gancio traino

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
anto65
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/10/2020, 13:46
Nome: Antonio
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: DDiS 1900 - 2006
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Gancio Traino

Messaggio da anto65 »

Io mi sono informato adesso e originale Suzuki solo materiale superava i 700 più omogolazione e mano d'opera. Per ora ho rinunciato. Un'officina privata mi ha chiesto intorno ai 500... Vorrei installare proprio uno a scomparsa.


Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: gancio traino

Messaggio da jumpmen »

unito 2 topic col medesimo titolo (siamo arrivati un pò tardi)
solita raccomandazione prima di aprire topic fate una ricerca, è inutile appesantire il forum con topic uguali
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
TeeJay
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/05/2016, 21:38
Nome: Giacomo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDiS 4WD V-TOP TA
Professione: Impiegato
Hobby: Corsa
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 80 volte

Re: gancio traino

Messaggio da TeeJay »

Ciao,
Martedì monterò il gancio di marca Aragon.
Preso quello ad estrazione orizzontale a 650 euro compreso di centralina e collaudi vari.
Quello ad estrazione verticale (completamente a scomparsa) veniva sui 840 euro
Immagine
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: gancio traino

Messaggio da millinoAllGrip »

Mi pare un buon prezzo...
Avatar utente
Tigre4x4
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/10/2021, 10:28
Nome: Marco
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: AllGrip Top MT 2021
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: gancio traino

Messaggio da Tigre4x4 »

Ciao a tutti,

Dopo un po' di preventivi per il gancio traino, ho concluso che propenderò per l'installazione di un gancio Umbra Rimorchi a scomparsa totale (allo stesso prezzo di quello ufficiale Suzuki che però è ad estrazione orizzontale).
Qualcuno tra voi l'ha installato? Pareri? Penso si tratti di questo https://www.umbrarimorchi.it/it/vitara/ ... itara.html (il meccanico non ha saputo darmi la certezza del modello, ma è l'unico di Umbra con quelle caratteristiche...).

Inoltre sempre il meccanico mi ha anticipato che sarà necessario "smussare" il paraurti posteriore nella parte inferiore, ma assicura che sarà una modifica quasi invisibile. A chi tra voi ha il gancio a montaggio verticale: confermate che è stata necessaria anche questa modifica? In teoria va ad impattare solo sull'inserto centrale del paraurti, corretto (per capirci, "quello in tinta")?

Grazie,

Marco
Avatar utente
Ste!!!
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/12/2021, 15:35
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 48V Cool AllGrip 2022
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Parma
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: gancio traino

Messaggio da Ste!!! »

Buona sera a tutti, mi ricollego alla discussione. A breve finalmente mi arriverà la tanto agognata Vitara. Visto che avevo intenzione di mettere il Gancio Traino per un utilizzo futuro ne approfittavo per fare installare l'originale fin da subito.
Alcune domande:
- Il gancio originale è estraibile orizzonatalmente vero? Una volta sfilato quello che rimane sporge dalla sagoma della vettura? ho i centimetri contati in garage
- Avete per caso una foto della vettura una volta sfilato? su internet non l'ho trovata è molto d'impatto?
- è valido come gancio? Vale i soldi spesi?

Grazie in anticipo a tutti
Avatar utente
Tigre4x4
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/10/2021, 10:28
Nome: Marco
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: AllGrip Top MT 2021
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: gancio traino

Messaggio da Tigre4x4 »

Ciao,

Visto che sono fresco di installazione (non originale) posso rispondere ad alcune tue domande.
- Sì è estraibile orizzontalmente, il che significa che la parte fissa della struttura dove è fissato il gancio sporge verso il basso rispetto al paraurti, ma non verso il retro: quindi se come mi pare di capire hai paura che anche da smontato ti "allunghi" la vettura non preoccuparti, non è così.
- Qui non posso aiutarti, io ne ho montato uno estraibile verticamente (non originale, vedi post subito prima del tuo)
- Sulla validità anche della soluzione non originale non ho dubbi onestamente (non saprei neanche troppo come valutare la validità o meno di un gancio... ma per questo lascio la parola a chi l'ha montato); sul fatto che valga i soldi spesi, io esattamente allo stesso prezzo ne ho montato uno ad estrazione verticale, quindi sono del parere che, come per quasi tutti gli accessori originali offerti dalla casa madre, sia un po' sovrapprezzato rispetto al suo vero valore.
Avatar utente
Ste!!!
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/12/2021, 15:35
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 48V Cool AllGrip 2022
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Parma
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: gancio traino

Messaggio da Ste!!! »

Grazie, alla fine ho optato per far installare fin da subito il gancio orginale per motivi su cui ora non voglio dilungarmi.

Oggi al lavoro ne è entrata una equipaggiata col gancio originale (smontato) e confermo che non sporge oltre la sagoma quando è smontato nel caso servisse a qualcun'altro.

Segnalo però che facendo qualche veloce ricerca da chi installa impianti Metano/GPL si trovano soluzioni economicamente vantaggiose e tecnicamente molto valide anche se avendo poi optato per l'originale non ho apporfondito più di tanto.
wolfchild
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2020, 8:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis 2016 v-cool
Uso della vettura: Su strada
Località: Cantagallo (PO)
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: gancio traino

Messaggio da wolfchild »

Buongiorno a tutti,
avrei necessità di spostare a volte un carrello agricolo in un'area privata (assolutamente non in strada) ed avevo pensato di montare un gancio di traino tipo questo https://www.ebay.it/itm/294543727140 in autonomia. Quali possono essere le controindicazioni? Suggerimenti diversi? Non posso permettermi la cifra che mi hanno chiesto per un gancio+omologazione. Grazie in anticipo
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: gancio traino

Messaggio da millinoAllGrip »

eh, secondo me dovresti smontarlo ogni volta (cosa infattibile). Se trovi il fiscale che ci guarda e ti chiede omologazione, sei nella popò...
Rispondi

Torna a “Varie”