Scricchiolii Vari

frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da frasca »

Sono convinto che vada un po' a fortuna, come si diceva un tempo per le Fiat, dipende dall'umore dell'operaio che era di turno ad assemblare l'auto. Ovviamente con un serio controllo qualità non dovrebbe succedere. Comunque la mia che ha quasi due anni e mezzo, nessun rumore ne fischi, fortunatamente per ora tutto ok.


Avatar utente
Iga
Supporter 3 Anni
Supporter 3 Anni
Connesso: No
Messaggi: 151
Iscritto il: 08/05/2017, 13:12
Nome: Ignazio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: XT
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 145 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Iga »

Plastichette, assemblaggi leggeri... Tutto per ridurre il peso finale della macchina. Cmq, pulisci per bene le guarnizioni delle portiere, una volta asciutte, spruzza olio silicone spray. Io ho risolto così
Avatar utente
Mich123
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2022, 18:00
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis allgrip 2015
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Mich123 »

Ciao a tutti, io ho preso una vitara del 2015 da poco e i problemi sono molti purtroppo. Uno di questi (il meno importante) riguarda gli scricchiolii ma soprattutto l'aria. Lo sportello del passeggero apparentemente si chiude alla perfezione, però dall'interno resta parecchio spazio tra la guarnizione e la macchina, ci sta praticamente un dito. Ovviamente questo si traduce in un rumore fastidiosissimo dell'aria quando la velocità è sostenuta. Il rumore che si sente è come se avessi il finestrino sempre leggermente aperto. Avete avuto questo problema? Come avete risolto?
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Margiu »

Non risolto purtroppo...almeno in parte.
Avevo scritto qualcosa ma nn ricordo né quando ne dove..(la vecchiaia.. :-) )
Fruscio finestrino/porta lato passeggero da una certa velocità in poi...( Lato guida c'è, ma molto meno, diciamo che è fisiologico :roll: )
tentativo n.1 regolazione porta, tentativo n.2, mi avevano sostituito tutta la guarnizione della portiera (tutto in garanzia)
Risultato.. ha migliorato, ma non in modo definitivo, quindi... Ci ho fatto il callo (io) tanto... :mrgreen: si lamenta solo la mia dolce metà, e solo se si viaggia in tangenziale/autostrada..
Nel tuo caso, puoi rivolgerti ad un carrozzaio di fiducia per capire se l'auto ha avuto un sinistro ( magari hanno sostituito la portiera..) o magari è solo una questione di regolazione..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Mich123
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2022, 18:00
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis allgrip 2015
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Mich123 »

Qualcuno è riuscito ad acquistare le guarnizioni nuove originali o perfettamente compatibili? O l'unica strada è chiedere in suzuki?
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Margiu »

Mich123 ha scritto: 07/10/2022, 14:47 ... Lo sportello del passeggero apparentemente si chiude alla perfezione, però dall'interno resta parecchio spazio tra la guarnizione e la macchina, ci sta praticamente un dito.
Da ciò che hai descritto, prima di cercare e sostituire la guarnizione della portiera perché non chiedi ad un carrozzaio?? Non è normale che resta parecchio spazio.. anche perché quando piove, non entra acqua?
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Mich123
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2022, 18:00
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis allgrip 2015
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Mich123 »

No l'acqua non entra, questa distanza è solo all'interno, dall'estero lo sportello risulta perfettamente chiuso. Dall'interno invece la guarnizione non arriva al bordo dello sportello e rimane questo spazio. La porterò senz'altro dal carrozziere per fare regolare lo sportello, però la guarnizione serve comunque
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Margiu »

Bene dai, prima di andare in Suzuki e magari spendere più soldi, cmq il carrozziere ti saprà dire se c'è da sostituire anche la guarnizione..
Tienici aggiornati :ok:
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Bobco
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/08/2022, 16:05
Nome: Roberto
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 T AllGrip Cool
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pescara
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Bobco »

Sulla mia Vitara sento dei rumori provenire dal montante sinistro, quello tra i 2 sportelli, quando passo con l'auto su asfalto sconnesso.
Pensavo che fossero gli oggetti presenti nella tasca dello sportello anteriore ma i rumori si sentono anche dopo aver rimosso tutti gli oggetti.
Avete idea di cosa possa essere?

Per il resto fruscio in autostrada, ma l'aerodinamica inesistente dell'auto "lo giustifica".

Devo ancora capire se c'è qualche infiltrazione d'aria nell'abitacolo durante la marcia.

Saluti
Vitara 1.4 T Hybrid AllGrip Cool 2023 (bianco Santorini)
Avatar utente
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 258
Iscritto il: 18/11/2021, 20:06
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Top 2WD Anno 2020
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da riccofed21 »

lo sento anche io quel rumore sul montante tra le due porte lato guida... secondo me sono o cablaggi che dondolano oppure l'airbag sgonfio dentro che muovendosi sbatacchia qua e la... ovvio che se non ci fossero sarebbe meglio ma tocca tenerseli questi scricchiolii...
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”