Azzerare contatore olio manutenzione

Rispondi
Avatar utente
GHIGO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 1160
Iscritto il: 24/07/2015, 20:54
Nome: federico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-cool allgrip d bianca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: venturina LI
Mi Piace Inviati: 369 volte
Mi Piace Ricevuti: 192 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da GHIGO »

simomiky ha scritto: 07/09/2018, 17:07 Ho trovato il modo per fare il reset cambio olio, ma non solo per le macchine a benzina ma per quelle a diesel.
Vi spiego come si fa:
Nelle macchine a benzina, si preme 2 volte il tasto start in modo che si accenda completamente il quadro senza però accendere la macchina.
Si tiene premuto il tasto destro finchè appare il menu segreto (spiegato pure nel libretto di istruzioni), scorrere il menu fino ad arrivare alla voce " Cambio olio", selezionarla premendo una volta il tasto destro e appare un altro menu: indietro , reset- Andare su reset e tenere premuto il tasto destro del quadro fino a che appare " Succesfull"- spengi e riaccendi il quadro e il reset è stato fatto, andando sul menu percorrenza olio vedrai 30000 Km.
Nelle macchine a diesel nel menu segreto MANCA la voce cambio olio. Quindi.....non preoccupatevi ho trovato il sistema di farlo.
Si tiene premuto il pedale dell'acceleratore, si preme 2 volte il tasto start in modo che si accenda completamente il quadro senza però accendere la macchina.Si tiene premuto il tasto destro finchè appare il menu segreto (spiegato pure nel libretto di istruzioni) tenendo sempre il piede sull'acceleratore.Poi si preme 4 volte il pedale del freno e appare una spia arancione di manutenzione che dopo poco si spenge e appare
cambio olio 30000 e poi va via la voce, lasciare il pedale dell'acceleratore, spengi e riaccendi il quadro e il reset è stato fatto,
andando sul menu percorrenza olio vedrai 30000 Km.
Top
PERFETTO GRAZIE


Ciao da Ghigo
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da SX4 »

Mi è servito grazie,spia rompiballe :lol:
ilmulo
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 411
Iscritto il: 30/08/2017, 21:57
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Località: Cuneo
Mi Piace Inviati: 80 volte
Mi Piace Ricevuti: 54 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da ilmulo »

simomiky ha scritto: 07/09/2018, 17:07 Ho trovato il modo per fare il reset cambio olio, ma non solo per le macchine a benzina ma per quelle a diesel.
Vi spiego come si fa:
Nelle macchine a benzina, si preme 2 volte il tasto start in modo che si accenda completamente il quadro senza però accendere la macchina.
Si tiene premuto il tasto destro finchè appare il menu segreto (spiegato pure nel libretto di istruzioni), scorrere il menu fino ad arrivare alla voce " Cambio olio", selezionarla premendo una volta il tasto destro e appare un altro menu: indietro , reset- Andare su reset e tenere premuto il tasto destro del quadro fino a che appare " Succesfull"- spengi e riaccendi il quadro e il reset è stato fatto, andando sul menu percorrenza olio vedrai 30000 Km.
Nelle macchine a diesel nel menu segreto MANCA la voce cambio olio. Quindi.....non preoccupatevi ho trovato il sistema di farlo.
Si tiene premuto il pedale dell'acceleratore, si preme 2 volte il tasto start in modo che si accenda completamente il quadro senza però accendere la macchina.Si tiene premuto il tasto destro finchè appare il menu segreto (spiegato pure nel libretto di istruzioni) tenendo sempre il piede sull'acceleratore.Poi si preme 4 volte il pedale del freno e appare una spia arancione di manutenzione che dopo poco si spenge e appare
cambio olio 30000 e poi va via la voce, lasciare il pedale dell'acceleratore, spengi e riaccendi il quadro e il reset è stato fatto,
andando sul menu percorrenza olio vedrai 30000 Km.
Top
Fatto tutto come descritto da Simomiki, ma purtroppo non riesco :muro: . la mia Vitara è una cool 1.6 diesel del 2017... dove sbaglio ? :cry2:
motorizzato K14D :scappo:
Avatar utente
GHIGO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 1160
Iscritto il: 24/07/2015, 20:54
Nome: federico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-cool allgrip d bianca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: venturina LI
Mi Piace Inviati: 369 volte
Mi Piace Ricevuti: 192 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da GHIGO »

