Comunità di appassionati della mitica suzuki vitara, in tutte le sue versioni. Vitara, Vitara Long, Grand Vitara, X90, Sidekick, Geo Tracker, Santana 300/350, NGV, New Vitara. Stradali o Off-Road
Devo valutare, l'inconveniente è successo per una banale pozza , sotto diluvio, su asfalto.
Non faccio fuoristrada chiaramente, quindi non tocco mai sotto... Al massimo strade bianche.
A meno che non ci sia modo di fissare meglio la protezione di serie sull'anteriore.
Riapro questo topic per un fatto curioso ma fastidioso che sta accadendo alla mia Vitara: un gatto randagio sta utilizzando il vano motore come ricovero notturno. Entra da sotto (del resto spazio ce ne sta in abbondanza) e si mette a dormire sul motore, ma così facendo sta rovinando tutti i cavi ma soprattutto il pannello fonoassorbente del cofano. Sapete se esistono delle coperture che chiudono completamente la parte bassa dell'anteriore della vettura? Una specie di sottoscocca parziale?
Buonasera approfitto anche io dell'argomento per chiedere lumi a voi più esperti. Mi è arrivata a casa una cartolina di benvenuto della suzuki con un'offerta di un significativo sconto per la "protezione off road anteriore", purtroppo non ho trovato da nessuna parte reali specifiche su tale accessorio, nel catalogo è indicato solo "Descrizione:Protezione off road anteriore inferiore Codice:990E0-86R44-000" pertanto non so quanto sia valido, il materiale nulla, vi sarei grato se qualcuno di voi potesse darmi indicazioni in merito.
Buonasera approfitto anche io dell'argomento per chiedere lumi a voi più esperti. Mi è arrivata a casa una cartolina di benvenuto della suzuki con un'offerta di un significativo sconto per la "protezione off road anteriore", purtroppo non ho trovato da nessuna parte reali specifiche su tale accessorio, nel catalogo è indicato solo "Descrizione:Protezione off road anteriore inferiore Codice:990E0-86R44-000" pertanto non so quanto sia valido, il materiale nulla, vi sarei grato se qualcuno di voi potesse darmi indicazioni in merito.
Parasassi in plastica sottoscocca dx
Buongiorno a tutti scrivo qui per chiedere consiglio e qualche dritta in più.
Venerdì scorso causa neve si è staccata e lacerata nei fissaggi la protezione sottoscocca in plastica destra..stavo semplicemente guidando su una provinciale durante una nevicata..e ad un certo punto un rumore..immaginate il disagio in piena notte sotto la neve e al buio per liberare il pezzo dalla neve e cercare di risistemarlo al meglio per poter rientrare a casa..son riuscito il giorno dopo a sollevare l'auto e rimuoverlo per poter almeno circolare in sicurezza..in concessionaria mi dicono che è difficile che rientri in garanzia..e mi ha fatto un preventivo,mi aspettavo di meno cerco consigli e soluzioni grazie.
PS:premesso che visto il periodo il prezzo può starci.. è semplicemente che per un pezzo di plastica mi aspettavo di meno.
Alfa Romeo 145 1.4 T.S
Fiat Punto Evo 1.4 GPL
Suzuki Vitara 1.4 Hybrid Allgrip V-Top
Anche io ho avuto lo stesso problema anche se meno accentuato ,sempre col parasassi dx,si era in parte staccato prendendo una pozzanghera profonda, ma facilmente e rapidamente sistemato. Effettivamente è molto “leggerino “.