetture in pronta consegna facendo il contratto con tanto di numero di telaio.
Avatar utente
Bobco
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/08/2022, 16:05
Nome: Roberto
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 T AllGrip Cool
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pescara
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Differenza preventivo tra concessionari

Messaggio da Bobco »

Per il futuro...., come si fa ad acquistare un'auto d'importazione parallela? Tutti i concessionari le hanno a disposizione? Bisogna andare sempre in un concessionario ufficiale? Grazie.
Vitara 1.4 T Hybrid AllGrip Cool 2023 (bianco Santorini)
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Differenza preventivo tra concessionari

Messaggio da Ciskje »

Il mio "trucco" è quello di cercarle su autoscout24 punto it, quelle scontatissime, erano certamente di importazione, non è assolutamente la norma e almeno nella mia zona ci sono ditte specializzate (è piuttosto complesso come documentazione), ovviamente (ma non è affatto detto), non sono disponibili da un concessionario ufficiale, anche se leggendo nel gruppo dato che ci sono problemi di approvigionamento, qualcuno ha avuto la bella idea di offrire le cool senza accessori OPPURE la stessa vettura di importazione (naturalmente ad un prezzo MAGGIORATO! approfittando della situazione attuale).

Nel gruppo siamo in moltissimi ad averle comprate di importazione, naturalmente dipende dalla zona e dalla disponibilità, nel mio caso ne avevano 1 a disposizione, che normalmente vendono nell'arco di qualche giorno una volta arrivate. In sostanza bisogna avere fortuna. (anche perché non puoi scegliere nulla).

Per la garanzia estesa basta rivolgersi alle assicurazioni che saranno ben liete di farle (pure ad un prezzo inferiore a quella "ufficiale"), ma esattamente come quelle per gli elettrodomestici (che cercano sempre di rifilare) sono sostanzialmente inutili. (nella maggior parte dei casi è come aver già subito un danno di 600 euro alla partenza, e poi certo che ci sarà il caso di quello sfigato che rompe il motore a 2 anni e 1 giorno, ma per fortuna non è la norma).
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Rispondi

Torna a “Varie”