Anche io ho seguito le istruzioni
Forse fai un movimento che fraintendi nella fescrizione
Ciao da Ghigo
Avatar utente
GHIGO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 1160
Iscritto il: 24/07/2015, 20:54
Nome: federico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-cool allgrip d bianca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: venturina LI
Mi Piace Inviati: 369 volte
Mi Piace Ricevuti: 192 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da GHIGO »

Non è che rilasci prima l'acceleratore? Deve essere sempre premuto
Ciao da Ghigo
ilmulo
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 411
Iscritto il: 30/08/2017, 21:57
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Località: Cuneo
Mi Piace Inviati: 80 volte
Mi Piace Ricevuti: 54 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da ilmulo »

Provato in tutte le maniere ma niente... Portata alla fine al meccanico che è entrato con il banco di diagnosi. Chi riesce self made sulla diesel e mi manda il video... Sarò lieto di offrirgli una "birra virtuale" in amicizia 🍻. Buona vita"ra" a tutti!
motorizzato K14D :scappo:
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da jumpmen »

non ti farò il video solo per non perdere il countdown dal cruscotto ma ti assicuro che semplicemente fraintendi la descrizione della procedura che comunque funziona (azzerata per la seconda volta a maggio dopo il tagliando e revisione)
fai delle prove ad esempio: tieni premuto il pedale dell'accelleratore in continuo?
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
giovilo87
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/06/2020, 20:10
Nome: Vincenzo
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Avellino
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da giovilo87 »

Buonasera a me si è accesa la spia olio e compare il messaggio sostituire olio motore ho provato a fare la procedura ma non riesco non riesco a capire dove ho sbagliato....ce qualcuno che la può descrivere piu precisamente oppure dovevo farla prima che comparisse l avviso cambiare olio?
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da SX4 »

giovilo87 ha scritto: 30/12/2021, 13:35 Buonasera a me si è accesa la spia olio e compare il messaggio sostituire olio motore ho provato a fare la procedura ma non riesco non riesco a capire dove ho sbagliato....ce qualcuno che la può descrivere piu precisamente oppure dovevo farla prima che comparisse l avviso cambiare olio?
no tutti lo abbiamo fatto una volta che è comparso l'avviso...
la procedura descritta da simomiky è quella precisa, devi accedere al menu delle impostazioni tramite bic, andare alla voce Cambio Olio e premere su Reset finchè la procedura confermerà con Succesfull, dopodichè l'avviso del cambio olio scompare
Steve
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/04/2019, 21:27
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 diese v-cool 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Azzerare contatore olio manutenzione

Messaggio da Steve »

Buongiorno , dopo 3 giorni passati ad impazzire , sono riuscito a capire il perché questa volta seguendo la solita procedura , la spia dell'olio non si spegneva.
La procedura descritta è corretta , ma non completa .
Dopo aver premuto 2 volte il tasto di accensione con l'acceleratore spinto al massimo , bisogna assicurarsi che il conta kilometri parziale sia impostato su B . Se così non è , si preme più volte la bic di sx fino a quando non è evidenziato il conta kilometri B , dopo di che si tiene premuta la bic di dx per qualche secondo e successivamente ( senza lasciare la bic e l'acceleratore )si fanno alcune pompate al freno , fino a quando la spia gialla non scompare .
Quindi a chi non ce l'ha fatta , verificate di aver evidenziato il conta kilometri parziale B.
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”