Parliamo di qualità della verniciatura

Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da Margiu »

E magari chissà, per scrivere certe cose vengono pure pagati.. :roll:


La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da jumpmen »

e forse un paio di volte li abbiamo avuti come iscritti.... :roll:
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da mauroBO »

jumpmen ha scritto: 12/12/2020, 11:17 è la varietà della razza umana baby :lol:
se volessero condividere esperienze e soluzioni farebbero come me e te frequentando un forum ;-)
condivido in pieno; infatti, quando stavo raccogliendo informazioni del "dopo Cross" mi sono iscritto ad un paio di forum spiegando che non avevo la macchina ancora, ma che mi sarebbe piaciuto raccogliere qualche informazione dagli utilizzatori. E in maniera molto cortese, mi hanno sempre accolto.
Ottimo modo per avere informazioni attendibili... :-)
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da mauroBO »

Ciao
continuo a riscontrare una qualità della verniciatura pessima, o meglio, uno strato talmente sottile che si sfoglia alla minima sollecitazione. Dal paraurti continua a staccarsi della vernice in punti in cui non c'è contatto (e non lavo la macchina a spazzole, ma a lancia tenendola ad almeno un metro). Sul cofano i piccoli sassi mettono a nudo il metallo e non il protettivo come nelle macchine precedenti, e nelle plastiche sullo sportello tra il vetro anteriore e posteriore con finitura lucida (pessima scelta) ci sono una marea di graffi sottilissimi dovute alle setole della spazzola manuale che nelle vernici pastello serve per staccare lo sporco. Cerco di non passarci, ma evidentemente non basta, come disastrose sono le finiture interne radio/climatizzazione lucide, delicatissime e kitch. Temo che la plastica nera dei paraurti (una velina) e le finiture esterne diventeranno grigie se non adeguatamente protette, e con solo un anno di vita. Insomma, una buona auto, ma al di là delle necessarie misure per la rigidità strutturale, per ottenere il peso piuma si è lesinato su tutto (solo dalla vernice si possono risparmiare 20kg e un sacco di soldi), ma a distanza di anni, l'età visiva sarà molto scollegata da quella meccanica supponendo un uso normale? Io di solito tengo l'auto 2/3 anni e le ho sempre restituite "nuove" (rivendute dopo 10 gg di media), ma di questa vedo un degrado visivo molto prematuro, anche cercando di averne cura in maniera superiore alle precedenti. Tanto valeva dare in dotazione del pluriball e non montare i paraurti... Ancora più leggera... :lol: :lol: :lol: :lol:
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da frasca »

Avevo già letto simili considerazioni prima dell'acquisto della Swift di mia moglie. La Swift è di settembre 2017, tralasciando una rigatura che mi è stata fatta visibilmente come atto vandalico (la classica strisciata con la chiave) che non volendo spendere soldi dal carrozziere ho ritoccato personalmente con apposita vernice per ritocchi acquistata su internet, si vede ovviamente ugualmente ma da lontano non ci si fa poi tanto caso, la macchina è ancora perfetta !!! (sotto la vernice si vedeva qualcosa di bianco e non il metallo) La mia Vitara che utilizzo da Agosto 2020 ancora perfetta e senza segni pur avendola utilizzata in montagna con neve e fango. Entrambe dormono in garage al calduccio e vengono lavate poco che non potendo farlo a casa ogni tanto ci pensa mia moglie a portarle al lavaggio ma in un centro specializzato di alta qualità.....
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da mauroBO »

Ciao
allora speriamo che si stabilizzi... Anche la mia sta in garage e forse il metallizzato avrebbe aiutato, ma i tempi di consegna sarebbero diventati troppo lunghi con il lockdown di mezzo e in arrivo c'era solo bianca (che comunque mi piace, come mi piace molto la linea). magari con un po' di tempo a disposizione dopo averla lavata accuratamente le passo una cera protettiva tipo Synpol, che va anche sulle plastiche e da nuova (ero a casa con niente da fare) l'aveva fatta luccicare come non mai...
Un attimo OT: i sedili in microfibra si possono pulire a vapore senza che si sciolgano? Sai mai la scelta dei materiali....
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da frasca »

Sia la Swift di mia moglie che la mia Vitara sono metallizzate. Per quanto riguarda i sedili pelle/microfibra è una bella domanda.... anche io preferirei non fare da cavia ;-)
Avatar utente
Ciccioterios
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/08/2016, 11:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDIS 1600 V COOL allgrip
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da Ciccioterios »

Vitara 1600 diesel allgrip 8/2015 ad oggi unico inconveniente bruciatura candelette preriscaldamentoin a100000 km. Per quanto riguarda la verniciatura contro i sassi sparati dagli pneumatici a 130 km all'ora ci vorrebbe un carrarmato per non avere conseguenze. Cordiali saluti. Ps l'auto è un mezzo di trasporto non un totem da venerare.
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da mauroBO »

Ciao a tutti, confermo che la qualità della verniciatura delle parti plastiche è veramente pessima, il paraurti si sta sfogliando da solo (macchina bianca) e dove ci sono i colpi dei sassetti c'è quasi il buco (la plastica è più sottile anche della mia precedente Cross, dove Fiat di solito è presa a metro dei difetti). Ma con mio rammarico ho scoperto che un sasso ha bucato un fanale, dove la plastica sottilissima ha ceduto. Da cambiare, e il blocco completo (non è disassemblabile, neanche la parte LED) costa 800€... Mi consola che il faro led Audi A4 originale costa 2400€ però...
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Parliamo di qualità della verniciatura

Messaggio da frasca »

Che sfortuna!!! Pensa che la mia è ancora perfetta!! (con tutti i dovuti scongiuri del caso) . Addirittura questa estate ho fatto una retro senza avvedermi di un paletto e si è deformato il paraurti posteriore in modo importante (si vedeva proprio la forma del palo rientrante) . Consolato dal fatto di avere la Kasko, sono ripartito rassegnato... Dopo un ora di viaggio ho sentito un rumore tipo "plop" e sono sceso a vedere, ebbene la deformazione è sparita e il paraurti è tornato come prima, addirittura nessun segno neppure alla vernice, come nuovo!!! :clapp:
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”