Spia airbag sempre accesa

Rispondi
Avatar utente
dumbolone
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2015, 22:35
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ALL GRIP VTOP Benzina
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Spia airbag sempre accesa

Messaggio da dumbolone »

Ciao a tutti, ho una Vitara 1.6 All Grip comprata appena uscita nel 2015. Ho su circa 62mila kilometri.
Utilizzo urbano poco, più statali e autostrada, quindi tranquillissimo. Mai avuto problemi e mai speso un euro per guasti. Tranne quanto scrivo sotto.

Qualche anno fa la spia dell'airbag rimaneva sempre accesa. L'ho portata in un'officina autorizzata Suzuki. E ho speso un capitale, quasi 300 euro perchè mi hanno detto che non capivano dove fosse il problema e così avevano dovuto smontare sedile e portiera. Era tranciato in cavo dell'airbag nella portiera.
Coi meccanici puoi solo fidarti. Se mi fregano io non ho le competenze per capirlo.
Qualche settimana fà di nuovo lo stesso problema. Quando salivo la spia si spegneva regolarmente, quando il passeggero apriva la sua portiera si riaccendeva e rimaneva accesa. Dopo un po' è rimasta sempre accesa, da subito.
Riportata dallo stesso meccanico. Mi ha anticipato che avrebbe dovuto smontare la portiera e quindi ci avrebbe messo un po'.
E immagino quel po' pagato caro.
E' mai successo ad altri ? E' la mia che è rognata o è un problema della Vitara o in generale di tutte le auto ?
E cosa avete pagato o cosa dovrebbero chiedermi onestamente (con fattura) secondo voi per sistemare questo guasto ?
Grazie


Avatar utente
Granmarcello
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 249
Iscritto il: 15/02/2016, 10:26
Nome: marcello
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: top
Hobby: moto
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 83 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Re: Spia airbag sempre accesa

Messaggio da Granmarcello »

hai provato a smanettare l'interruttore per escludere l'airbag?quello da girare se monti il seggiolino per neonati sul sedile davanti
Avatar utente
dumbolone
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2015, 22:35
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ALL GRIP VTOP Benzina
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Spia airbag sempre accesa

Messaggio da dumbolone »

Ormai è in officina. Grazie comunque
Avatar utente
dumbolone
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2015, 22:35
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ALL GRIP VTOP Benzina
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Spia airbag sempre accesa

Messaggio da dumbolone »

Ho ritirato l'auto. Era ancora il cavo tranciato nella portiera. Mi hanno detto che è la prima Vitara che gli capita con questo problema, invece diffuso sulla nuova IGNIS. Su questa l'intervento lo fanno in garanzia. Comunque non mi hanno fatto pagare nulla nonostante l'auto abbia più di 6 anni. Onesti, mi sembra.
Ho poi guardato bene. L'altro intervento simile era stato nel 2018 e avevo speso 220 euro, non 300 come ricordavo.
Invece il tagliando, di sola manutenzione (filtri, olio, ecc), mi è costato 270 euro più IVA. E' quello dei 60mila.
Ci sta come prezzo in base alla vostra esperienza ? Considerate che è un'Officina Suzuki, non il meccanico sotto casa.
Grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”