Ammortizzatori più performanti
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Ammortizzatori più performanti
buonasera , provo a postarla qui sperando di non sbagliare post , chi di voi ha cambiato gli ammortizzatori con altri piu performanti , quale modello ha scelto ? ho provato a cercare nei vari siti dii ricambio ma non ho trovato nulla per la vitara 2015 . guardando quelli che montiamo originali , sono KYB ma con marchio anche suzuki , mi sorge il dubbio che siano fatti su misura proprio per la vitara e quindi al difuori dei concessionari suzuki non si trovino. Qualche anima buona sa darmi info ?
Ultima modifica di The Gian il 02/01/2018, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Essendo inedito l argomento ho aperto un nuovo topic
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Re: Ammortizzatori più performanti
Perfetto bravissimo... :D
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Re: Ammortizzatori più performanti
Questi vanno dalla 2015 alla 2021 ma la abbassano di 25mm se no si prova a rimettere gli aspirali quelli originali ma penso siano troppo duri e se cambiano la battuta non si possono mettere, ci sono anche quelli regolabili ma costano una botta per essere cinesi non Giapponesi se la Tein li facesse io li prenderei a occhi chiusi. Ho le Mono sport sulla Subaru stelo da 50mm e regolabili.
http://www.ebay.it/itm/B6-Pro-Kit-Fahrw ... SwuzFgRX-I
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Re: Ammortizzatori più performanti
Mi associerei anch'io, sono molto interessato all'argomento ammortizzatori più performanti.
Dopo aver fatto un pò di strada devo dire che gli ammortizzatori posteriori, secondo me, fanno un pessimo lavoro. Non so se sia la mia ad avere un problema ma a parte il fatto di essere un pò dura e salterina sulle piccole buche e sconnessioni in città, la cosa più fastidiosa ľho notata sulle strade a scorrimento veloce. Infatti in autostrada sui lunghi curvoni dei viadotti, dove sono presenti i giunti di dilatazione, la vettura si scompone. Quando le gomme posteriori passano sul giunto in velocità, gli ammortizzatori (post) non assorbono/smorzano lo scossone in maniera adeguata. Tanto che si sente il retrotreno scomporsi.
Ora non so voi a quanto tenete la pressione delle gomme, quando ľho ritirata erano a 2,8 bar, praticamente mi sembrava di avere le ruote di pietra tipo Flintstone
Io le ho portate a 2,5 ant e 2,4 post.
Ho cercato notizie su ammortizzatori di buona fattura in internet ma non ho trovato nulla! Avrò mica acquistato ľunica macchina al mondo di cui si trovano solo gli ammortizzatori originali
Dopo aver fatto un pò di strada devo dire che gli ammortizzatori posteriori, secondo me, fanno un pessimo lavoro. Non so se sia la mia ad avere un problema ma a parte il fatto di essere un pò dura e salterina sulle piccole buche e sconnessioni in città, la cosa più fastidiosa ľho notata sulle strade a scorrimento veloce. Infatti in autostrada sui lunghi curvoni dei viadotti, dove sono presenti i giunti di dilatazione, la vettura si scompone. Quando le gomme posteriori passano sul giunto in velocità, gli ammortizzatori (post) non assorbono/smorzano lo scossone in maniera adeguata. Tanto che si sente il retrotreno scomporsi.
Ora non so voi a quanto tenete la pressione delle gomme, quando ľho ritirata erano a 2,8 bar, praticamente mi sembrava di avere le ruote di pietra tipo Flintstone
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Re: Ammortizzatori più performanti
Le uniche case che producono ammortizzatori per la Vitara sono i Kyb (gli originali montanti sulle nostre auto) e i Bilstein e a detta del mio meccanico, che ha anche un negozio di autoricambi, la filosofia costruttiva è più o meno la medesima, sono cioè ammortizzatori piuttosto sostenuti. Per avere qualcosa di più morbido e che assecondi un po' di più il manto stradale, ma con aumento inevitabile del rollio, ci vorrebbero i Monroe che però non costruiscono per la Vitara. Se ci fosse qualcosa di più confortevole avrei già provveduto a montarlo, come già fatto per le molle.
- SUIZUKI
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Re: Ammortizzatori più performanti
Accidenti che brutta cosa che mi dici! Ci speravo tanto.... mannaccia!
