1.9 ddis va in "recovery"

Daniele97
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/01/2021, 19:45
Nome: Daniele Paparelli
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 2006
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Macerata
Mi Piace Inviati: 12 volte

Re: 1.9 ddis va in "recovery"

Messaggio da Daniele97 »

Il problema ora è questa cosa del turbo, il fap era già escluso ma in malomodo ed ora provvedono a fare una cosa fatta a modo per lo meno a livello di centralina che tanto il filtro è stato bucato dall'interno, per il tubo in sostituzione provvederò forse piu avanti per fare un lavoro pulito. Non lo fanno loro ma si affidano ad un preparatore che ha tutti gli strumenti che tra l'altro ho potuto conoscere... speriamo bene prima o poi ne verrò fuori anche perchè da quando l'ho presa è stata fatta praticamente nuova


Daniele97
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/01/2021, 19:45
Nome: Daniele Paparelli
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 2006
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Macerata
Mi Piace Inviati: 12 volte

Re: 1.9 ddis va in "recovery"

Messaggio da Daniele97 »

Aggiornamenti: prossima settimana portano la turbina e il fap da questo "turbista" tra l'altro famoso nelle marche il quale mi sostituirà il core assy con uno nuovo e provvederà alla taratura con 400 euro... mi sembra abbastanza onesto come prezzo per suddetto lavoro; inoltre controllerà il lavoro che è stato fatto al fap e se è stato bucato come sospettano provvedono a farr un tubo su misura in sostituzione. Una volta chiuso tutto sistemano la centralina con una mappa di perfezionamento. Vediamo il risultato a presto!
Avatar utente
ettore58
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2020, 18:24
Nome: Ettore
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 f9q 2005
Professione: pittore edile
Hobby: meccanico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: pesaro urbino
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: 1.9 ddis va in "recovery"

Messaggio da ettore58 »

bene Daniele ! casomai dopo aver appurato che tutto và per il verso indicaci il "turbista" ,hai visto mai....
Daniele97
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/01/2021, 19:45
Nome: Daniele Paparelli
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 2006
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Macerata
Mi Piace Inviati: 12 volte

Re: 1.9 ddis va in "recovery"

Messaggio da Daniele97 »

Buona sera a tutti e buona Domenica! Finalmente ho ripreso la mia NGV praticamente "restaurata" nella meccanica con tutti i lavori che ho elencato nei messaggi precedenti e sembra andare a dovere, ora priva di fap ed egr esclusa sia da centralina che fisicamente, a regola d'arte è tornato un diesel vecchio stampo e affidabile! Speriamo duri, questa macchina mi piace e doverla demolire mi dispiacerebbe un sacco... se qualcuno potrebbe spiegarmi come allegare foto, visto che non riesco a capire in che formato posso caricarle mi dice che sono troppo grandi, sarei felice di farvela conoscere grazie! un saluto a tutti!
Avatar utente
ettore58
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2020, 18:24
Nome: Ettore
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 f9q 2005
Professione: pittore edile
Hobby: meccanico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: pesaro urbino
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: 1.9 ddis va in "recovery"

Messaggio da ettore58 »

in mezzo a tante notizie brutte una buona!!! sono contento Daniele ora goditela :okk: :okk: :okk: :okk: a me invece ieri si è accesa la seghetta...non va oltre 2000 rpm..oggi qui diluvia,in settimana la ricovero per una tac...
Daniele97
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/01/2021, 19:45
Nome: Daniele Paparelli
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 2006
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Macerata
Mi Piace Inviati: 12 volte

Re: 1.9 ddis va in "recovery"

Messaggio da Daniele97 »

:muro: Ahia... va in recovery anche la tua? Facci/fammi sapere ettore sei hai problemi a trovare il difetto dopo tutto sto pasticcio sono quasi diventato esperto. Volevo chiedere anche una cosa a tutti, possessori di 1.9 ddis, per rendermi conto di come va la mia: anche la vostra spinge di più sui 1.500 giri e superati i 2.500 si "siede"? Vorrei capire se è proprio così sto motore oppure no, premetto che comunque il motore ancora è nuovo ed ha poco più di 1000km, grazie a chi mi risponderà.
Cavallo
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/02/2016, 17:16
Nome: Fabio
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1900DDiS
Professione: Impiegato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: 1.9 ddis va in "recovery"

Messaggio da Cavallo »

La mia ha una mappetta, entra in coppia a circa 1800 e non ha cali fino a 3000, forse di più,..
Avatar utente
ettore58
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2020, 18:24
Nome: Ettore
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 f9q 2005
Professione: pittore edile
Hobby: meccanico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: pesaro urbino
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: 1.9 ddis va in "recovery"

Messaggio da ettore58 »

daniele anche la mia spinge bene da 1500,ma non si siede..adesso è seduta perchè oltre alla spia "sega" si è accesa anche quella del fap :muro: spero di risolvere per fine settimana,questa macchina la sto conoscendo adesso ,il mio vecchio freelander col motore rover non aveva neanche il cicalino delle cinte!!! :mrgreen:
Daniele97
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/01/2021, 19:45
Nome: Daniele Paparelli
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 2006
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Macerata
Mi Piace Inviati: 12 volte

Re: 1.9 ddis va in "recovery"

Messaggio da Daniele97 »

Che rottura sto fap, comunque le cose credo siano strettamente collegate le due spie si accendono spesso insieme, per fortuna io ora non ho più questi problemi avendo escluso tutto... hai fatto una diagnosi? Comunque io penso che con questa zona rossa, molti avranno problemi di intasamento fap non potendo uscire cosi spesso e andare cosi lontano da fare un tragitto sufficiente ad una rigenerazione :ahahah:
Rispondi

Torna a “Officina NGV”