Ticchettio a motore spento

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
Umberto44
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/09/2016, 9:34
Nome: Umberto
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-COOL 1,6 D 4WD 2016
Professione: pensionato
Hobby: bici e momtagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Torino
Mi Piace Inviati: 6 volte

Ticchettio a motore spento

Messaggio da Umberto44 »

L'altro ieri mi è successa una cosa strana dopo che mi sono accorto che la batteria era completamente e improvvisamente morta.... dopo 6 anni ci pùo anche stare, ma di botto, dalla sera alla mattina, non mi era mai capitato.Tenete presente che uso pochissimo la macchina in città e la uso prevalentemente per andare nella casa di campagna e per viaggi vari. Per ironia della sorte avevo fatto, mercoledì mattina, il tagliando del 6°anno e la 2^revisione. Tutto OK, se non che il mattino seguente non c'è stato verso di farla partire, ma la cosa che mi ha stupito è che a batteria scaric completamente, dal vano motore proveniva un ticchettio (dalla parte sinistra a cofano aperto, sembrava veramente un orologio molto rumoroso, di quelli vecchi, per intenderci) che non mi riesco a spiegare. E'capitato anche a qualcuno di voi ? Preciso che si tratta del modello Cool Allgrip diesel da 120 HP. La vettura ha 6 anni, sempre tagliandata e con soli 44000 km.
Grazie in anticipo per commenti ed esperienze varie e/similari.
P.S.: fatta partire con i cavi, batteria cambiata da 70 Ah con 720 A di scarica massima, tutto a posto dopo qualche km affinchè la centralina metabolizzasse lo stacco e il riattacco della corrente (spia motore colora arancio accesa e Start & Stop di nuovo funzionante, errori spenti in concessionaria).


Rispondi

Torna a “Officina”