Verricello + alternatore 180A

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
nicola192
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 575
Iscritto il: 11/05/2015, 10:08
Nome: nicola
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1995,16v, +3"
Professione: tecnico meccanico
Hobby: moto
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Romagna
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Verricello + alternatore 180A

Messaggio da nicola192 »

Vorrei montare il verricello sul mio vitara per avere un po' più di tranquillità nelle uscite solitarie, avrei trovato un 4500lbs a un prezzo quasi regalo, so che è piccolo, ma mi permetterebbe di nasconderlo sotto il paraurti e speravo di riuscire a tirarlo con la batteria e l'alternatore stock.

con una cifra modesta però si monta l'alternatore 180A al posto del compressore clima, è veramente necessario?

il problema è che il posto del compressore per AC l'avevo già destinato a un progetto più complesso e volevo sovralimentare con un compressore volumetrico, ho raccolto parecchie informazioni da forum australiani e americani ed è un lavoro lungo, ma già fatto da molti ed ho un altro motore completo a terra su cui lavorare

la mia paura è che l'alternatore mi vada consumare altri cavalli, già sono pochi, se andando avanti con i lavori mi decido a montare anche 4 gomme adeguate all'assetto +3" ho paura di non muovermi più con le lunghe

qualcuno usa il verricello con alternatore e batteria di serie o ha provato alternatori maggiorati?


Avatar utente
tooRWRX
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 289
Iscritto il: 18/02/2021, 15:25
Nome: L
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: cool
Professione: Impiegato
Hobby: Auto Subaru e Suzuki
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Campobasso
Mi Piace Inviati: 21 volte
Mi Piace Ricevuti: 53 volte

Re: Verricello + alternatore 180A

Messaggio da tooRWRX »

Ti conviene mettere una seconda batteria da 100 e installare un deviatore e cosi le cararchi ogni tanto una o l'altra, se ti serve energia c'e l'hai gia' accomulata.

Saluti
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico”