Parliamo di qualità della verniciatura

Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da drake762001 »

Confermo che la verniciatura delle parti plastiche è debole, Il mio paraurti anteriore causa “appoggi” (non urti) ormai è un campo di battaglia.


Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 590
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da mauroBO »

frasca ha scritto: 28/12/2021, 11:45 deformazione è sparita e il paraurti è tornato come prima, addirittura nessun segno neppure alla vernice, come nuovo!!!
ciao
mi fa veramente molto piacere per te, quando sai di aver ammaccato la macchina e ritrovarsela perfetta, è un bel cambio di umore...
Comunque bianca è veramente delicata, molto di più di altri "bianchi" che ho avuto. La prossima sarà metallizzata, anche se mi aspetto già la chiave
Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da Nicktanza72 »

Mauro80 anche metallizzata è molto delicata. Puntualmente in inverno mi ritrovo con qualche buchino sul cofano.... L'ultimo pensa fatto con la lancia del lavaggio.
Già l'anno scorso mi dissero in concessionaria che la colpa è dei sassolini di sale che buttano sulle strade e poi la pressione della lancia finisce il lavoro....
Fatto sta che con altre vecchie auto non mi era mai successo.
Comunque come ho già scritto in post precedenti, ormai ho fatto l'abitudine e ogni nuova primavera mi faccio ritoccare le ferite....
Saluti a tutti
Avatar utente
minitommy
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/05/2020, 16:58
Nome: maurizio poire
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Starvew
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 17 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da minitommy »

Ho la sensazione che, se la carrozzeria viene lavata e trattata (polish e/o ceratura) il fenomeno "delicatezza" sia molto attenuato. Quindi gli inquinanti, smog, sale, pulviscolo diesel potrebbero incidere in modo negativo sullo strato di vernice che in tutte le auto è ormai sottile e applicato con vernici ad acqua (molto più delicate). Penso tutto questo perchè la mia bianca ( 2 anni 23K km), trattata come una bambina, ad oggi non presenta alcuna anomalia.
Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da Nicktanza72 »

Ciao mini Tommy,
Dipende molto anche da dove vivi. In zone montane hai praticamente tutto l'inverno sale e pietriccio sulle strade e prima o poi ti capita il camion o l'auto davanti a te che te ne spara una addosso.
Se non fosse così brutta da vedere avevo anche penssto a quelle protezioni in plastica sul cofano che trovi anche in rete.
La penso anch'io comunque come te sulla qualità delle nuove vernici.... La mia prima 500 aveva la vernice spessa come un intonaco 😂
Saluti
Avatar utente
AlexVitarino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/12/2021, 11:36
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4
Hobby: Tutti
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Lombardia

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da AlexVitarino »

Concordo con quanto detto, ossia che la vernice non è spessa e non è curatissima, io ho optato per il bianco pastello, anche per questo, così con una punta di bianco sparisce tutto, anche pennarello. Il peggio sono i paraurti, ossia davanti vicino ai led diurni è leggermente segmentata non perfetta lungo il bordo, parlo di un millimetro, lo vede un occhio attento, l ho fatta vedere al carrozziere e mi ha detto che è colpa delle pellicole che mettono sulle bisarche, togliendole capita a molte auto. Mentre il paraurti dietro appoggiando la gabbia del cane, si è scheggiato, li ci sono un po' rimasto, ma il pennarello bianco ha sistemato l'incaxxatura..🤣 Le lamiere sono sottili, me ne sono accorto ma come già detto da altri, se vuoi stare nei 14 quintali me lo aspettavo... Vengo da una petroliera da 22..
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”