Grand Vitara 2022

Quì potete discutere, di tutto quello che volete (sempre nel rispetto del regolamento) che non sia delle nostre amate vitara.
mauroBO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 7 volte
Mi Piace Ricevuti: 92 volte

Re: Grand Vitara 2022

Messaggio da mauroBO »

jumpmen ha scritto:
20/09/2022, 20:44
sarà ma io ancora non ne ho trovate
Ciao jumpmen, come non sottoscrivere... Io prima avevo la smania di cambiare ogni due anni, stavolta, proprio perchè non vedo alternative "svoltanti" ma solo il capriccio di un'auto nuova (che sicuramente mi imporrebbe rinunce), penso di tenerla per un po' e capire che succede. L'unica alternativa con un significativo passo avanti nei consumi teorici sarebbe la Yaris Cross che esternamente mi piace molto, ma l'ho provata e non è così gagliarda, anche se meglio di quella caricatura di Vitara che è la 140V. Tra l'altro la Yaris dopo 20 minuti mi aveva già indolenzito una coscia (seduta molto corta e dura), ma come guidabilità, niente da dire, piantata a terra. Le servono "solo" 20 Cv in più. La Corolla Cross è per me troppo grande (la sistemazione del garage sarebbe una rottura, e la Vitara è PERFETTA) e per ora solo con il 2.0, la RAV è una motonave Costa Crociere, essendo solo in 2, me ne basta la metà. Alla fine PER ME, questa è un compendio quasi perfetto delle esigenze mie e francamente, anche se vengo benevolmente insultato dai colleghi di pianura per l'esborso aggiuntivo del 4x4, fino a che abito in collina faccio fatica a rinunciarci. Da 12 anni (1 panda climbing, 4 cross e questa) la serenità della trazione integrale è una sensazione chiaramente avvertibile a cui ti abitui, e te ne accorgi anche nei forti acquazzoni. Poi mi è capitato più di una volta di essere fermo in colonna sulle mie strade per la rottura di un camion e fare da apripista superando dal campo a fianco, che è molto divertente... Spero tanto che ci sia una nuova Vitara, che non sia inutilmente più grande, che non abbia un motore troppo mortificante, estetica "sopportabile" specialmente all'interno e potrebbe nuovamente nascere un filotto come per le Panda Cross...

jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 719 volte
Mi Piace Ricevuti: 1067 volte

Messaggio da jumpmen »

come faccio a non essere daccordo facciamo le stesse strade (vallata più vallata meno), quando leggo che ti diverti a sorpassare.... pensa io col diesel in SPORT, poi quel 4x4 cosi come è e chi me lo fa se non Suzuki, è cucita apposta alle mie esigenze attuali (poi adesso con un husky che perde pelo come i pioppi la pluma... non soffro neanche troppo per come mi riduce la macchina)
all'orizzonte non ne vedo se non la prossima Vitara, ma solo se ha uno step tecnologico importante e le plastiche un pochetto più premium
staremo a vedere, tra un anno ne riparliamo ;-)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
SX4
Appassionato
Appassionato
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 101 volte
Mi Piace Ricevuti: 171 volte

Messaggio da SX4 »

difficile coniugare i tanti aspetti come ha fatto la Vitara per tanti di noi
probabilmente come dimensione ed evoluzione sarà fatta su base Yaris Cross che a me non piace proprio esteticamente e me l'hanno descritta bella piantata alla guida, le altre toyota troppo care e grandi di dimensioni
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Messaggio da millinoAllGrip »

jumpmen ha scritto:
20/09/2022, 20:44
... e vado di Toyota ... Yaris cross awd ... l'ho vista anche abbastanza gagliarda
L'attuale Vitara, con alcune migliorie interne (parliamo delle plastiche) ed una svecchiata alla strumentazione, sarebbe ancora una vettura da prendere, dato che è ancora relativamente piccola e maneggevole. Trazione, sapendola gestire, imbattibile.

A proposito di Yaris Cross awd-i LINK, per le passeggiate può anche andare bene.

Forse una alternativa potrebbe essere la Impreza, ma parliamo di vettura stradale e non mezzo suvvettino rialzato. Oltre costa tutto davvero tanto che con i miei 12-13k km annui attuali, mi conviene tenere questa. Personalmente da quando ho vettura 4x4 aziendale a casa, sono passato a 4-5k km annui di percorrenza e mi da una mano la mia compagna a fare strada. A Novembre faccio 4 anni e 53k km: pensare ad un cambio non sarebbe conveniente. A darlo dentro mi danno una pacca sulla spalla e per prendere un'altra 4x4 più piccolina (sempre stesso marchio) devi aggiungere troppo.
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 719 volte
Mi Piace Ricevuti: 1067 volte

Messaggio da jumpmen »

insomma siamo tutti alla finestra a vedere se ci sfornano la new new-Vitara...
ci spiacerebbe troppo tradirla dopo tutto quello che ci ha dato e ancora ci da
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
mauroBO
Supporter
Supporter
Nome: Mauro Calzolari
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 7 volte
Mi Piace Ricevuti: 92 volte

Messaggio da mauroBO »

Esatto, ci pensavo proprio stamattina scendendo al lavoro e dando una occhiata al consumo medio (19.2 Km/lt a metà serbatoio). Sotto alcuni profili, questa l'hanno fatta talmente bene, che dalla prossima forse si può solo peggiorare (piacevolezza di guida, motore/consumi). Mi dispiacerebbe cambiare, non vorrei un'auto di 30 cm più lunga, un motore enormemente più mortificante (la 140V), ma con l'elettrificazione sempre più spinta (che non è un male) bisogna vedere quali saranno le strade. Se comunque in una ibrida ci metti un po' di CV, non è poi così male (la Corolla 2.0 va piuttosto forte e consuma meno della vecchia 1.8). Vedremo... Suzuki non ha vendite stellari e i proprietari sono mediamente fedeli al marchio, ma non credo disposti a tutto (se ci fosse solo la 140V mi guarderei attorno o valuterei la Swift), se facesse "trapelare" qualche particolare interessante, in fondo per stare al passo con le B più moderne in qualcosa deve migliorare, magari terrebbe i suoi utilizzatori più concentrati su Suzuki.
Rispondi

Torna a “Bar Vitara”