Aria condizionata

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
Alex1966
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/08/2022, 19:32
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1991

Aria condizionata

Messaggio da Alex1966 »

Buona sera a tutti,
sono un utente nuovo e avrei bisogno degli esperti del Forum per un consiglio e per un'informazione riguardante l'istallazione di un nuovo impianto di aria condizionata sulla mia Vitara 3p GLX del 1991 che ne è sprovvista.
So che a suo tempo le vetture uscivano dalla casa con un impianto AC Suzuki oppure potevano montare successivamente al loro arrivo in Italia un Kit AC specifico della Diavia.
Tenendo presente che l'AC della casa madre non è più disponibile qualcuno sa se si trova ancora il Kit Diavia ?
Qualora non fosse possibile recuperare neanche quello sapete se è possibile trovare qualcosa di usato ma funzionante ?
In ultima alternativa, qualcuno del Forum, per caso, ha mai provato ad adattare ad una Vitara
un impianto di aria condizionata non nato per questo modello ?
Grazie a tutti per l'aiuto e a presto.


Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Aria condizionata

Messaggio da Massimiliano »

Se trovi un impianto di condizionamento originale anche usato ti crei meno grattacapi e sopratutto non sei costretto a smontare l' intero cruscotto.
Avatar utente
FabioC
Supporter 3 Anni
Supporter 3 Anni
Connesso: No
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/02/2015, 18:32
Nome: Fabio
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: JLX P.Pack 1991
Uso della vettura: Su strada
Località: Rovigo
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Re: Aria condizionata

Messaggio da FabioC »

Ciao,
La prima serie nasce con l' impianto predisposto (quelle successive non le ho indagate..) Per cui, ad esempio, dietro al cassetto portaoggetti trovi una "scatola" nella conduttura dell' aria che attende di essere rimpiazzata dallo scambiatore interno, proprio li` vicino c'e` una presa pronta con i contatti da portare al sensore interno ed al cruscotto, nel vano motore trovi uno spinotto in prossimità della batteria, che attende il fascio di cavi che collega il compressore, la ventola ecc... Si, anch'io ti suggerirei di cercare un impianto "originale". Sulla mia l'ho fatto e funziona bene.
Servus
Avatar utente
Alex1966
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/08/2022, 19:32
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1991

Re: Aria condizionata

Messaggio da Alex1966 »

Non c'è dubbio che trovare un impianto usato e funzionante sia la cosa migliore.
Io purtroppo ho già provato in più occasioni a cercare un impianto originale e non sono mai riuscito a trovare nulla.
Tu come hai fatto, a chi ti sei rivolto ?
Rispondi

Torna a “Varie”