Boom di vendite per il marchio Suzuki a Settembre 2020

Quì potete discutere, di tutto quello che volete (sempre nel rispetto del regolamento) che non sia delle nostre amate vitara.
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 191 volte
Mi Piace Ricevuti: 228 volte
Contatta:

Re: Boom di vendite per il marchio Suzuki a Settembre 2020

Messaggio da Alex-Admin »

Credo che nel 2020, in molti hanno avuto cali di vendite.

millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Messaggio da millinoAllGrip »

Semplicemente Suzuki non fa parte di immatricolazioni di massa, tipo flotte. Quindi vengono acquistate da privati.
Direi che nei prossimi anni la gente tenderà, in generale, a tenere il ghello in saccoccia, quindi il mercato, ipotizzo, sarà comunque in diminuzione.
Ramses
Supporter 3 Anni
Supporter 3 Anni
Nome: Renato
Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 63 volte
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Messaggio da Ramses »

Il marchio Suzuki ha come vantaggio di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo oltre un pacchetto di accessori e sicurezza compresi nel prezzo molto interessanti, considerando anche i prezzi sulle Allgrip.

Concordo su quanto scritto che le spese saranno più mirate visto gli attuali andamenti per Covid, ma potrebbe diventare un punto di forza per le vendite
:ciao:
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Nome: Giampaolo
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 715 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da jumpmen »

il dato di questo dicembre non può riflettere un andamento normale di mercato e immagino neanche quello di gennaio ultimo mese che può essere confrontato con quello dello scorso anno appartenente all'epoca pre-covid
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 7 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Messaggio da riccofed21 »

da un po di mesi suzuki in gran perdita, ad aprile SUZUKI 1.106 vettuee e calo del -74,06% :shock:
mauroBO
Supporter
Supporter
Nome: Mauro Calzolari
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 81 volte

Messaggio da mauroBO »

mi sembra che Suzuki assieme a Subaru abbiano subito un tracollo in questo periodo. Subaru, pur essendo una tra le migliori integrali ha secondo me motori non sense per il mercato europeo (a cui non è particolarmente interessata). Mi piaceva la XV, ma il 1.6 e il 2.0 anche mild "rinforzato", stava sui 12km/l. Suzuki fa buone macchine, ma magari non dotate di un particolare appeal. A me piacciono, tutto sommato, ma per la Ignis ti chiedono (se bianca), quanto fa con un litro di ammorbidente; la Vitara ha una linea classica anche se da molti viene giudicata vecchia, poi con il nuovo ibrido non ha quasi senso (consuma poco meno e va molto meno). La S-Cross non è male, ma dicono che dietro sia orrenda (ma vedi T-Cross...). La Swace e l'altro bestione, forse conviene acquistarli in versione originale... Ora vendono bene (limitatamente al periodo) auto relativamente economiche, ma con una personalità forte. Vedi le ultime DR (che si lasciano guardare), che anche con motorizzazioni benzina trasformate a GPL sono molto richieste (+700%), o le Dacia, che stanno "salvando" i conti Renault. Voglio pensare che Suzuki sia un marchio "per intenditori" e quindi di nicchia :-), però quando passa una Yaris Cross, la seguo con lo sguardo...
frasca
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Nome: Giorgio
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Mi Piace Inviati: 40 volte
Mi Piace Ricevuti: 60 volte

Messaggio da frasca »

Seguo anche io con lo sguardo le Yaris cross, e più le guardo e meno mi piacciono.... Aspetto di vedere la Corolla Cross il prossimo anno, immagino vorranno tenere alta la tradizione Corolla, e lo dico avendone avuta una che è stata la migliore automobile che abbia mai avuto....
mauroBO
Supporter
Supporter
Nome: Mauro Calzolari
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 81 volte

Messaggio da mauroBO »

Non faccio fatica a crederci. Anche io stavo seguendo con interesse la Corolla Cross, ma è comunque parecchio grande. Ha sicuramente un gran motore ma la parte termica non so esattamente quanti cavalli abbia per il calcolo del bollo, ruote (quindi gomme) da 18". Ma quello che mi frena di più sono le dimensioni, al massimo siamo in 2 e tutto quello spazio non mi serve, oltre ad ammattire per lo spazio in garage. Sono curioso della Lexus in versione Cross, e parlavano di una ventina di cavalli in più della versione normale. Alla fine con i chilometri che faccio, tra benzina, gomme ecc... il prezzo di acquisto è l'ultimo dei problemi...
tooRWRX
Partecipe
Partecipe
Connesso: Sì
Nome: Marino
Allestimento: cool
Professione: Impiegato
Hobby: Auto Subaru e Suzuki
Mi Piace Inviati: 21 volte
Mi Piace Ricevuti: 50 volte

Messaggio da tooRWRX »

A me continuano a piacere i cavalli sotto il cofano, giro poco non mi interessa quanto sono i consumi e se vado fuori mi rimborsano, a questo punto vedo di prendere una GR Yaris da 261 CV e tenermi anche la Subaru WRX e la Vitara per il quotidiano. Casa lavoro andata ritorno due volte faccio 16 km massimo 20 km al giorno e tutto, le trasferte per lavoro un mese faccio 500 km un’altro 100 km dipende.

Poi la mezza suv già c’è l’ho e sprecare + soldi per la stessa tipologia auto mi sembra buttare soldi ma come vi ho detto se devo sprecare mi prendo una bestilonina. Auto europee non le compro perché i Teseschi se la credono troppo snob mi stanno sulle pal…

Saluti
Rispondi

Torna a “Bar Vitara”