Super Ridotte

Avatar utente
checcotv
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/01/2020, 18:42
Nome: Francesco
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1.6 16v JLX 4 porte '92
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Treviso
Mi Piace Inviati: 23 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte

Re: Super Ridotte

Messaggio da checcotv »

buonasera a tutti...
ho rotto il salvadanaio e finalmente le ho ordinate. Le ho prese da HM4x4, delle 4.24. Prossima settimana arrivano e poi le monto.

Ho fatto bene? ottengo davvero risultati buoni nell'utilizzo? le ho prese perchè ho visto video ed ho letto in giro..da qui a rendermi conto di quanto siano performanti ne passa...

ditemi la vostra


Avatar utente
Terry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/05/2020, 13:41
Nome: Matteo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 16 JLX
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Saluzzese CN
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Super Ridotte

Messaggio da Terry »

Ciao condivido il discorso delle coppie coniche. In fuoristrada devi poter usare anche le lunghe dove serve inerzia per salire. Poi ricorda che gli ingranaggi delle marce non sono tutti uguali, quello della prima é fatto x gestire una coppia X quello della terza una coppia che è la metà. Inoltre le coppie coniche niche ti danno una mano anche su strada a recuperare la quinta che tu con le 31 netti solo in discesa praticamente XD
Avatar utente
TarzanSierraCiarlie
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/02/2016, 17:33
Nome: Simone
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 20 TD - 2000
Professione: Comparto sicurezza
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Super Ridotte

Messaggio da TarzanSierraCiarlie »

Buonasera!
Ne approfitto anche io di questo topic, vorrei cambiare le CC al mio GV, perché ho montato delle 31 e le ridotte non sono più così tanto ridotte 😢. Dai polacchi ho visto la guida per capire che tipo di CC ho, e ora chiedo, per accorciare un poti rapporti che CC dovrei montarci sopra?!? Ammettiamo che ho un 4.875 dovrei preferite un 5.125, o addirittura 5.851? Che ne pensate?!? Oppure vado di SR?!
Thanks
Avatar utente
checcotv
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/01/2020, 18:42
Nome: Francesco
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1.6 16v JLX 4 porte '92
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Treviso
Mi Piace Inviati: 23 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte

Re: Super Ridotte

Messaggio da checcotv »

Ritorno finalmente a voi perchè sono riuscito dopo una serie di complicazioni a mettere su le super ridotte..dopo di chè ho dovuto attendere un po di libertà e finalmente sabato scorso sono riuscito a provarla un po .... che dire... bisogna fare l'abitudine col fatto che è cortissima e quindi nei tratti più guidati è meglio ragionare con le lunghe.. ma nei passaggi stretti, ripidi, tecnici è godimento allo stato puro.

nei passaggi difficili l'aderenza è quasi sempre garantita ma in ogni caso non si presentano più i fenomeni di "saltello" tanto fastidiosi quanto pericolosi. mi viene da dire che potrei contare i sassi che passano sotto ai tasselli delle ruote mano a mano che si avanza..

veramente fantastiche! adesso sto cercando di organizzarmi con gli amici per fare una uscita più seria in bosco su passaggio veramente impegnativi per capire se la sensazione positiva rimane ma ho la sensazione che sarà confermata.
Rispondi

Torna a “Trasmissione”