Dubbio su Vitara ibrida o non ibrida

Rispondi
Avatar utente
minitommy
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/05/2020, 16:58
Nome: maurizio poire
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Starvew
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 17 volte

Dubbio su Vitara ibrida o non ibrida

Messaggio da minitommy »

Sarei interessato all'acquisto della Vitara con il cambio automatico. Secondo il vostro parere sarà meglio aspettare che entri in produzione quella ibrida o sarebbe meglio acquistarne una in rimanenza col motore termico?


Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 592
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Dubbio su Vitara ibrida o non ibrida

Messaggio da mauroBO »

Ciao
credo che quella ibrida, come la mia, sia attualmente l'unica in produzione. Quelle classiche dovrebbero essere in via di smaltimento.
Purtroppo per oira il cambio automatico non è previsto sulla ibrida per problemi di emissioni, se no l'avrei preso subito.
Ciao
Avatar utente
visconte
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 145
Iscritto il: 06/12/2016, 16:54
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 Vtop 2wd
Professione: imprenditore
Hobby: Salvare animali
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Dubbio su Vitara ibrida o non ibrida

Messaggio da visconte »

trovo vergognoso non vengano piu' vendute suzuki con cambio sequenziale ma stanno rimettendo il pietoso cvt come sulla ignis.
mia moglie avrebbe voluto la swift con il 111 cv sequenziale ,ma non la producono piu'. Io avrei preso una hybrid 4x4 con il sequenziale, saro' costretto a tenermi la mia magnifica 1,6 ttop benz con sequenziale e i 20000€ di differenza me li tengo in tasca!
L'unica battaglia che ho perso e' quella che non ho mai combattuto.......
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9220
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Dubbio su Vitara ibrida o non ibrida

Messaggio da jumpmen »

ibride-new-vitara/smart-hybrid-vehicle- ... ml#p161190
darei una letta a questo topic o almeno alle ultime 15 pagine, i dubbi erano già emersi
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Tanaka
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2018, 10:00
Auto: S-Cross
Allestimento: S-Cross MH Allgrip AT SW
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Dubbio su Vitara ibrida o non ibrida

Messaggio da Tanaka »

Buongiorno, stò valutando il passaggio dalla versione 1.4 Allgrip alla nuova versione ibrida sempre Allgrip. Nei prossimi giorni dovrei provare la vettura, ma essendo il percorso sicuramente breve non potrò rilevare le effettive differenze tra le due versioni. Qualcuno ha fatto tale passaggio e può gentilmente rappresentare le sue impressioni anche perchè dai dati tecnici - se non sbaglio - è diminuita la potenza ed aumentata la coppia. L'uso dell'auto è prettamente per il fine settimana con gita fuori porta, percorredo strada veloce e montagna: l'uso cittadino - per il quale credo sia stata studiata la vettura - è limitato. Percorrendo pochi Km all'anno - meno di 10.000 - non guardo tanto ai consumi, che mi basterebbe restino gli attuali. il cambio auto è valutato unicamente essendomi stata fatta un'ottima valutazione dell'usato e la differenza da integrare sarebbe quindi limitata avendo però un'auto nuova. Il mio dubbio principale è che con l'ibrido non sò cosa aspettarmi nei costi di manutenzione nel medio - lungo periodo in quanto tale voce inciderebbe parecchio stante il mio modesto utilizzo dell'auto.
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 592
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Dubbio su Vitara ibrida o non ibrida

Messaggio da mauroBO »

Ciao,
io ce l'ho da marzo e a parte il periodo di fermo, devo dire che i consumi mi hanno sorpreso. Io faccio 35.000 km anno e al momento, con le prime statistiche (ma poi a un certo punto me ne frego), spendo qualcosa meno del mio diesel precedente, per il quale usavo carburanti speciale (€ 1.5/1.6) per evitare problemi agli iniettori. Ora, con la benzina spendo meno e i consumi sono quasi allineati. Considerando che il bollo mi verrà restituito per 3 anni, pago uguale di assicurazione, il bilancio è nettamente positivo. Non l'ho scelta per i consumi, ma il diesel, con le nuove normative diventerà sempre più critico (pochissime le marche che non hanno problemi di diluizione olio), l'immatricolazione ibrida manterrà un po' meglio il valore (cambio auto dopo 2-3 anni) e volevo la trazione integrale. Non c'erano alternative (La Renegade plugin sconsigliata dai meccanici FCA!!!) e non l'ho nemmeno provata, l'avrei presa comunque. Il motore mi ha stupito e mi piace sempre di più, elasticissimo, bella coppia e allungo fantastico (in 3 fa i 152 verificati con GPS). Non incolla al sedile , ma ci si trova a 130 in un attimo. Assetto e sterzo non sono straordinari, ma è molto sicura e piacevole da guidare, molto rilassante anche nei lunghi viaggi (la insonorizzerò ulteriormente). Poi, per il prezzo, ha una dotazione di sicurezza e accessori che è difficile trovare anche su auto che costano molto di più, e alcuni assemblaggi non eccelsi passano in secondo piano (anche se non mi lamento). Secondo me, questa Vitara vale di più di quello che sembra.
Ciao a tutti,
Mauro
Tanaka
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2018, 10:00
Auto: S-Cross
Allestimento: S-Cross MH Allgrip AT SW
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Dubbio su Vitara ibrida o non ibrida

Messaggio da Tanaka »

Non ho mai considerato le vetture plug-in, ma eventualmente solo le full-hybrid (vgs Toyota). Il mio dubbio è passare da una vettura di cui sono soddisfatto ad una che ha la medesima meccanica ma il motore classico leggermente depotenziato ed integrato con un ibrido leggero che non sò quanto possa essere utile. Per questo sono interessato a chi ha fatto il passaggio da una versione all'altra, in quanto la prova dell'auto credo non potrà sciogliere totalmente i miei dubbi.
Avatar utente
gigasta
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino/Viù
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Re: Dubbio su Vitara ibrida o non ibrida

Messaggio da gigasta »

Sono proprietario da tre anni e mezzo di una 1.6 vvt allgrip e martedì scorso è arrivata in concessionaria la Hybrid allgrip ordinata ad ottobre.
Ho avuto quindi poco tempo per verificare le differenze. Posso però affermare che, nelle due prove su strada (una pre lockdown di marzo e l'altra a metà ottobre) mi ha colpito favorevolmente la vivacità del motore e del turbo. Quando acquistai l'aspirata ero in dubbio con la 1.4 benzina turbo, che non presi perché non notai molta differenza di prestazioni rispetto alla vvt.
Questa nuova versione, sarà anche per l'aiuto del piccolo propulsore elettrico, mi ha incantato per ripresa e risposta in accelerazione. Nei prossimi mesi saprò dirvi se le sensazioni iniziali continuano.
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”