Linee guida retrocamera

Avatar utente
Loris71
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/06/2017, 20:12
Nome: Loris
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Boosterjet 1.4
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: Linee guida retrocamera

Messaggio da Loris71 »

Prova a vedere se nel menù impostazioni dello stereo ci sia una voce dedicata a far tralsare le linea guida, una domanda ma quando hai parcheggiato perfettamente al centro dello stallo l hai parcheggiata guardando l immagine della camera senza tener conto delle linee guida o ti sei aiutato con gli specchietti ?


Avatar utente
Natale.Bettinazzi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/10/2018, 17:18
Nome: Natale
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 allgrip Hybrid 2021
Uso della vettura: Per tutta la famiglia

Re: Linee guida retrocamera

Messaggio da Natale.Bettinazzi »

@Loris71 Ovviamente con gli specchietti. Se avessi seguito la telecamera e al posto delle righe ci fosse stato un muro od un pilastro... :muro:
@Gianluigi piana quindi come diceva Loris tramite le impostazioni dello stereo? Faccio presente però che il problema non è la posizione delle linee guida, è tutta l'immagine che è spostata... Comunque provo a cercare e vi faccio sapere, grazie.
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 324
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: Linee guida retrocamera

Messaggio da Ciskje »

Natale l'immagine è sempre spostata perchè quasi nessuna auto ha la telecamera in centro, per cui sono le linee che sono da spostare dalle impostazioni (perchè quella suzuki è tarata in fabbrica).
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Avatar utente
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 258
Iscritto il: 18/11/2021, 20:06
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Top 2WD Anno 2020
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: Linee guida retrocamera

Messaggio da riccofed21 »

a me risulta che quasi tutte le auto lo hanno generalmente al centro su questa suzuki hanno avuto la genialata di metterla a sinistra, geni proprio!
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 324
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: Linee guida retrocamera

Messaggio da Ciskje »

Immagine
Si vede sempre un pezzo di targa.

a dir la verità a me risulta che non sia praticamente mai al centro, perchè sopra la targa o ci sono le luci della targa o lo stemma e non c'e' posto, ho visto (orrenda comunque), una bmw con la luce e DAVANTI la camera proprio al centro ma credo sia l'eccezione.

in aftermarket, spesso invece sono al centro perchè si preferisce evitare di bucare, ma spesso copre la luce della targa e si rischia.
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Avatar utente
Natale.Bettinazzi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/10/2018, 17:18
Nome: Natale
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 allgrip Hybrid 2021
Uso della vettura: Per tutta la famiglia

Re: Linee guida retrocamera

Messaggio da Natale.Bettinazzi »

Ho provato ma il sistema mi permette soltanto di aggiungere ulteriori linee guida, più o meno sovrapponibili a quelle della telecamera.
@Ciskje comunque non so quanto servirebbe spostare le righe, è tutta l'immagine traslata. La tua invece sembra perfetta (originale Suzuki Bosch?): guardando la linea arancione parallela al cordolo, la vettura si trova esattamente a quella distanza? Se lo facessi con la mia, la macchina sarebbe a 30/40 cm dal marciapiede!
Pensavo a due soluzioni:
    - una telecamera al posto di una delle luci di targa (https://audiotechdirect.com/ict-ca-suz0 ... ate-light/), anche se comunque non sarebbe centrale. Ho visto anche dei portatarga con retrocamera integrata...
      - rivolgermi ahimè direttamente a Suzuki almeno per un consiglio. Sarei anche disposto a cambiare tutto il sistema multimediale visto che questo è una ciofeca, ma dovrebbe venirmi incontro il concessionario che mi ha venduto l'auto di importazione con questa retrocamera inutilizzabile. D'accordo che mancavano i chip, ma se monti un'alternativa deve funzionare!
      Grazie
      Avatar utente
      Ciskje
      Partecipe
      Partecipe
      Connesso: No
      Messaggi: 324
      Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
      Auto: Vitara Hybrid
      Uso della vettura: Casa/Lavoro
      Mi Piace Inviati: 33 volte
      Mi Piace Ricevuti: 31 volte

      Re: Linee guida retrocamera

      Messaggio da Ciskje »

      No quella è un'altra auto, ma come vedi è montata sopra l'angolo della targa (come la tua).
      Insomma se non ti fa spostare le righe, prova a regolare l'orientamento della camera.
      Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
      Rispondi

      Torna a “Sistema Multimediale”