4 tagliando: costi ed eventuale revisione
- renny71
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4 tagliando: costi ed eventuale revisione
Ciao ragazzi, alla soglia dei 4 anni ho fatto il tagliando annuale ( percorso nemmeno 12k km dal 3 tagliando dell’anno scorso)
Vitara VVT allgrip. Km 49.800. Tagliando:
Olio, filtro olio, guarnizione, filtro aria, filtro antipolline e pastiglie anteriori. Compresa revisione ( 70 euro) ho pagato 379 euro. 309 senza la revisione... con 134 euro solo di pastiglie.
Sulla revisione la concessionaria ha caricato circa 4 euro rispetto al costo std che si paga recandosi noi in un centro revisione.
Tergicristalli e liquido vetri appena sostituiti ( 1 mese i primi mentre settimanalmente controllo e rabbocco il liquido), altrimenti li avrebbero cambiati/rabboccato.
Presente anche spesa di 1 euro per misteriosa voce SANITIZZAZIONE ( la macchina sporca dentro era, tale è rimasta). Rispetto l’ultimo tagliando l’olio e la guarnizione son
Costati uguale. Rispetto al tagliando numero 2 i filtri aria e antipolline sono aumentati di un euro ( 24 filtro antipolline e
17 filtro aria).
Non hanno fatto alcuna verifica a nulla, né aggiornamenti centralina o sistema multimediale. Un classico tagliando come dal meccanico di paese.
Resto perplesso per il costo delle pastiglie anteriori.
Credo che i prossimi tagliandi li farò da un mecca generico.
Vitara VVT allgrip. Km 49.800. Tagliando:
Olio, filtro olio, guarnizione, filtro aria, filtro antipolline e pastiglie anteriori. Compresa revisione ( 70 euro) ho pagato 379 euro. 309 senza la revisione... con 134 euro solo di pastiglie.
Sulla revisione la concessionaria ha caricato circa 4 euro rispetto al costo std che si paga recandosi noi in un centro revisione.
Tergicristalli e liquido vetri appena sostituiti ( 1 mese i primi mentre settimanalmente controllo e rabbocco il liquido), altrimenti li avrebbero cambiati/rabboccato.
Presente anche spesa di 1 euro per misteriosa voce SANITIZZAZIONE ( la macchina sporca dentro era, tale è rimasta). Rispetto l’ultimo tagliando l’olio e la guarnizione son
Costati uguale. Rispetto al tagliando numero 2 i filtri aria e antipolline sono aumentati di un euro ( 24 filtro antipolline e
17 filtro aria).
Non hanno fatto alcuna verifica a nulla, né aggiornamenti centralina o sistema multimediale. Un classico tagliando come dal meccanico di paese.
Resto perplesso per il costo delle pastiglie anteriori.
Credo che i prossimi tagliandi li farò da un mecca generico.
- gioba
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Re: 4 tagliando: costi ed eventuale revisione
Sanizzazione 1€ non è molto. A me, quando l'ho fatta lavare dopo l'estate, hanno preso 3€. Sono obbligati a farla per il covid: devono sanificare l'auto prima di salirci. Spruzzano un po' di qualche disinfettante, non so cosa sia.
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Re: 4 tagliando: costi ed eventuale revisione
io ho speso 220 euri per il tagliano del 4o anno 2 settimane fa
niente voce "sanificazione" e revisione fatta da me (nel senso che l'ho portata io )
l'anno scorso avevo speso 215 euri
l'aumento e' stato dato dalla manodopera, da 1,5 ore ad 1,6 (il meccanico invecchia, ci avra' messo 5 minuti in piu' )
niente voce "sanificazione" e revisione fatta da me (nel senso che l'ho portata io )
l'anno scorso avevo speso 215 euri
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Re: 4 tagliando: costi ed eventuale revisione
Signori, ma a vs avviso il costo per la sostituzione della pastiglie e' consono ed appropriato o ci han marciato allegramente? Con la vecchia auto ( Fita GP) le cambiavo da mecca sotto casa con 80 euro scarsi...e mi montava ricambi di buona qualita'.
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Re: 4 tagliando: costi ed eventuale revisione
Ho spulciato un po' qua e un po' la..
Il prezzo che ti hanno fatto per le pastiglie freni, è in linea con altri utenti che le hanno sostiutite (officine ufficiali..) siamo sui 130-140 euri. (Qualcuno mi pare anche di più.. )
Se mi ricordo, verso fine mese faccio il cambio gomme estive/ invernali (officina ufficiale) e chiedo il costo
Il prezzo che ti hanno fatto per le pastiglie freni, è in linea con altri utenti che le hanno sostiutite (officine ufficiali..) siamo sui 130-140 euri. (Qualcuno mi pare anche di più.. )
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La pazienza, e' la virtù dei forti..
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Re: 4 tagliando: costi ed eventuale revisione
Mi sono informato.. si tratta di un prodotto con Ozono e sali di Ammonio..
