Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...

Avatar utente
Giu-Fra
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/08/2022, 17:36
Nome: Giuseppe
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 - 2WD MT Cool 11/2022
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Puglia
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...

Messaggio da Giu-Fra »

La Suzuki sembra tenerci molto alla propria immagine visto che è molto attiva nella pubblicità.
Da come Suzuki gestirà questo problema dipenderanno i futuri rapporti con la clientela.
Nel pomeriggio di oggi ho configurato una Vitara, nel sito web ufficiale di Suzuki Italia, e tutti gli ADAS risultano presenti!
Se serve posso allegare il pdf.

Mi risulta che altre case automobilistiche, proprio a causa della scarsità di CHIP hanno limitato l'utilizzo del configuratore.
Addirittura la Jeep Renegade viene venduta priva di alcuni adas. Se acquisto so cosa otterrò. Si chiama fair play.


Avatar utente
Giu-Fra
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/08/2022, 17:36
Nome: Giuseppe
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 - 2WD MT Cool 11/2022
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Puglia
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...

Messaggio da Giu-Fra »

Se il problema [non montaggio dei radar posteriori sulla Vitara] sarà confermato, significa che almeno la rete delle concessionarie e rivenditori saranno stati già informati... :pensieroso:

Ho cercato nei canali ufficiali di Suzuki (Twitter, FB) e nei comunicati stampa: nessuna traccia
I 2 radar posteriori (che svolgono le funzioni “guardaspalle” e “vaipure”) possono evitare molti grattacapi ed evitare danni a cose o persone (===> Cod. penale!). Pertanto, la mancanza di questi dispositivi causerebbe una minorazione pesante dei SISTEMI ATTIVI di sicurezza.
Mi sembra raginevole chiedere che venga riconosciuto un indennizzo (seppur mooolto parziale, visto che l'auto NON RISPETTA QUANTO CONTRATTUALIZZATO!) per tale mancanza oppure un montaggio (a carico della Suzuki) nel post vendita quando disponibili i radar. Non credo che siano necessari particolari calibrazioni come con la video camera per la guida assistita nell'anteriore.
L'attuale periodo è difficile per tutti, vogliamo collaborare o dobbiamo arrivare allo scontro?

Posso dire che il Contratto (Proposta di acquisto) contiene una infinita serie di errori anche marchiani. Pessimo biglietto da visita.
Alla Suzuki non penseranno di cavarsela con l'invocazione dell'art. 4.3, vero?
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...

Messaggio da Ciskje »

Considerando che anche facessi causa, per una civile si va dai 5 ai 10 anni, e almeno 3200 euro di scartoffie.... valuta tu.
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Avatar utente
Bobco
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/08/2022, 16:05
Nome: Roberto
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 T AllGrip Cool
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pescara
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...

Messaggio da Bobco »

Come si fa a verificare se le funzioni “guardaspalle” e “vaipure” sono presenti?

Chi ha ritirato l'auto recentemente ha trovato queste funzionalità?

Ho ordinato l'auto a fine Agosto e la devo immatricolare a Gennaio 2023.

Grazie.
Vitara 1.4 T Hybrid AllGrip Cool 2023 (bianco Santorini)
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...

Messaggio da Ciskje »

ad un parcheggio a pettine appena metti la retro se arriva un'auto, suona e visualizza un icona gialla sul display centrale in mezzo, per guardaspalle se ti sorpassano, si accende il led sullo specchietto giallo che indica appunto che sta arrivando un'auto nel punto cieco.

https://www.facebook.com/suzukifarina/p ... 935161443/
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Avatar utente
Enripa
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/01/2023, 14:25
Nome: Enrico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 boosterjet allgrip to
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Forlì-Cesena
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...

Messaggio da Enripa »

Bobco ha scritto: 08/11/2022, 17:28 Come si fa a verificare se le funzioni “guardaspalle” e “vaipure” sono presenti?

Chi ha ritirato l'auto recentemente ha trovato queste funzionalità?

Ho ordinato l'auto a fine Agosto e la devo immatricolare a Gennaio 2023.

