Riscaldamento sedile passeggero

Rispondi
Avatar utente
Mich123
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2022, 18:00
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis allgrip 2015
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Riscaldamento sedile passeggero

Messaggio da Mich123 »

Ciao a tutti,
non so se ho azzeccato la sezione, nel caso chiedo scusa, mi è sembrata la più idonea.
In sintesi: non funziona il riscaldamento del sedile passeggero, mentre funziona alla perfezione quello del sedile guidatore.
Prima di portare la macchina dall'elettrauto, ci sono cose che posso verificare in autonomia? I fusibili coinvolti mi sapete dire quali sono?


Avatar utente
Loris71
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/06/2017, 20:12
Nome: Loris
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Boosterjet 1.4
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: Riscaldamento sedile passeggero

Messaggio da Loris71 »

Ciao, quando l hai acceso c' era seduto qualcuno ? O l'hai soltanto acceso e passato con la mano per sentire se era caldo ?
Avatar utente
Mich123
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2022, 18:00
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis allgrip 2015
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Riscaldamento sedile passeggero

Messaggio da Mich123 »

Il primo riscontro di malfunzionamento è stato di un passeggero, e ho pensato fosse per il tragitto troppo breve e non ha fatto in tempo a scaldarsi (anche se quello del guidatore si riscalda subito). Così ho provato in un tragitto più lungo ma senza nessuno seduto e il sedile non si è riscaldato per niente. Ma me lo chiedi perchè fa qualche differenza?
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Riscaldamento sedile passeggero

Messaggio da mauroBO »

ciao, non so se effettivamente abbia il sensore di presenza, avrebbe senso ma la Vitara ha praticamente tutto e per poter offrire così tanti accessori alle volte risparmia un po' sui dettagli ( ma sono d'accordo con la filosofia). Nel dubbio prova a metterti sul sedile passeggero ed accenderlo. Dopo puoi andare alla ricerca dei fusibili, ma se l'interruttore passeggero si accende, non dovrebbe essere il fusibile (non ho idea se ne ha uno per ogni sedile)
Avatar utente
Loris71
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/06/2017, 20:12
Nome: Loris
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Boosterjet 1.4
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: Riscaldamento sedile passeggero

Messaggio da Loris71 »

Ciao, pensavo effetivamente avesse il sensore non avendo l auto al seguito avevo questo dubbio, oggi però ho constatato che anche se non c è nessuno seduto il riscaldamento funziona , visto come diceva anche Mauro se l interuttore funziona non dovrebbe essere il fusibile , spero non ci sia un guasto , magari sperare in un connettore staccato sotto il sedile , insomma qualcosa che si possa rislolvere nei migliori dei modi ,
Avatar utente
Mich123
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2022, 18:00
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis allgrip 2015
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Riscaldamento sedile passeggero

Messaggio da Mich123 »

l'interruttore funziona, o almeno la luce si accende, in entrambe le selezioni. Verifico il connettore sotto al sedile e speriamo bene. Se riesco misuro anche la tensione al connettore quando accendo e aggiorno
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico New Vitara”