Un vero peccato, è ľunica cosa che proprio faccio fatica a digerire della Vitara.
Forse ľunica soluzione sarebbe sostituire i cerchi e mettere i 16", qualcosa dovrebbe migliorare credo.
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Re: Ammortizzatori più performanti
Le B6 le fanno per la vitara 2015 in su vi ho aggiunto il Link sopra.
Abassa la vettura di 2.5 cm avanti e dietro il prossimo mese le prendo prima lo scarico sportivo.
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Re: Ammortizzatori più performanti
Si, ma sono appunto della Bilstein, e un abbassamento di 2.5 cm non credo proprio renderà la Vitara più confortevole, tenuto poi conto che i B6 sono ancora più rigidi dei B4, quelli che normalmente sono venduti per le vetture di serie.
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Re: Ammortizzatori più performanti
Salve, dipende non vuol dire che se il damper sia piu' duro la macchina non vada meglio, entrata in curva, saltella o sia piu confortevole, bisogerebbe provare poi la molla non so se e piu dura o uguale.
Ogni damper ha le sue caratteristiche, dipende dal peso e dove si guida. Io sulla Subaru ho messo 4 Tein Mono-sport con stelo da 50 mm, dietro anzi e come l'originale mentre avanti e molto piu' dura, in curva mantiene molto di piu' il sovrasterzo perche' si abbassa molto meno, poi se fai una buona convergenza a 0 e gli dai 1,5 gradi di campanatura si comporta anche meglio.
Non posso assicurare niente fino a che non li monto e provo l'auto, a me interessa perche la abbasso di 2.5cm, piu' sportiva che off-road.
Se la vuoi veramente confortevole ci vuole un ammortizzatore attivo con una centralina che regoli la durezza del damper in ogni situazione. Putroppo la Tein non fa per la vitara....
saluti
Ogni damper ha le sue caratteristiche, dipende dal peso e dove si guida. Io sulla Subaru ho messo 4 Tein Mono-sport con stelo da 50 mm, dietro anzi e come l'originale mentre avanti e molto piu' dura, in curva mantiene molto di piu' il sovrasterzo perche' si abbassa molto meno, poi se fai una buona convergenza a 0 e gli dai 1,5 gradi di campanatura si comporta anche meglio.
Non posso assicurare niente fino a che non li monto e provo l'auto, a me interessa perche la abbasso di 2.5cm, piu' sportiva che off-road.
Se la vuoi veramente confortevole ci vuole un ammortizzatore attivo con una centralina che regoli la durezza del damper in ogni situazione. Putroppo la Tein non fa per la vitara....
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Re: Ammortizzatori più performanti
Scusa, non capisco perché parli di damper. Damper e ammortizzatori sono due cose diverse, o sbaglio?
Poi dipende da quello che si intende per ammortizzatori più performanti. Se si richiede una migliore tenuta di strada (anche a scapito del confort) il tuo ragionamento non fa una grinza. Poi ci sarebbe da entrare nel merito se non conviene acquistare da subito una berlina piuttosto che un SUV per poi abbassarlo. Se invece si ricerca un miglioramento del confort (a discapito della tenuta di strada) purtroppo sulla Vitara soluzioni alternative (almeno sino all'inizio dell'anno) non ce ne sono perché ammortizzatori più morbidi non ne fanno.
Anche dall'ultima prova fatta da Al Volante sulla Vitara Hybrid emergono chiaramente i due principali difetti che ho evidenziato anch'io più volte, ossia la scarsa insonorizzazione e la durezza delle sospensioni.
Poi dipende da quello che si intende per ammortizzatori più performanti. Se si richiede una migliore tenuta di strada (anche a scapito del confort) il tuo ragionamento non fa una grinza. Poi ci sarebbe da entrare nel merito se non conviene acquistare da subito una berlina piuttosto che un SUV per poi abbassarlo. Se invece si ricerca un miglioramento del confort (a discapito della tenuta di strada) purtroppo sulla Vitara soluzioni alternative (almeno sino all'inizio dell'anno) non ce ne sono perché ammortizzatori più morbidi non ne fanno.
Anche dall'ultima prova fatta da Al Volante sulla Vitara Hybrid emergono chiaramente i due principali difetti che ho evidenziato anch'io più volte, ossia la scarsa insonorizzazione e la durezza delle sospensioni.