NGV trasmissione fa "tac"

Rispondi
Avatar utente
Matteo C.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2022, 21:14
Auto: New Grand Vitara 5porte
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Brisighella

NGV trasmissione fa "tac"

Messaggio da Matteo C. »

Salve, mi sono iscritto da poco dopo aver trovato questo forum per caso. Ho dato un' occhiata ai vari argomenti trattati poi ho deciso di chiedere. In pratica ho un Grand Vitara che in decelerazione appena tolgo il gas fa questo rumore TAC assomiglia per esempio ad un sasso che colpisce la lamiera sotto alla macchina. E' particolarmente marcato con le ridotte, specialmente in prima e seconda, togliendo il gas la decelerazione è brusca e il rumore si sente più forte. In accellerazione non si sente niente, nemmeno in derapata. Per dirla tutta questo rumore esiste da molti anni, all'inizio lo faceva solo ogni tanto e solo con le ridotte e non ci ho mai fatto caso, poi da qualche mese ha iniziato anche con le lunghe, e togliendo il gas lo fa sempre. Io pensavo si fosse allentato qualche bullone che tiene la trasmissione, però ho guardato sotto non ho trovato niente di evidente. Chiedo se qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere.Grazie


Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: NGV trasmissione fa "tac"

Messaggio da luca.monty88 »

Ah bella questa..... Fosse stato in accellerazione non avrei avuto dubbi su qualche giunto... Prova a controllare i bullonindegli alberi di trasmissione tante le volte non si fossero allentati
Avatar utente
Matteo C.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2022, 21:14
Auto: New Grand Vitara 5porte
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Brisighella

Re: NGV trasmissione fa "tac"

Messaggio da Matteo C. »

Ciao, grazie per la risposta, ho controllato i bulloni delle crociere sono tutti serrati. Ho notato che muovendo a mano la macchina avanti e indietro con la marcia inserita il differenziale anteriore si muove su e giù perchè e' fissato con dei supporti elastici in gomma. potrebbe essere questo a causare quel rumore? Facendolo a mano non si sente niente di anomalo, ma occorrerebbe più forza per sollecitare la trasmissione come fa quando è in movimento.
Rispondi

Torna a “Trasmissione NGV”