Vitara hybrid allgrip

Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Vitara hybrid allgrip

Messaggio da jumpmen »

si lo riconosco ma devo dire che in condizioni poco dissimili (pochi gradi sopra lo zero) l'ho vista funzionare ma era sera e non avevo tanti servizi accesi (riscaldamento a manetta, abbaglianti automatici, sedili riscaldabili accesi) come alla mattina dopo una notte all'aperto,
mi sono accorto che ho portato l'argomento OT sorry
spero proprio che possiate godere presto delle prestazione della nostra Vitarozza sulla neve, è proprio li che esprime il meglio


Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
gigasta
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino/Viù
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Re: Vitara hybrid allgrip

Messaggio da gigasta »

Probabile lo abbiate già visto, o che sia già stato inserito in qualche topic, ma ..... moooolto interessante!

Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Vitara hybrid allgrip

Messaggio da jumpmen »

beh anche senza l'ibrido queste cose le abbiamo provate negli anni dal vivo :okk: solo con un pò più di apprensione perchè neve e ghiaccio le trovi per strada, o perlomeno le prime nevi le vivi con un pelino di ansia in più perchè magari non ti ricordi la sicurezza che ti può dare la Vitara sulla neve ma a fine stagione invernale la dimestichezza e la sicurezza della Vitara ti fa davvero divertire
bello da vedere comunque il video , me lo sono guardato tutto
difficile per chi abita dove nevica di frequente trovare un'altra macchina che da così tanto a questo prezzo (per la categoria)
bene anche l'affermazione che l'ibrido può dare una mano nelle ripartenze da fermo che sulla neve non fa mai male.

Ultima nota: montava le Pirelli sottozero 3 che come disegno sono poco diverse dalle Dunlop wp5 mmhm c'è da farci un pensiero se il prezzo merita.... :roll:
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
gigasta
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino/Viù
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Re: Vitara hybrid allgrip

Messaggio da gigasta »

Dopo esser scesi il 4 gennaio, a causa dell'interruzione fornitura energia elettrica, venerdì siamo risaliti a chiudere meglio casa.
Questa la salita. Tutto bene e nessun intraversamento come avvenuto nella discesa del 4, ma questa è un'altra storia.

Avatar utente
gigasta
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino/Viù
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Re: Vitara hybrid allgrip

Messaggio da gigasta »

...e questo è il prosequio

Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Vitara hybrid allgrip

Messaggio da Margiu »

Eh, però manca il video del 4 con il derapage!! :-) :-)
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
gigasta
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino/Viù
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Re: Vitara hybrid allgrip

Messaggio da gigasta »

Margiu ha scritto: 10/01/2021, 19:18 Eh, però manca il video del 4 con il derapage!! :-) :-)
Marco, purtroppo niente video! Stavo pensando giusto di filmare la discesa, per inserirla qui, quando l'autovettura, immagino per un bel lastrone sotto il filo di neve schiacciata dallo spazzaneve, non ha più risposto ai miei comandi e di colpo si è messa di traverso e, ... colpa mia che ero sovrappensiero, non sono riuscito a tenerla. E' praticamente ruotata, in pochissimi secondi, di 90 gradi, andando ad ostruire tutta la comunale, per fortuna è stretta ed i cumuli di neve fresca laterali ci hanno fermato impedendole di proseguire la rotazione. Un tot di piccole manovre, senza più nessun problema di slittamenti vari, e sono ripartito. Ora non so dire se, in parte, sia stata colpa del Hill descent control che era attivato o meno. Prima e dopo quell'episodio l'auto è scesa benissimo, rispondendo benissimo a volante, freni ed accelerazioni. Devo premettere che la comunale era veramente scivolosa, subito dopo il passaggio dello spazzaneve che ha tolto i 30 cm. scesi in poche ore.

Ho solo un rimpianto ... non averla provata su neve fresca scendendo ore prima del passaggio dello spazzaneve, quando i cm. di neve non erano eccessivi .... ma ciò avrebbe significato discussioni a non finire, tensione in auto, e successivi musi lunghi!

A parte questo episodio posso dire di essere molto soddisfatto dell'aiuto che la parte ibrida da all'auto. Non ho riscontrato difficoltà ad entrare in funzione, anche con temperature basse. In salita i miei 13 tornanti riesce a farli senza problemi in seconda con un bel brio (considerate che quella strada la percorro al 90 % sempre con mia moglie, che è leggermente timorosa :muro: , quindi il brio dell'autovettura è proporzionalmente dovuto alla sua presenza o meno) ;-) , con la vvt 1.6 alcuni mi costringevano ad affrontarli in prima. All'uscita da ogni tornante la parte elettrica si fa sentire, e vedere sul cruscotto e, alla fine dei 5 km di comunale (in 5 km supera un dislivello di circa 500 mt), la batteria presenta sempre e solo una tacca; recupero in discesa quando, col freno motore, le tacche tornano ad essere 5.

Nei video che ho inserito, saliti dopo 3 giorni dal termine dei 5 di nevicata, la funzione snow ha svolto più che egregiamente la sua funzione sia in salita che discesa, l'auto sembrava su rotaie rispondendo prontamente, e senza scodinzolamenti vari, ad ogni comando anche nelle parti all'inverso, più innevati e ghiacciati.
Alla prossima nevicata!! :ciao:
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Vitara hybrid allgrip

Messaggio da frasca »

Provata anche io su strada abbastanza pulita dallo spazzaneve con tratti ghiacciati, si è comportata benissimo in modalità snow ma a dire il vero non ha avuto problemi neppure mia figlia con la s-cross 1.0 2wd. La grande differenza l'hanno fatta i parcheggi, dove gli altri hanno dovuto lavorare di pala per permettere alle ruote di non slittare, io in modalità lock sono entrato e uscito ovunque permettendomi parcheggi in luoghi che mai avrei osato :clapp: Unica pecca i consumi, tra freddo e modalità snow spesso inserita sono sui 16.8Km/l
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Re: Vitara hybrid allgrip

Messaggio da mauroBO »

"sono sui 16.8Km/l"
Ciao beato te, io con il freddo e le termiche, sono passato dai 17.5-18 ai 16km/l facendo molta attenzione...
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 439
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Re: Vitara hybrid allgrip

Messaggio da frasca »

16.8 ma faccio anche un po' di tangenziale, guida super accorta, già le termiche alzano i consumi il freddo poi peggiora ulteriormente, a inizi ottobre riuscivo a fare i 18km/l sempre con guida molto accorta
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”