Tipo di benzina e additivi

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jumpmen
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Re: Tipo di benzina e additivi

Messaggio da jumpmen »

quindi direi che della domanda iniziale di chi voleva consigli su che tipo di benzina usare è rimasto poco, stiamo andando un pò a destra e a manca parlando di additivi ( e anche un pò troppo di diesel), chiediamo a Riccardo se è interessato alla piega che ha preso il topic e cambiarne il titolo o se invece vorrebbe (giustamente) risposte aderenti


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SUIZUKI
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Re: Tipo di benzina e additivi

Messaggio da SUIZUKI »

Mah, non mi sembra siamo andati proprio tanto in OT, la domanda iniziale era incentrata sull'utilizzo di benzine speciali, che alla fine sono benzine additivate e con un numero di ottani superiore, e per quello ho tirato in ballo gli additivi. E' vero, ho allargato il discorso anche ai diesel ma per fare un distinguo, i diesel sicuramente soffrono di più e necessitano di un aiuto, i benzina soffrono di meno ma secondo me non disdegnano comunque l'utilizzo di un buon additivo. Risulta difficile secondo me rimanere fermamente in topic e dare una risposta sensata senza fare degli esempi, senza dare spiegazioni, altrimenti alla domanda "è utile fare ricorso alle benzine speciali..." dovremmo rispondere barrando la casella SI o NO! Però la risposta non sarebbe molto esaustiva, secondo me.
Mi scuso comunque se sono andato in OT, volevo solo chiarire e prendere in considerazione i vari aspetti riguardanti l'utilizzo di benzine speciali o additivate.
Auguro una buona serata a tutti :ciao:
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RicStoles
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Re: Tipo di benzina e additivi

Messaggio da RicStoles »

Grazie a tutti, siete stati molto utili. Il piccolo OT sugli additivi va benissimo, credo sia uno spunto in più. Certo sarebbe utile cambiare il titolo come suggerisce Giampaolo ma purtroppo non riesco più a modificarlo. Lascerei così a questo punto!
Ultima modifica di jumpmen il 25/04/2021, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato leggermente il titolo
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tooRWRX
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Re: Tipo di benzina e additivi

Messaggio da tooRWRX »

I motori a Benzina sono molto meno impegnativi dei Diesel... aditivi ogni 15000 Km per pulizia Iniettori gli fa bene invece quelli per gli olio non credo siano da mettere, un motore bisogna farlo girare ogni tanto a meta della sua portata in RPM per 50 Km aiuta a disincrostarsi e pulirsi un po da solo, dipende tanto da dove si rifornisce se e molto vecchia la stazione e sicuro che il serbatoio sara' sporco allora quasi sicuro che ti arriveranno sporcizie dentro il tuo serbatoio, cambiare ogni 15000 Km il filtro benzina e una dannata buona idea per filtrare meglio il carburante o aggiungere uno in piu non fa male.

Le benzine da 100 ottani su motori da 130 CV non fa nessuna differenza ma se hai un motore preparato da 400 Cv e passa allora si, sul banco vedrai dai 10 hai 25 cavalli in piu'.

Saluti.
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