trasportino per cane

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: trasportino per cane

Messaggio da SX4 »

La fibbietta di sicurezza lhai presa in un qualunque pet store giusto? Si aggancia alla presa della cintura di sicurezza centrale del divanetto e poi si fa passare al baule?


Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: trasportino per cane

Messaggio da jumpmen »

esatto, la agganci poi la passi tra i due sedili (dove c'è la divisione 40/60) e col moschetto la agganci alla pettorina ;-) volendo la puoi lasciare sempre attaccata e disponibile
hai una vasca per il bagagliaio che comunque ti è utile a prescindere dal cane e non hai la maronite del trasportino :ok: (imho)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: trasportino per cane

Messaggio da SX4 »

Si il trasportino l'ho bocciato ,me l'hanno sconsigliato tutti , ho ordinato la vasca baule in gomma dalla suzuki e temporaneamente lo porterò a casa con una cesta imbottita, è sprovvisto di pettorina e guinzaglio, prenderò tutto poi ,compreso cintura di sicurezza per lui.Ma quindi legato alla fibbia rimane fermo limitato nei movimenti ?
Temo un po la reazione all auto e allo sballotamento, col primo le prime volte in auto è stata veramente traumatica, poi pian piano abituato,da adulto nell Sx4 ammirava il panorama fuori 😂
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: trasportino per cane

Messaggio da jumpmen »

limitato ma non fermo, ma tantomeno lo sarebbe su un sedile posteriore scivolando sulla protezione, sul quale comunque ti servirebbe la fibbietta

e comunque io è da anni che lo lascio libero dietro ;-)

ehmm a causa dell'amore per i cani stiamo andando un pelo OT :-?
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
wolfchild
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2020, 8:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis 2016 v-cool
Uso della vettura: Su strada
Località: Cantagallo (PO)
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: trasportino per cane

Messaggio da wolfchild »

Buongiorno, ho letto tutti i messaggi ma non ho capito se il traportino Atlas car 100 entra nel bagagliaio senza togliere il pianetto inferiore; per il resto immagino sia stato fatto a con le giuste inclinazioni per seguire il sedile posteriore che rimane alzato. Altra consiglio, secondo voi un pastore maremmano di 40 kg si riesce a farlo entrare facilmente? Grazie a chi mi risponderà
Avatar utente
SUIZUKI
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/01/2021, 23:23
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: trasportino per cane

Messaggio da SUIZUKI »

Beh, un maremmano di 40 kg per starci ci starà anche, certo non sarà comodo!
Mi sa un pò sacrificato.
La mia è un opinione personale, ognuno ha il proprio punto di vista e ogni cane è diverso. Ci sono quelli che viaggiano ore sonneccchiando e quelli che per fargli fare 100 metri bisogna mettersi le cuffie :lol:
Il mio pesa 20 kg ed è abbastanza "compatto" (Saffordshire Bull Terrier) lo lascio libero e cerco di lasciarli sempre almeno 3/4 di baule per lui. È un "angioletto", dove lo metti sta, non si lamenta, non soffre il mal di macchina ma soffre molto il caldo, quindi non mi va di farlo viaggiare modello sogliola!
"Quello che non c'è...... non si rompe"
wolfchild
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2020, 8:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis 2016 v-cool
Uso della vettura: Su strada
Località: Cantagallo (PO)
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: trasportino per cane

Messaggio da wolfchild »

Grazie per la risposta, condivido il tuo pensiero ma mi sono posto il problema perché finora il mio cane ha viaggiato nel bagagliaio con la sola cinghia di sicurezza ma tende ad agitarsi e muoversi quando vede altri cani per strada perciò volevo rendere il viaggio più tranquillo per lei e meno dannoso per l'auto...
Avatar utente
madman306
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/10/2017, 10:37
Nome: Alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Suzuki Vitara 1.6 VVT 4WD
Professione: Elettromeccanico
Hobby: Radioamatore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Gravellona Toce
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte
Contatta:

Re: trasportino per cane

Messaggio da madman306 »

ciao a tutti ho letto i vari post, io ho il problmea gatti, ho due gatti di media taglia e sto cercando un trasportino che non sia fatto di plastica (il ferplast 100 in plastica riciclata costa di più di quelli in metallo ed mdf) vorrei qualcosa di più solido ma il problema sono le misure del baule, dovrò affrontare viaggi di 400km e vorrei che stessero comodi anche se sono due pelosi ingombranti, abbattere i sedili non se ne parla perchè ho anche mia figlia che viaggia con il seggiolino, per i bagagli ho già il box da tetto così da lasciare libero spazio nel baule alle due belve, qualcuno ha adottato il sistema di gabbia in metallo???

grazie
Avatar utente
madman306
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/10/2017, 10:37
Nome: Alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Suzuki Vitara 1.6 VVT 4WD
Professione: Elettromeccanico
Hobby: Radioamatore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Gravellona Toce
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte
Contatta:

Re: trasportino per cane

Messaggio da madman306 »

Dopo svariate ricerche e richieste anche ad aziende che alla fin fine importano cineseria e non producono più sono stato in uno dei tanti negozi
per animali nella mia zona ed ho provato diversi trasportini e gabbie, l'unica che alla fine è andata bene e che oltre ad un costo relativamente basso è il modello simile al Ferplast ATLAS 100 che è il AniOne L, quelli a gabbia n alluminio e mdf anche se a prezzo simile non entrano nel baule se non sganciando i sedili posteriori pertanto ho dovuto scartarli, purtroppo ha una forma strana il vano di carico e ho dovuto optare per il modello che è simile al'atlas togliendo il piano di carico.
Immagine
wolfchild
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2020, 8:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis 2016 v-cool
Uso della vettura: Su strada
Località: Cantagallo (PO)
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: trasportino per cane

Messaggio da wolfchild »

Buongiorno Madman, puoi dirmi per favore come ti trovi dopo un mese? Volevo evitare di mettere il mio cane di 40 kg nel trasportino ma durante l'ultimo spostamento ha visto un altro cane e si è agitata lasciando segni sulle plastiche quindi non vedo altra soluzione... Grazie
Rispondi

Torna a “Varie”