cambio chiave con transponder 1.9 ddis del 2011

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
benefondi9612
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 166
Iscritto il: 08/01/2016, 10:21
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 5 p. crossover
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: torino
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

cambio chiave con transponder 1.9 ddis del 2011

Messaggio da benefondi9612 »

salve a tutti, è un bel po' di tempo che non accedevo per motivi vari, comunque rieccomi qua!

sto incominciando ad avere probelmi con la chiave e apre/chiude le portiere nel senso che per l'apertura nessu n problema mentre invece non me le chiude più usando il tasto sulla chiave quindi devo fare alla vecchia maniera (chiave nella serratura). Ho aperto la chiave è ho trovato che si era staccata la "borchietta che era in corrispondenza del tasto di chiusura; l'ho riposizionato più volte perchè ovviamente funzionava per un certo periodo di tempo e poi si spostava così da dover chiudere le porteire nel modo tradizionale. Vi chiedo se le copie per il grand vitara che si trovano sui siti tipo amazon che hannop il circuito del transponder compreso dentro possono sostituire tranquillamente la chiave originale. Io pensavo che ogni chiave avesse una frequenza diversa per ogni grand vitara invece leggendo in giro noto che tutti parlano di 433 mhz, quindi in linea teorica basta sostituire il circuito interno alla chiave e tutto riprende a funzionare...e così? qualcuno ha esperienza in merito?

un grazie in anticipo a chi mi saprà dare consiglie e...NGV FOREVER!!


Avatar utente
webtech
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/09/2019, 19:35
Nome: luca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 allgrip automatica
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: cambio chiave con transponder 1.9 ddis del 2011

Messaggio da webtech »

io ho provato con una sedici diesel del 2008, dovrebbero avere qualcosa in comune, i nuovi trasponder non vengono riconosciuti.
Avatar utente
benefondi9612
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 166
Iscritto il: 08/01/2016, 10:21
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 5 p. crossover
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: torino
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: cambio chiave con transponder 1.9 ddis del 2011

Messaggio da benefondi9612 »

grazie webtech...però mi sono spiegato male nel senso che il transponder funziona, l'unica cosa che non va più è la chiusura porte centralizzata effettuata dal pulsantino della chiave di avviamento. Ho provato ad acquistare un facsimile di chiave su amazon con tanto di circuito prestampato con i due interruttori ma ho scoperto che quest'ultimo ha la frequenza fissa a 433 mhz e non è programmabile (guardando il circuito stampato della chiave originale infatti è molto più complesso di quello che ho acquistato quindi potevo immaginare che non funzionasse) Qualcuno ha delle dritte oppure sa se vendono una chiave (copia ovvoamente) che abbia il circuito con i 2 tasti apri/chiudi programmabili in rete?

grazie a tutti

NGV for ever!!
Avatar utente
benefondi9612
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 166
Iscritto il: 08/01/2016, 10:21
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 5 p. crossover
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: torino
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: cambio chiave con transponder 1.9 ddis del 2011

Messaggio da benefondi9612 »

salve a tutti, e un po' che mancavo e sono sempre alle prese con la duplicazione della chiave del grand vitara. Ho acquistato una chiave vergine e l'ho fatta rifinire da una ferramenta ma ora viene la parte + difficile....ho visto che il circuito stampato che serve che aprire/chiudere le portiere è piuttosto diverso/+ complesso di quello che mi è arrivato tramite acquisto online...eppure una ferramenta riuscirà lo stesso a duplicarla ma la domanda è un'altra....secondo voi guardando anche le diverse procedura in rete (apri chiude le portiere, inserisci e on/off con la chiave duplicata) e varie cose strane che ho visto è possibile duplicare l'aperturae la chiusura della chiave acquistata in rete. premetto che il transponder che c'è nel doppione è quello buono perchè preso dalla 2 chiave originale (che aimè non ha + funzionante l'apri/chiude delle portiere...ecco perchè sto facendo tutte ste' prove con le chiavi). Spero di non essere stato troppo confusionario nello spiegarmi...

Dimneticavo di chiedervi un'utlima cosa e cioè secondo voi transponder e circuito stampato per chiudi/apri sono "legati" tra loro o indipendenti?

un saluto e.... NGV FOREVER!!
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico NGV”