Ammortizzatore cofano anteriore

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Rispondi
Barbruno
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/09/2021, 23:06
Nome: Luca
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 v6 24v
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Staffolo
Mi Piace Inviati: 4 volte

Ammortizzatore cofano anteriore

Messaggio da Barbruno »

Ciao a tutti, ho provato con cerca ma nn ho trovato nulla. Qualcuno ha mai istallato un ammortizzatore al cofano anteriore della Vitara del 97 ? Oh si trova sul mercato, questa modifica ?? :pensieroso:


Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Ammortizzatore cofano anteriore

Messaggio da @ndre87 »

mai fatta anche se mi era venuta la voglia di farla a suo tempo....però non credo che sia impossibile come lavoro anzi...devi solo trovare un ammortizzatore che sorregga il cofano e creare i supporti..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Barbruno
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/09/2021, 23:06
Nome: Luca
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 v6 24v
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Staffolo
Mi Piace Inviati: 4 volte

Re: Ammortizzatore cofano anteriore

Messaggio da Barbruno »

tutto qui ? fosse questi i problemi.... tutto si fa !!! basta trovare i punti giusti. penvavo ci fosse in commercio una modifica pronta, ammo, supporto, ecc.... sicuramente qualcuno lo ha fatto. se no, sarò il primo !!!!
Barbruno
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/09/2021, 23:06
Nome: Luca
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 v6 24v
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Staffolo
Mi Piace Inviati: 4 volte

Re: Ammortizzatore cofano anteriore

Messaggio da Barbruno »

@ndre87 ha scritto: 26/09/2021, 21:22 mai fatta anche se mi era venuta la voglia di farla a suo tempo....però non credo che sia impossibile come lavoro anzi...devi solo trovare un ammortizzatore che sorregga il cofano e creare i supporti..
Ebbene si, ci sono riuscito ! Ho acquistato sul web ammortizzatori cofano della Jimmy, completi di staffe. Purtroppo le stesse, oltre che spessore il cofano e portarlo fuori squadro, non vanno bene xchè in chiusura fanno battere l'ammortizzatore sul gancio della cerniera. Togliendo le staffe originali, ho ricreato due staffe a L da mettere sulla vite anteriore della cerniera ( per evitare di alzare il cofano). L'altro punto ammo è bastato prendere la misura, forare con trapano, forare x 2cm e non oltre (ve ne accorgete dal vuoto che fà) e filettare il perno. Ora devo finire di rifinire, ma il risultato è ottimo. Non mi sforzo più e tutto è più semplice !!!
Barbruno
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/09/2021, 23:06
Nome: Luca
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 v6 24v
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Staffolo
Mi Piace Inviati: 4 volte

Re: Ammortizzatore cofano anteriore

Messaggio da Barbruno »

mi dite come si allegano le immagini ?? non riesco a capire..
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Ammortizzatore cofano anteriore

Messaggio da @ndre87 »

Ciao, sono contentissimo che ci sei riuscito!! un minimo di adattamento mi pare ovvio...ma sono felicissimo...magari se ti va potresti anche creare una mini guida con le immagini che poi la metteremo nella sezione guide...non si sa mai che a qualcun altro venga la voglia di provare. Per mettere le immagini non è difficile, ti mando a questa sezione del forum, poi se hai bisngo chiedi pure

post163603.html#p163603
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Barbruno
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/09/2021, 23:06
Nome: Luca
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 v6 24v
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Staffolo
Mi Piace Inviati: 4 volte

Re: Ammortizzatore cofano anteriore

Messaggio da Barbruno »

Purtroppo non ho fatto delle singole foto in fase di lavorazione di ogni singolo pezzo, ma dalle immagini si vede la semplicità. Magari, le staffe che ho fatto in alluminio (di una finestra riciclata :okk: ) andrebbero fatte in ferro, ma il gioco di torsione, malleabilità, dell'alluminio, mi ha fatto desistere; le devo soltanto spennellare con un pennellino di nero opaco. L'importante è fissarle sulla vite anteriore, x non alzare il cofano. Poi se qualcuno vuole info, basta chiedere !!!!! :clapp: :clapp: :ok: :ok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”