Me l'hanno fatto sul furgone aziendale ( a noleggio) in occasione di una riparazione in Carrozzeria al costo di 30 euri con rilascio di certificato di avvenuta sanificazione conforme alle leggi vigenti..
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Re: 4 tagliando: costi ed eventuale revisione
Ed eccoci arrivati al 4'tagliando, annuale visto che sono arrivato a poco meno di 32k. Km totali.. (1.6vvt benzina 2wd).
Praticamente solito tagliando sostituzione olio motore, filtri (olio,aria e abitacolo) manodopera 1,5 ore, materiali di consumo etc..
Spesa 217 euri, nessun extra, nessun cambio cinghie, nessun cambio pastiglie. La batteria anche con start&stop, ancora ok..
Stessi prezzi ricambi dello scorso anno, con i soliti sconti.
Officina ufficiale ( ho la garanzia ancora per 1 anno)
Direi più che soddisfatto..
P.S. Revisione fatta, ( dal mio meccanico di fiducia) anche se a mio parere, purtroppo sono soldi buttati..
Praticamente solito tagliando sostituzione olio motore, filtri (olio,aria e abitacolo) manodopera 1,5 ore, materiali di consumo etc..
Spesa 217 euri, nessun extra, nessun cambio cinghie, nessun cambio pastiglie. La batteria anche con start&stop, ancora ok..
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Officina ufficiale ( ho la garanzia ancora per 1 anno)
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Re: 4 tagliando: costi ed eventuale revisione
Buongiorno, riapro questo mio topic perche' a distazna di un anno sono indeciso se tagliandare o meno. Ho fatto circa 9000km e, come visibile sul prmo post, l'anno scorso mi han cambiato anche filtro aria e filtro antipolline.
Chiedo un parere, essendo ormai fuori garanzia: ho il vicino di casa che fa il meccanico elettrauto presso una officina . Molto bravo, tanto che ha esperienze di team rally....e un parco clientela "priovato" che spazia da Subaru Impreza alle utilitarie passando per berline di lusso. Lui per arrotondare la sera fa tagliandi e si adopera con tutto cio' che puo' gestire nel box. Ha appena tagliandato la microcar di mia moglie con tanto di cambio cinghie trasmissione e servizi ( tagliando identico presso rivenditore Ligier....450 euro! fatto da lui con ricambi comprati on line...150 !). Chiedo a voi una opinione: io per scrupolo nonostante i pochi km cambuierei olio e filtro olio, magari dando una pulita al filtro aria. ma nulla piu'. Che fareste voi? saltereste il cambio olio oppure lo fareste ed in piu' cambiereste altro?
Ma sopratutto, se compro come intendo i ricambi on line ...cosa mi consigliate come olio e filtro olio? Ogni dritta sara' la benvenuta.
Auto: Vitara 1600 VVT all grip benzina con 58k km.
Chiedo un parere, essendo ormai fuori garanzia: ho il vicino di casa che fa il meccanico elettrauto presso una officina . Molto bravo, tanto che ha esperienze di team rally....e un parco clientela "priovato" che spazia da Subaru Impreza alle utilitarie passando per berline di lusso. Lui per arrotondare la sera fa tagliandi e si adopera con tutto cio' che puo' gestire nel box. Ha appena tagliandato la microcar di mia moglie con tanto di cambio cinghie trasmissione e servizi ( tagliando identico presso rivenditore Ligier....450 euro! fatto da lui con ricambi comprati on line...150 !). Chiedo a voi una opinione: io per scrupolo nonostante i pochi km cambuierei olio e filtro olio, magari dando una pulita al filtro aria. ma nulla piu'. Che fareste voi? saltereste il cambio olio oppure lo fareste ed in piu' cambiereste altro?
Ma sopratutto, se compro come intendo i ricambi on line ...cosa mi consigliate come olio e filtro olio? Ogni dritta sara' la benvenuta.
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Re: 4 tagliando: costi ed eventuale revisione
Buonasera, visto che sei fuori garanzia non vedo perché dovresti fare il tagliando all'officina Suzuki, pagando molto di più, piuttosto che dal tuo meccanico di fiducia. Inoltre visto il basso chilometraggio e poiché non hai più l'obbligo del tagliando "ufficiale" per mantenere la garanzia (unico motivo valido per i tagliandi in officine Suzuki), potresti anche aspettare di aver fatto qualche km in più. Per i materiali, olio e filtri, basta che siano di marca conosciuta e rispettino le specifiche Suzuki. Quando la mia sarà fuori garanzia in concessionaria non mi vedranno più! Saluti.
- renny71
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Re: 4 tagliando: costi ed eventuale revisione
Certamente in conce non ci torno. Potrei aspettare 15k km.. o aspettare le ferie di Natale ( forse farò 2500 km…) e fare cambio olio e filtri. Più che altro se qualcuno ha dritte su eventuali kit tagliando su qualche e commerce. O anche solo un buon olio dove comprarlo bene. Grazie