Nuove Vitara a GPL

Avatar utente
fram12100
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/03/2019, 11:34
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Cuneo

Re: Nuove Vitara a GPL

Messaggio da fram12100 »

Per quel che ne so (non ho -ancora - la Vitara, ma mi ero informato per un'altra vettura a iniezione diretta), almeno un 15-20% di benzina viene consumato, per non aumentare troppo la temperatura nei cilindri. Per una percorrenza di 8-9.000 km/anno può valere la pena di spendere 1.900 euro solo per motivi ambientali, molto meno per il risparmio...


Avatar utente
fabrichim
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/07/2019, 18:36
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: GPL 2019
Località: roma

Re: Nuove Vitara a GPL

Messaggio da fabrichim »

Come riportato sul sito BRC, la Suzuki Vitara Boosterjet 1.4i 103 kW (K14C) Euro 6B SDI 2.0 monta il sistema GPL

Sequent Direct Injection 2.0 (specifico per motori a iniezione diretta di benzina)
https://brc.it/kit/sequent-direct-injection-2-0/
Avatar utente
Mariuccia81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2019, 22:07
Nome: Maela
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1.4 2019
Località: Vicenza
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Nuove Vitara 1.4 boosterjet a GPL

Messaggio da Mariuccia81 »

Ciao Carlo54 io ho ritirato la macchina due settimane fa, ho un problema a settimana con l'impianto a GPL e non so quando lo terminerò, perché ovviamente il concessionario tende a minimizzare il problema.
Il contributo a benzina quando l'impianto funziona è pari quasi mezzo serbatoio per un pieno di gpl.
I consumi a benzina il trip mi indica quasi 16 km al litro.
A benzina la macchina va benissimo e ha uno scatto potente.
L'impianto a gpl Brc viene installato successivamente l'arrivo della macchina in concessionaria a oggi costa oltre a costo della macchina aggiornato da poco 1950 euro.
Non so essendo la seconda volta che porto la macchina al concessionario se avrò risoluzione ma al momento sconsiglio l'impianto.
Avatar utente
MauroBooster
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/10/2019, 22:57
Nome: Mauro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 boosterjet 2019
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Teramo

Re: Nuove Vitara a GPL

Messaggio da MauroBooster »

Buonasera, anche io ho ordinato il Vitara 1.0 4wd a GPL. Qualcuno lo ha già fatto ,va bene? Da problemi? Anche questo consumerà tanta benzina????
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Nuove Vitara a GPL

Messaggio da millinoAllGrip »

Il problema é che normalmente chi non ha problemi difficilmente scrive per descrivere in positivo.

Da quel che si legge, la macchina consuma più benzina di quello che normalmente ci si aspetta.
Bisognerebbe capire con un installatore di fiducia se tale consumo si possa abbassare su un 10-15% reale.

Attualmente, sono in pausa con l'idea di gasare. Devo capire se realmente mi conviene.
Avatar utente
peppebb
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/11/2018, 13:34
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 2019 cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: ragusa
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Nuove Vitara a GPL

Messaggio da peppebb »

Ciao, ho una 1.0 cool 2wd con 34.000 km percorsi, la mia l'ho ritirata con l'impianto BRC dalla concessionaria. Con 30 euro di benzina percorro circa 2000-2500 km, non ho particolari problemi. Ultimamente ogni tanto accende la spia del motore, probabilmente per il filtro del GPL da sostituire. Con un pieno di circa 44 litri percorro dai 650 ai 670 km, l'unica accortezza che seguo è quella di farla andare a benzina ogni tanto e prima di spegnerla. Piccolo calo di ripresa a GPL, ma poca roba.
Avatar utente
romanotels
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2019, 19:12
Nome: Tommaso
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.4 gpl 2019
Professione: Pensionato
Hobby: Fotografia
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Grosseto

Re: Nuove Vitara a GPL

Messaggio da romanotels »

Ho ritirato da poco la mia Vitara 1.4 Boosterjet Top con impianto GPL. Ho percorso un migliaio di chilometri e, anche se forse è prematuro dirlo, al momento sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto di installare l'impianto GPL. Sia i consumi sia la resa prestazionale mi ha colpito favorevolmente, l'auto va benissimo. Non ci si accorge di andare a Gpl rispetto alla benzina, il motore è talmente performante che per me è difficile notarne la differenza.
Saluti a tutti
Avatar utente
marol
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2019, 9:27
Nome: luciano
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: Suzuki S-cross 1.6 ddis
Località: potenza
Mi Piace Inviati: 2 volte

Re: Nuove Vitara a GPL

Messaggio da marol »

Buongiorno e buona domenica a tutti. Anche se è trascorso poco tempo da quando ha ritirato l'auto volevo chiedere a Romanotels se ha qualcosa da aggiungere sulle prestazioni e consumi della sua Vitara 1.4 GPL. Sono anch'io intenzionato a cambiare la mia S-cross 1.6 ddis con una vettura del genere. Viaggio molto, soprattutto in extraurbano-autostrada e credo che avrei un po' di risparmio. Grazie
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Nuove Vitara a GPL

Messaggio da frasca »

Posso invitare i Vitaristi gassati :lol: ad aggiornarci sulla loro esperienza del 1.4 boosterjet a GPL?? Problemi? Consumi? L'argomento stà diventando nuovamente di attualità visto l'aumento costante del prezzo della benzina....
Avatar utente
Spotter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2021, 9:16
Auto: New Vitara dal 2015

Re: Nuove Vitara a GPL

Messaggio da Spotter »

Buongiorno a tutti, ho una Vitara 1000 a GPL e vorrei sapere una cosa, voi con 1 pieno di GPL quanto consumate di benzina? Chiedo questo perchè so che con i nuovi impianti a GPL, si consuma sempre della benzina. Mi avevano detto tipo 80% gas e 20% benzina. Per caso voi avete notato questo? Grazie
Rispondi

Torna a “Gpl Metano NEW Vitara”