dubbio gomme

Rispondi
Avatar utente
Poncino88
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/06/2018, 18:07
Nome: CLAUDIO
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 8v 1988(GER)1989(ITA)
Professione: saldatore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Rocca San Casciano (FC)
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

dubbio gomme

Messaggio da Poncino88 »

buonsalve^^ ho un dubbio sulla scelta delle gomme, come misura credo che monterò 19/80/15 che da quel che ho capito e leggermente + alta delle 205/75r15 , correggetemi se sbaglio, il mio dubbio + grande è il disegno, gli amici mi spingono sul disegno tipo ziarelli extreme forest, ma il mio vitara ha tipo solo un assetto da 3/4 cm e un blocco al momento in garage ma a breve mi va sotto la macchina, però del resto è originale, ha senso montare gomme così? o meglio disegni un pò + soft? consigli pls


Avatar utente
Ugoled
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 417
Iscritto il: 08/08/2015, 18:26
Nome: Massimo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: G16A 1600 JLX 1992
Hobby: t.q.c.p.
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 50 volte

Re: dubbio gomme

Messaggio da Ugoled »

Salve, io montavo le tassellate ricostruite (non ricordo la marca),belle d'aspetto ma non durano molto e diventano parecchio rumorose.Da circa un anno monto le cooper discoverer allseason 195\80\15 e per l'uso non estremo anche esagerando un po non ho notato grosse differenze differenze o problemi in fuoristrada. In asfalto vanno ottimamente e in silenzio. Il rapporto larghezza spalla è sempre in percentuale
Avatar utente
Poncino88
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/06/2018, 18:07
Nome: CLAUDIO
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 8v 1988(GER)1989(ITA)
Professione: saldatore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Rocca San Casciano (FC)
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: dubbio gomme

Messaggio da Poncino88 »

eh ma io faccio strade prevalentemente argillose , non trovo quasi mai roccia su cui far presa, qnd ho preso il vitara sotto aveva delle malatesta disegno extreme ma erano vecchie e quasi finit, ciò nonostante andava, poi ho provato le ziarelli cruiser che le aveva mio zio sul samurai coi cerchi in ferro ma ha preso dei cerchi in lega e mi ha dato da provare quelle ma sono rimasto piantato in una stradina quando ero a tartufi, manco a fuoristrada per divertimento quindi smontate subito, poi mi hanno regalato delle ziarelli trac, decisamente meglio ma mi lasciano insoddisfatto, mi sembra che nn lavorino come vorrei, se trovano roccia non si fermano mai ma nel fango non mi garbano troppo, le trovo inferiori alle extreme finite che avevo...
Avatar utente
Ugoled
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 417
Iscritto il: 08/08/2015, 18:26
Nome: Massimo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: G16A 1600 JLX 1992
Hobby: t.q.c.p.
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 50 volte

Re: dubbio gomme

Messaggio da Ugoled »

Se fai prevalentemente fuoristrada su fango dovrai per forza montare gomme specifiche allora.Guarda queste BF Goodrich KM3 mud terrain
Avatar utente
Poncino88
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/06/2018, 18:07
Nome: CLAUDIO
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 8v 1988(GER)1989(ITA)
Professione: saldatore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Rocca San Casciano (FC)
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: dubbio gomme

Messaggio da Poncino88 »

ho provato da un gommista che tratta bf e mi ha detto che le due misure che gli ho scritto(quelle del libretto) non gliele dà a listino..... stessa cosa per cst e maxxis.... mi tocca riprende delle ricoperte che noia
Avatar utente
nicola192
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 575
Iscritto il: 11/05/2015, 10:08
Nome: nicola
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1995,16v, +3"
Professione: tecnico meccanico
Hobby: moto
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Romagna
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Re: dubbio gomme

Messaggio da nicola192 »

in misura 195/80 r15 io sto usando le kuhmo mt kl71, sono leggermente più civili delle extreme forest e nono sono ricoperte, mi trovo molto bene sono leggere e sono 71cm di diametro contro i 69 da tabella, non hanno tacchetti che escono oltre la spalla e io cosi riesco in compressione a non toccare i parafanghi dietro nonostante i cerchi scampanati
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”