RIALZI/ASSETTI NGV

Rispondi
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 47 volte
Mi Piace Ricevuti: 145 volte

Re: RIALZI/ASSETTI NGV

Messaggio da luca.monty88 »

Scusa david ma credo tu abbia le idee un po' confuse allora se monti uno pneumatico /75 non fai altro che montare uno pneumatico leggermente più grande che non farebbe altro che aumentare ulteriormente l'altezza da terra del veicolo e non allievi nessun problema riguardo alla posizione dei braccetti che rimarrebbero nella stessa posizione.
I distanziali lo stress lo aumentano e non cambiano nessuna distanza tra ruota e passaruota ma allargano la carreggiata migliorando stabilità.
Per consiglio mio se non hai esigenze particolari lasciala così che non ci sono problemi di nessun tipo un assetto "commerciale" +5 non crea nessun problema a nessun organo e tantomeno di stabilità su strada a qualsiasi velocità

Davidart
Membro
Membro
Allestimento: 2.4 benzina 2013
Mi Piace Inviati: 1 volta

Messaggio da Davidart »

Si decisamente sono un neofita.
Allora per aumentare la stabilità mi sto orientando per mettere distanziali da 25mm. E a quel punto vorrei montare anche dei parafanghi o parasassi che coprano un po' la ruota che arriva a filo con la sagoma. Dal punto di vista estetico che parafanghi consigliate?
Avendo alzato di +5cm ho letto che sarebbe opportuno abbassare il diff anteriore. Dovrei montare anche questo kit di abbassamento diff?
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Nome: luca
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 47 volte
Mi Piace Ricevuti: 145 volte

Messaggio da luca.monty88 »

Di parafanghi aggiuntivi non hai molta scelta o prendi i suoi originali sempre che riesci a reperirli oppure li vende hm4x4 comunque in entrambi i casi hanno un costo notevole per essere quattro pezzi di plastica oppure ad un costo più contenuto puoi montare quelli universali che però non so quanto siano belli a livello estetico .
Il differenziale sul ngv non si abbassa lo si fa sui vecchi vitara e grand vitara.
Rispondi

Torna a “Sospensioni e Assetto NGV”