vitara 16v g16b sembra fuori fase

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: vitara 16v g16b sembra fuori fase

Messaggio da leporo »

credo non sia mai stato fatto per una miriade di particolarità, dal collettore di aspirazione non idoneo ad attaccarci un carburatore ed a altri aspetti e motivi , l'8 nasce a carburatore è il derivato del 1.3 montato sul suzukino, inoltre è da ricordare che il vitara è nato a carburatore


:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
FabioC
Supporter 3 Anni
Supporter 3 Anni
Connesso: No
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/02/2015, 18:32
Nome: Fabio
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: JLX P.Pack 1991
Uso della vettura: Su strada
Località: Rovigo
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Re: vitara 16v g16b sembra fuori fase

Messaggio da FabioC »

Io ho avuto per le mani sia la testa del G16A (8V) carbu, sia la testa del G16B (iniezione, 16V) e gli attacchi dei collettori mi sembravano piuttosto simili... purtroppo non ho misurato, quindi non ho certezze. Di sicuro, la G16A ha l' attacco per la pompa AC, che con l' iniezione e` soppressa (data l'' elettrica nel serbatoio). In ogni caso, non la vedo una manovra "furba", se conti quanto verra` a costare, anche comprando tutti i pezzi da uno sfascio, metterli su e farli funzionare... alla fine, anche se andasse da Dio, avrai sempre un carburatore... Iniezione e` una garanzia di corretto funzionamento... Per cui, fate come credete, ma io resto tiepido. :-)
Servus
franck65
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/02/2016, 16:04
Nome: franco
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1.6 16v sidekick 92
Professione: carrozziere
Hobby: Ps4
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Roma
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: vitara 16v g16b sembra fuori fase

Messaggio da franck65 »

Io ho un altro collettore di aspirazione, quindi credo che farò questa prova a mettere il carburatore doppio corpo, visto che il collettore si divide in 2 parti, utilizzo la parte che va in testata e da lì costruisco una piastra per adattare il carburatore, ci vorrà un po' di pazienza ma ce la farò, poi vi farò sapere!!
Rispondi

Torna a “Officina”