Gomme da neve

Rispondi
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da SX4 »

Effettuato cambio gomme e caxxo tutte le volte sento una differenza notevole con le estive di serie anche solo nell'utilizzo su asfalto asciutto cittadino, le Dunlop sono molto più comode, le Continental sono dei mattoni...


Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da jumpmen »

pensa che io ho 2 Dunlop WS5 nuove incellofanate prese on line che mi aspettano dal gommista ma non riesco a finire le vecchie, ho iniziato il 4°giro montandole davanti e tra poco dovrò decidermi....
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da SX4 »

jumpmen ha scritto: 26/11/2020, 19:44 pensa che io ho 2 Dunlop WS5 nuove incellofanate prese on line che mi aspettano dal gommista ma non riesco a finire le vecchie, ho iniziato il 4°giro montandole davanti e tra poco dovrò decidermi....
grazie della dritta sulle Dunlop è stata un ottima scelta, spero di utilizzarle presto anche sconfinando e su neve vera...
comunque viene voglia di buttare nell'indifferenziato le Continental di serie :cry2: :lol:
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da jumpmen »

de nada
già quando hai su le 16 invernali ti sembra morbidosamente stabile, come disse Andersen guidando la mia... dà assuefazione :lol:
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da jumpmen »

jumpmen ha scritto: 26/11/2020, 19:44 pensa che io ho 2 Dunlop WS5 nuove incellofanate prese on line che mi aspettano dal gommista ma non riesco a finire le vecchie, ho iniziato il 4°giro montandole davanti e tra poco dovrò decidermi....
esatto...ho fatto mooolto in fretta a decidermi visto che stamattina era prevista la neve e...
Immagine
con le gomme davanti nuove di pacca stamattina e stasera mi sono divertito a sorpassare praticamente tutti, pandini discovery... tutti
stasera poi con 3 dita di neve in terra (quella in foto) ho fatto le salite (da seconda e prima ) fino a casa mia

finalmente dopo 4 montaggi ho finito il primo treno di Dunlop wintersport5 tirando via le ultime 2 e posso dire che non ho mai montato delle gomme così performanti sia sulla neve che sulla pioggia (addirittura da finite!) mentre le nokian (e chi mi conosce sà che ero un talebano delle nokian) denunciano debolezze sul bagnato queste se lo bevono!
allego un estratto del file excel in cui ho iniziato a segnare da pochi anni i consumi delle varie gomme estive ed invernali (normalmente non durandomi nulla ho bisogno di seguire i costi)
Immagine

anche sulle macchine prima della Vitara montavo le Nokian con disegno prettamente da neve ma recandomi a Bologna ogni giorno soffrivo sul bagnato e sull'asciutto (troppo morbide)
le Dunlop costano è vero un 8-10% in più ma mi sono durate il 19,3% in più, le ultime 2 addirittura il 44,9% in più
il rapporto qualità prezzo per le mie esigenze è imbattibile e credetemi sulla neve vanno veramente bene al pari delle Nokian ma sul bagnato non c'è gara

non mi ricordo più chi fu il primo a scriverne qui delle Dunlop ma lo ringrazio ancora :ok:
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
localb
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 106
Iscritto il: 09/02/2020, 16:37
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Allgrip SV
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Salò
Mi Piace Inviati: 40 volte
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Re: Catene per la Vitara

Messaggio da localb »

Alla fine, complice un occasione di usato trovata su subito........
cerchi neri.jpeg
cerchi 17 Dezent TD 17 Dunlop Wintersport 5 e sensori tmps
cerchi neri 2.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da SX4 »

fighi semplici e codigni
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da SX4 »

jumpmen ha scritto: 02/12/2020, 21:20
jumpmen ha scritto: 26/11/2020, 19:44 pensa che io ho 2 Dunlop WS5 nuove incellofanate prese on line che mi aspettano dal gommista ma non riesco a finire le vecchie, ho iniziato il 4°giro montandole davanti e tra poco dovrò decidermi....
non mi ricordo più chi fu il primo a scriverne qui delle Dunlop ma lo ringrazio ancora :ok:
ringrazio anch'io il tramando ai posteri...ste Dunlop in accoppiata con la vitarozza vanno da paura su bagnato,e per bagnato intendo acqua a dirotto e strade allagate, sicurezza assoluta,sei come sui binari, sembra di viaggiare su asciutto, pazzesche
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da jumpmen »

pensa che ho preso acqua a non finire fino al giorno prima di cambiarle con l'ultima tacca già consumata (e quindi ero in multa...) e non hanno battuto ciglio neanche nei curvoni in quinta.... davvero pazzesche, se non veniva la prima neve le avrei ancora su fino a farle diventare slick :-)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Sgaio
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/02/2016, 12:09
Nome: Gigi
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Starview Allgrip 2019
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Trieste
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da Sgaio »

Dopo aver letto tutte le pagine (!) e anche svariate prove di riviste o enti ho deciso il tipo di pneumatico da comprare: Goodyear Ultragrio Performance+ da 16 pollici con acquisto dei relativi cerchi.
Ho optato per questa soluzione dato che il preventivo del mio gommista di 15 euro a ruota per smontaggio, montaggio ed equilibratura incideva per 120 euro l’anno e, dato che un cerchio in lamiera costa meno di 60 euro, nel giro di un paio d’anni si ammortizza la spesa oltre ad un minore stress per le gomme e possibili danneggiamenti dei sensori TPMS.
Pensavo di acquistare delle ruote complete ma ho trovato una grande eterogeneità di prezzi: dove i cerchi costavano meno, le gomme costavano molto di più dei prezzi di altri siti e viceversa. Insomma per delle ruote in lamiera da 16” con le gomme Goodyear e le valvole TPMS il preventivo variava dagli 800 ai 900 euro e scegliendo cerchi il lega economici il prezzo saliva a 1000-1100 euro.
Poi ho trovato 4 cerchi in lega completi di TPMS (programmati) a 440 euro su Ebay e ho potuto acquistare gli pneumatici Goodyear da Specialgomme a 351 euro spediti. Per il montaggio ho trovato un’officina convenzionata che con 48 euro ha eseguito anche la sostituzione ruote.
Sono soddisfattissimo, avevo dei dubbi riguardo ai TPMS ma invece sono fantastici: nessun allarme e pressione segnata correttamente!
Vitara e Jimny: solo Suzuki 4WD in famiglia! :okk:
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi New Vitara”