Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Rispondi
Avatar utente
dmask
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 119
Iscritto il: 02/07/2020, 3:37
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 allgrip benzina
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da dmask »

recensione dell'ottocast dopo circa due settimane di utilizzo
funziona veramente molto bene

mi è capitato che saltasse la connessione in 4 occasioni, le prime 3 durante un start-n-stop con motore spento, la quarta mentre ero in autostrada, no buche ne nulla di anomalo.

Continuo a pensare che il problema di AA con il Vitara sia un cattiva gestione di AA un po' lato auto ma tanto lato device.
Quando il telefono perde la connessione l'auto, per un qualunque problema, il 99.9% delle volte non si riconnette, secondo me perchè non è previsto dai cervelloni di Google che la connessione possa saltare per un qualunque motivo e poi riprendersi subito dopo.
Questo causa probabilmente un problema nell'app che rimane appesa ad aspettare che il cielo la mandi buona e ciao ciao ad AA.

Sto Ottocast invece suppongo che facendo solo quello, i programmatori abbiano ben pensato che se la connessione crepa per un qualunque motivo fanno un restart dell'app e tutto torna a funzionare nel giro di 10-15 secondi.

Per quanto riguarda le 4 disconnessioni che ho avuto mi è sembrato un problema lato auto, quasi come se l'auto non dia abbastanza energia alla porta USB, questa perde collegamento e dall'altra parte il telefono non sa più che fare. Questa cosa l'ho verificata anche guardando lo stato della batteria.
Collegando il telefono alla USB del vitara la batteria non si carica, anzi se lascio lo schermo con luminosità alta tenderà pure a scendere. Collegando il tutto ad una USB nell'accendisigari nessun problema invece non si presenta.

Probabilmente Suzuki ha sottostimato quella porta per i moderni telefoni e se il telefono chiede troppa corrente qualcosa va a cozze nel sistema. Se solo AA avesse un debug della questione sarebbe facile da verificare il tutto, ma nel 2023 ancora non l'hanno prodotto.


Avatar utente
gioba
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 302
Iscritto il: 17/01/2016, 11:31
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da gioba »

Non so, la mia esperienza è completamente diversa. Ho avuto problemi con uno zenfone 6, ma poi ho capito che la causa era il connettore USB del telefono che era danneggiato: sostituito e mai più un'incertezza. Ora ho un Pixel7 e anche con questo non ho mai riscontrato i problemi che hai avuto tu. Tra l'altro, tutti e 2 i cellulari si ricaricano senza problemi quando li collego alla USB dell'auto.
Avatar utente
dmask
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 119
Iscritto il: 02/07/2020, 3:37
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 allgrip benzina
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da dmask »

non so che dire, io da che ho l'auto (luglio'20) ho cambiato 2-3 telefoni, infiniti cavi, tutti hanno dato problemi :/
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 32 volte
Mi Piace Ricevuti: 28 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da Ciskje »

Telefoni cinesi?
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Avatar utente
dmask
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 119
Iscritto il: 02/07/2020, 3:37
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 allgrip benzina
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da dmask »

ormai son tutti cinesi... ahaha

comunque Asus zenfone 7 pro, zenfone 8, Motorola edge 30 pro ed anche OnePlus ma non ricordo il modello al momento. forse in mezzo anche qualche altro modello che al momento non mi ricordo (si cambio spesso il telefono per questione che non sto a spiegare :-) )

quindi oltre avari vendor, varie implementazioni di android, anche varie versioni di android, i problemi sempre gli stessi

comunque no cinesate tipo telecast mai avuti in mano :-)
Avatar utente
Gianluigi piana
Membro
Membro
Connesso: Sì
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/08/2021, 14:22
Nome: Gianluigi
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 2021
Località: Valstrona i
Mi Piace Inviati: 22 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da Gianluigi piana »

Anch'io avevo problemi poi mi anno cambiato il cablaggio e mai più avuto problemi poi anch'io per comodità a non staccare e riattaccare il cavo ho preso aa warles per ora tutto ok molto comodo sj connette dasolo
frasca
Supporter 3 Anni
Supporter 3 Anni
Connesso: No
Messaggi: 327
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 45 volte
Mi Piace Ricevuti: 68 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da frasca »

Anche un mio collega con gli stessi problemi ha fatto cambiare il connettore USB della Vitara in concessionaria. Tutto risolto.
Avatar utente
dmask
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 119
Iscritto il: 02/07/2020, 3:37
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 allgrip benzina
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Android auto: smartphone compatibili e non, problemi riscontrati

Messaggio da dmask »

ormai la macchina è del 2020, credo me lo debba pagare io, ma comunque sono ad un'ora di distanza da dove l'ho comprata, mi costa di meno il baracchino :-)

se non altro hanno capito che andava male male
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”