Quale hybrid scegliere?

frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Quale hybrid scegliere?

Messaggio da frasca »

A listino c'è la s-cross 1.4 top e 1.5 starview,
Vitara 1.4 cool e top, 1.5 starview
AT solo starview solo su entrambi i modelli
Poi sul mercato di importazione si trova di tutto e di più


Avatar utente
pf80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/08/2022, 13:03
Auto: Non ho una Vitara

Re: Quale hybrid scegliere?

Messaggio da pf80 »

a quel che vedo dal sito ci sono entrambe le motorizzazioni.
Avatar utente
marinob
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2022, 23:54
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 2021
Uso della vettura: Su strada
Località: Ignoto

Re: Quale hybrid scegliere?

Messaggio da marinob »

Le toyota sono auto guerriere ma la Yaris Cross e' un auto praticamente di bassissima qualita' telaio adattato e modificato, non e un chassi nuovo, molta torsione.. Io andrei sulla Vitara, asslutamenta la 1,4 Turbo Hybrid e basta, bella coppia, accelerazioni, e non consuma troppo.. se cercate un'auto che consumi poco allora non prendete la Vitara.. Alla fine la Yaris cross e come una Rock VW cioe chassi Golf modificata il tutto per risparmiare sul prezzo nello sviluppo.
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Quale hybrid scegliere?

Messaggio da mauroBO »

marinob ha scritto: 09/09/2022, 11:39 la Yaris Cross e' un auto praticamente di bassissima qualita' telaio adattato e modificato, non e un chassi nuovo, molta torsione..
Ciao anche io sono molto contento della mild hybrid, ora ho 80.000 KM (marzo '20) e ieri al pieno ero sui 19.16 Km/l reali. La Yaris Cross sarebbe sicuramente molto più avanti, forse con meno piacere di guida (ma solo lato motore).
Non sono molto d'accordo con l'affermazione della torsione e della bassissima qualità; è un'auto economica, ma su ceri aspetti è più economica la nostra e sul telaio hanno detto un gran bene tutti i recensori, meriterebbe un motore più prestante. Addirittura, grazie alla rigidezza strutturale, nella Cross, dietro hanno potuto montare ammortizzatori più teneri. Poi hanno fatto la GR da 260 CV che con alcune trasformazioni arriva a oltre 300 senza doverci saldare placche in acciaio...
Avatar utente
Eltractor
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/06/2022, 23:29
Nome: Giuseppe
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Easycool 2022 allgrip
Località: Toscana
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Quale hybrid scegliere?

Messaggio da Eltractor »

Parlando con il responsabile officina della Suzuki Firenze mi ha detto che un problema della 140V, oltre al fatto che la fanno solo con il cambio automatico, è che ha il climatizzatore che lavora solo con il motore termico acceso, quindi d'estate se vuoi fare qualche chilometro in elettrico non funziona, mi pare un bel difettuccio, con le temperature degli ultimi anni....
Vitara Hybrid 48V 1.4 Allgrip cambio meccanico grigio Londra gen2022
Avatar utente
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 258
Iscritto il: 18/11/2021, 20:06
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Top 2WD Anno 2020
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: Quale hybrid scegliere?

Messaggio da riccofed21 »

concordo ma altresì non credo esistano auto full hybrid con cambio manuale
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Quale hybrid scegliere?

Messaggio da fanagot »

bho, mi pare un non problema.
la pila delle ibride e' cosi' piccola che, se aggiungi il clima allo spostamento dell'auto ed a tutti i servizi, fai qualche centinaio di metri, e poi sei comunque scarico.
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 326
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: Quale hybrid scegliere?

Messaggio da Ciskje »

La batteria delle ibride non serve per mandare avanti e basta l'auto (sopratutto considerando che è proprio il motore a caricarla), ma a smussare i momenti in cui il motore non è nei giri corretti, un motore fuori giri (in basso o in alto), consuma anche 10 volte di più!
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Quale hybrid scegliere?

Messaggio da mauroBO »

esatto, la parte elettrica cerca di compensare il più possibile le aree di funzionamento del motore termico in cui è meno efficiente, per farlo restare spento il più a lungo possibile nella marcia economica. Anche perchè i termici aspirati a ciclo Atkinson, per ridurre al massimo le dispersioni, lavorano con fasature molto particolari in cui le valvole sono aperte per periodi più lunghi rispetto al normale; potenze basse, coppie ridicole e intervalli di regime abbastanza limitati, a cui l'elettrico cerca di mettere una pezza. E se è pensato bene (motori elettrici con potenze simili o superiori al termico, e non un terzo, ogni riferimento è puramente casuale... :lol: ) il sistema funziona, è gradevole e consuma pure poco. Per i turbo credo si usi prevalentemente il ciclo Miller, anche se nel gruppo Stellantis i motori di Jeep e Alfa (1.5) con l'elettrico integrato nel cambio, i consumi non sono certo da primato (come la nostra mild che viaggia solo in seconda/terza).
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”