Le nuove SUZUKY-TOYOTA (SUZOTA o TOYUKI)

Quì potete discutere, di tutto quello che volete (sempre nel rispetto del regolamento) che non sia delle nostre amate vitara.
frasca
Supporter
Supporter
Connesso: Sì
Nome: Giorgio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 29 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Re: Le nuove SUZUKY-TOYOTA (SUZOTA o TOYUKI)

Messaggio da frasca »

Leggo le caratteristiche della Yaris cross, baule 397 litri, direi ottimo, però nella versione 4x4 si riduce a 320 litri per la presenza del motore posteriore.... Consumi ottimi in città ma sul misto siamo attorno ai 20km/l.... Mi sa che la Vitara ha ancora molto da dire...

tooRWRX
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Nome: Marino
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: cool
Professione: Impiegato
Hobby: Auto Subaru e Suzuki
Mi Piace Inviati: 7 volte
Mi Piace Ricevuti: 21 volte

Messaggio da tooRWRX »

Si e verissimo quello che scrive Supporter, io vivevo prima in Venezuela negli anni Dorati e poi un paio a Miami... Diciamo che in Veneazuela allora solo si vendevano LandCruise quelle corte e quelle lunghe, Ford Bronco, Ford F150, Chevrolet Pick-up, Jeep Wrangler, tutte 4 x 4 mentre le Jimmi, Daiatsu e varie erano viste come Off-road per poveracci senza soldi... Un'altro mondo l'america.. qua' invece le strade ci portano a mezzi piccoli che alla fine non sono nemmeno dei cessi ma vere Off-Road ma di taglia piccola.

Ormai in europa un Sub viene catalogato come un Off-road che non lo e'.

Bravi..

Penso che la nuova vitara sara un restaling della Brezza Indiana con parafanghi diversi, meno peso, motore ibrido piu potente 25 Kw e un termico piu piccolo 1.2, ma le restrizzioni che non vanno al pari passo ci faranno spendere piu soldi per una vettura con meno performance.

SALUTI.
mauroBO
Partecipe
Partecipe
Nome: Mauro Calzolari
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 51 volte

Messaggio da mauroBO »

La Vitara ha decisamente tanto da dire, e mi fa piacere (ma mi lascia anche perplesso perchè vuol dire che non ha una "immagine" diffusa)che tutti quelli a cui la faccio provare mi dicano: ma è comodissima, va a palla, ha un motore favoloso, questi optional sulla mia neanche a pagamento..."
Possessori di T-Roc, Golf, Duster (valido e bellino, ma una vittoria a porta vuota), Ecosport, anche se le Ford stanno in strada piuttosto bene.
La mia paura è che le nuove versioni penalizzino molto quella che per me è sicurezza di guida (sorpassi, salite e scatto) in favore dei consumi, ma non poi così tanto. La Corolla 1.8, se non guidata in modalità nonno, fa i 18....
tooRWRX
Partecipe
Partecipe

Messaggio da tooRWRX »

Si Mauro, io penso che si perderanno i cavalli e anche un po di coppia, il problema e' che piu' grande elettrico sara' piu pesente e sara' piu lenta, un motore 1.2 la penalizzara' da morire anche se e' turbo, sovralimentarla troppo e = dura di meno il tore Termico. Devono per forza combinare termico e elettrico non pesante per stare = e consumare di meno... non so che ci aspetta il futuro ma per adesso io sono convinto che pagheremo auto che saranno per i nonnini.

in realta' suzuki offere di piu' per un auto del tutto buona ( solo le plastiche e gli scricchioli ) il motore e' quello che mi sorprende di piu' anche in citta' nel traffico si comporta benissimo e la batteria non e' mai scesa di 2 tacche.

Sapete quanto costa la batteria della nostra Vitara Bosch $ 399 la si trova in cina originale, quasi quasi prendo una e la metto in parallelo con l'altra per avere una maggiore autonomia, e chiaro tardera' il doppio a ricaricare o un 90 % in piu' e non so' se vale la pena fare questa prova perche ho visto che la batteri quando sta sulle due taccchette perde coppia cosi' la piazzo dietro dove non c'e' la ruota di scorta e passo i cavi dentro l'abitacolo vicino al tunnel..

stavo studiandomi questa batteria per l'aggiunta

https://www.mahle-powertrain.com/media/ ... attery.pdf
mauroBO
Partecipe
Partecipe
Nome: Mauro Calzolari
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 51 volte

Messaggio da mauroBO »

:lol: rido perchè ci avevo pensato anche io, ma credo che sia tutto talmente governato dall'elettronica che sarà quasi impossibile raddoppiare la capacità senza che venga rilevato un errore, salvo riprogrammare la centralina che sovrintende. Sarebbe davvero interessante vedere come influisce una capacità di carica e erogazione superiore. Chissà se queste dimensioni della batteria sono unicamente un compromesso tra i vantaggi e il costo (che l'utente finale ripaga moltiplicato x 10)
tooRWRX
Partecipe
Partecipe

Messaggio da tooRWRX »

Si Mauro, penso piuttosto un problema di surriscaldamento del convertitore, ma non so come e in che modo gestisce la ricarica, io penso che dovrebbe essere come quando carichi un cellulare il massimo che puo' controllare il powermanager e il massimo che puo' caricare non importa se la batteria e da 10Kw o da 100Kw altrettanto se cambi il ricaricatore l'imbuto sta nel controller di ricarica quindi gli ci vorra' + O - il doppio per ricaricare e il doppio per scaricare, se e' cosi l'autonomia migliora e le prestazioni a poca carica, l'unico problema e vedere quanta discesa bisogna fare per ricaricarla e se il controller sara' in grado di gestire e visulazzare il doppio delle sua capacita' normalmente gli ingenieri che progettano non portano mai il loro prodotto al massimo delle sue disponibilita' cosi compensano con l'affidabillita' che e' quello che si cerca sempre di fare.

Tranne nelle super car, per quello il tasso di incendi e mal funzionamento in percentuale sono altissime, loro calcolano tanti parametri, per esempio un tizio con una Laborghini non ci va tutti i giorni al lavoro e fare la spesa, questo parametro viene calcolate in base ad altri fattori ma sicuramente abbassano l'affidabilita per ottenere maggiori prestazioni dal motore.
frasca
Supporter
Supporter
Connesso: Sì
Nome: Giorgio
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Mi Piace Inviati: 29 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Messaggio da frasca »

Ho appena letto vari articoli che confermano la nuova Vitara 2022 con motore 1.5l e full Hybrid. Chissà perché ma viste le ultime repliche di Toyota mi sa che al di là della estetica sarà la replica della Yaris cross....
tooRWRX
Partecipe
Partecipe

Messaggio da tooRWRX »

Il problema e che il motore 1.5L non e' turbo ma aspirato 110 CV o 98 CV ma con solo 120 130 N/m di coppia e un ibrido piu' potente dovrebbe essere attorno sui 25 Kw. In india la Toyota Cruise nuova usa lo chassi della Maruti Vitara Brezza, quindi gia' condividono.

Se e' questa e una Vitara Brezza Maruti modificata con motore suzuki 1.5L aspirato e un upgrade dell'elettrico Toyota, meno carburante meno performance, piu' peso meno Coppia.

https://topelectricsuv.com/news/suzuki/ ... ra-update/
Rispondi

Torna a “Bar Vitara”