Upgrade impianto audio

Rispondi
Avatar utente
Antojam
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/06/2016, 0:03
Nome: Antonio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: VITARA 1.6 DDIS 2WD V-COO
Uso della vettura: Su strada
Località: Vercelli
Mi Piace Inviati: 2 volte

Re: Upgrade impianto audio

Messaggio da Antojam »

Ciao ragazzi sto facendo l'upragrade all'impianto audio, non riesco a vedere lo schema elettrico per verificare il polo positivo e negativo per il Collegamento degli altoparlanti, ho guardato i post vecchi ma le foto non si vedono più, mi date una mano vi ringrazio buona serata


DavideCosta
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/12/2019, 15:37
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 22 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Upgrade impianto audio

Messaggio da DavideCosta »

Ecco lo schema cablaggi audio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Antojam
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/06/2016, 0:03
Nome: Antonio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: VITARA 1.6 DDIS 2WD V-COO
Uso della vettura: Su strada
Località: Vercelli
Mi Piace Inviati: 2 volte

Re: Upgrade impianto audio

Messaggio da Antojam »

Grazie Davide 👍
Avatar utente
abotello
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/05/2018, 19:16
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 vvt vcool 2018
Località: Bergamo
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Upgrade impianto audio

Messaggio da abotello »

Ciao ragazzi, ho finito la prima fase del upgrade, cambio casse, insonorizzazione portiere e amplificatore. Sono abbastanza sodisfatto, finalmente si può sentire un bel suono, adesso voglio aggiungere un subwoofer amplificato.
Ho qualche dubbi sul collegamenti, per la alimentazione devo tirare un altro cavo dalla batteria o posso usare lo steso del amplificatore e magari aggiungere un fusibile?
Stesso dubbio per il remote, meglio tirare un cavo nuovo o sdoppiare quello del amplificatore?
Per il segnale è uguale prenderli dalle uscite del amplificatore più tosto che dalle casse?
Grazie a tutti
Avatar utente
simonvitara
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/03/2022, 13:27
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Cool
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 2 volte

Re: Upgrade impianto audio

Messaggio da simonvitara »

Ciao ragazzi qualcuno ha avuto esperienza con il collegamento di un amplificatore compatto tipo Gm-D1004 Pioneer?
Servono dei connettori particolari per collegarlo all'interno del sistema? Non vorrei modificare il cablaggio originale per non perdere la garanzia
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
madman306
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/10/2017, 10:37
Nome: Alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Suzuki Vitara 1.6 VVT 4WD
Professione: Elettromeccanico
Hobby: Radioamatore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Gravellona Toce
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte
Contatta:

Re: Upgrade impianto audio

Messaggio da madman306 »

simonvitara ha scritto: 27/03/2022, 18:09 Ciao ragazzi qualcuno ha avuto esperienza con il collegamento di un amplificatore compatto tipo Gm-D1004 Pioneer?
Servono dei connettori particolari per collegarlo all'interno del sistema? Non vorrei modificare il cablaggio originale per non perdere la garanzia
Grazie


non ci vuole molto basta usare l'ingresso hi-power visto che uscite low non esistono dalla radio originale.
devi tagliare i cavi e saldarli ai cavi di ingresso dell'amplificatore,
Immagine

e quelli tagliati che vanno agli altoparlanti li colleghi all'uscita dell'amplificatore


Immagine


essendo un amplificatore da pochi watt non hai necessità di cambiare i cavi che vanno agli altoparlanti ma devi trovare un
+12V adeguato per alimentare l'amplificatore, ricorda l'uscita remote da collegare in parallelo al filo di accensione dell'amplificatore, nelle
pagine precedenti trovi anche lo schema completo dei collegamenti da dove prelevare il positivo di accensione.
Avatar utente
madman306
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/10/2017, 10:37
Nome: Alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Suzuki Vitara 1.6 VVT 4WD
Professione: Elettromeccanico
Hobby: Radioamatore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Gravellona Toce
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte
Contatta:

Re: Upgrade impianto audio

Messaggio da madman306 »

abotello ha scritto: 28/03/2021, 13:52 Ciao ragazzi, ho finito la prima fase del upgrade, cambio casse, insonorizzazione portiere e amplificatore. Sono abbastanza sodisfatto, finalmente si può sentire un bel suono, adesso voglio aggiungere un subwoofer amplificato.
Ho qualche dubbi sul collegamenti, per la alimentazione devo tirare un altro cavo dalla batteria o posso usare lo steso del amplificatore e magari aggiungere un fusibile?
Stesso dubbio per il remote, meglio tirare un cavo nuovo o sdoppiare quello del amplificatore?
Per il segnale è uguale prenderli dalle uscite del amplificatore più tosto che dalle casse?
Grazie a tutti
per collegare l'audio del sub dipende cosa ci metti se amplificato o con amplificatore separato, puoi prendere l'audio da un altoparlante posteriore
essendo un altoparlante mono non hai bisogno di entrambi i segnali, il remote puoi tranquillamente prelevare quello in parallelo a quello dell'amplificatore tanto il consumo sono pochissimi milliampere, l'alimentazione dipende da quanta potenza e quanti watt è il sub dovrai dimensionare
la linea di alimentazione oppure se l'amplificatore che hai montato adesso ha una linea di alimentazione di dimensioni generose puoi prendere l'alimentazione a valle del porta fusibile di quella linea
Avatar utente
madman306
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/10/2017, 10:37
Nome: Alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Suzuki Vitara 1.6 VVT 4WD
Professione: Elettromeccanico
Hobby: Radioamatore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Gravellona Toce
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte
Contatta:

Re: Upgrade impianto audio

Messaggio da madman306 »

white2020 ha scritto: 12/01/2021, 18:51 certo che ce ne vuole a fare impianti audio come questi...
effettivamente è abbastanza scarso come impianto oltre a mio avviso fatto male
sarà che io sono abituato ad impianti dal KW in su Immagine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”