Grazie.
Ciao, io ho acquistato l'auto il 31/08/2022 e l'ho ritirata lo scorso 4 Gennaio. La macchina sembra sprovvista dei dispositivi per il monitoraggio degli angoli ciechi.
Nessuno ne in fase di contratto ne successivamente ha fatto menzione a questo aspetto.
Considerando che è una difformità del prodotto rispetto a preventivo (che riportava i due ADAS presenti) ci sono le condizioni per avere la risoluzione del contratto...anche perché l'auto è venduta con l'accessorio e sconti non ne sono stati fatti...
Personalmente credo che se non avrò risposte da suzuki e dal concessionario farò causa.
Che delusione però!
Mi fidavo del marchio, in casa possediamo due suzuki e ne ho possedute in passato, ma questa vicenda che per quanto potrò porterò all'attenzione di chi si appresta a comprare, mi lascia anche il grande dubbio di cosa sia stato effettivamente installato e cosa no, dato che nessuno mi ha mai informato di nulla.
Serluc
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/08/2021, 22:26
Nome: Sergio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Ibrida TOP 2WD
Hobby: aeromodellismo
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...

Messaggio da Serluc »

Anche a me hanno consegnato la Vitara 1.4 TOP senza i radar posteriori per VAIPURE e GUARDASPALLE. Senza dirmi niente neanche alla consegna dove hanno inscenato una fantomatica "consegna" senza dirmi niente della mancanza dei sensori. Inaccettabile e truffaldino il comportamento del concessionario di Latina e pessimo quello di SUZUKI Italia che sul sito di configurazione e vendita online neanche menziona il problema: e' proprio un raggiro bello e buono! Il cliente crede di acquistare una cosa, glielo fanno credere con presentazione falsa e contratto fasullo e poi pensano di farla franca. Sarebbe proprio il caso che TUTTI quelli che hanno subito la truffa :twisted: :ciao: denuncino sui social, ossia i vari forum dove si parla di SUZUKI, e denuncino pure il comportamento truffaldini dei concessionari, quelli che non si fanno carico del problema, ovviamente. Io ho segnalato oltre che qui, anche sul forum suzuki di quattruote, alvolante etc etc, e pure su siti di opinione e recensione come google etc etc... Diamoci da fare, che vendere auto in meno per SUZUKI per recensioni negative dei clienti non e' una cosa buona...anzi, visto che vivono per il massimo guadagno alla faccia del cliente. Un saluto a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bobco
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/08/2022, 16:05
Nome: Roberto
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 T AllGrip Cool
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pescara
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...

Messaggio da Bobco »

Devo andare dal concessionario il 1° Febbraio. Proverò a parlarci prima di dare l'acconto, anche se alla firma del contratto ho dovuto lasciare una caparra di 700€ e non vorrei perderla, anche perchè sarei senza auto.
La mancanza di 2 accessori che ho pagato da molto fastidio anche a me ma agire per le vie legali credo costi di più. Non credo che altre case costruttrici si sarebbero fatto scrupolo.....
Vitara 1.4 T Hybrid AllGrip Cool 2023 (bianco Santorini)
Avatar utente
Bobco
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/08/2022, 16:05
Nome: Roberto
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 T AllGrip Cool
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pescara
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...

Messaggio da Bobco »

Stavo inoltre notando che sul contratto, in cima alla lista degli accesori c'è scritto: "ATTENZIONE: tutte le caratteristiche e le foto riportate sono puramente indicative".....
Vitara 1.4 T Hybrid AllGrip Cool 2023 (bianco Santorini)
Avatar utente
Bobco
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 57
Iscritto il: 15/08/2022, 16:05
Nome: Roberto
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 T AllGrip Cool
Professione: Libero professionist
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pescara
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Controlli e quesiti per consegna macchina nuova...

Messaggio da Bobco »

Ieri sono stato dal concessionario per il versamento preconsegna. I sensori ci sono tutti.
Vitara 1.4 T Hybrid AllGrip Cool 2023 (bianco Santorini)
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”