Dubbio Effetto On-Off modalità SPORT

Rispondi
Avatar utente
wallmaker84
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/02/2019, 9:12
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vitara 1.6 DDiS All Grip
Professione: Impiegato
Hobby: Un pò di tutto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Padova
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Dubbio Effetto On-Off modalità SPORT

Messaggio da wallmaker84 »

Ciao a Tutti,

Ieri in strada ad alto scorrimento, volendo testare la tenuta della frizione dopo sfrizionata in salita con puzzo, ho notato che la mia ddis all grip in modalità sport ha un effetto "on-off" Avvertibile..
Mi spiego meglio: se a circa 100km/m in quinta o sesta premo l'acceleratore in maniera decisa e veloce (partendo da piede sollevato) la lancetta dei giri fa un saltino di un 100-200giri che dura un istante e poi si sente marcatamente la spinta della macchina.. Sensazione di accelerata brusca e non progressiva...
Lo fa anche la vostra? Caratteristica del sistema di trasmissione che trasferisce la potenza alle posteriori?

Wallmaker


Avatar utente
Tia
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 88
Iscritto il: 04/10/2018, 16:17
Nome: Tia
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 allgrip 2019
Professione: Ingegnere
Hobby: Fotografia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: Dubbio Effetto On-Off modalità SPORT

Messaggio da Tia »

Posso dirti che a sensazione la modalità sport è più decisa nell'entrata in coppia e quindi, soprattutto ai bassi regimi, da un certo on-off quando si riapre da tutto chiuso, ma... a 100 km/h non sei a bassi giri; anche se mi vien da dire che schiacciando a tutta di colpo una risposta brusca sia normale. Domani uso la macchina e faccio una prova per vedere cosa fa il contagiri.
Rispondi

Torna a “Trasmissione New Vitara”