lettore audio usb con gps

Tanaka
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2018, 10:00
Auto: S-Cross
Allestimento: S-Cross MH Allgrip AT SW
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

lettore audio usb con gps

Messaggio da Tanaka »

Premetto di essere un utente Apple dagli anni 80 (princialmente utente Mac in quanto il computer mi serve per lavoro ed i loro sono affidabili :) ) e quindi non conosco i prodotti di altre società e/o sistemi operativi. Invece che aggiornare le mappe con le relative SD che oltre al costo hanno il difetto di non essere aggiornate se non annualmente, volevo collegare alla presa USB un lettore audio dotato di GPS per utilizzarlo anche come mappa. L’ipod touch Apple viene visto dal sistema car play, ha il GPS incorporato che però funziona solo sotto copertura wi-fi e quindi non adatto al mio scopo. Non voglio utilizzare l’iPhone in quanto vorrei un prodotto che possa lasciare fisso in auto per la musica e le mappe. Esiste un prodotto del genere?


Avatar utente
Pinguinolombardo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 92
Iscritto il: 09/08/2019, 21:16
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Allgrip
Località: Brescia
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 19 volte

Re: lettore audio usb con gps

Messaggio da Pinguinolombardo »

Premesso che sono totalmente ignorante su apple.
Presumo ci sia la possibilità di installare google maps sul tuo ipod? Se è possibile e ha le stesse funzionalità dei sistemi android potrebbe fare al caso tuo.

Io uso google maps da telefono android e nelle opzioni posso scaricare le mappe per utilizzarle offline e mi trovo piuttosto bene
Tanaka
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2018, 10:00
Auto: S-Cross
Allestimento: S-Cross MH Allgrip AT SW
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: lettore audio usb con gps

Messaggio da Tanaka »

Google maps è presente su ipod ma anche scaricando le mappe non funzionando il gps integrato - se non collegato al wi-fi - e quindi non mi é di nessuna utilità. Le mappe scaricate in tal caso sono utili come una qualsiasi mappa cartacea che muovo all’occorrenza. Il tuo telefono android lo colleghi al sistema allo schermo dell’auto o lo usi separato e sei sicuro che il gps funzioni senza il consumo di dati internet? Il mio iphone se apro mappe senza internet non visualizza nulla
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1016 volte

Re: lettore audio usb con gps

Messaggio da jumpmen »

beh con maps per i dati internet puoi scaricare le mappe offline...
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Pinguinolombardo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 92
Iscritto il: 09/08/2019, 21:16
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Allgrip
Località: Brescia
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 19 volte

Re: lettore audio usb con gps

Messaggio da Pinguinolombardo »

Ah quindi l'ipod non ha un ricevitore gps ma si basa sulla rete, capito. Ma con l'iphone anche senza internet dovrebbe funzionare una volta scaricate le mappe offline, lui ha il ricevitore gps. A meno che non sia disattivato nelle opzioni o l'app non abbia le autorizzazioni.

Io uso telefono android collegato con android auto e ho tutte le funzioni. Quando il telefono non prende maps continua a funzionare con le mappe offline
Avatar utente
gioba
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 308
Iscritto il: 17/01/2016, 11:31
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVTI 4WD 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: lettore audio usb con gps

Messaggio da gioba »

Tanaka ha scritto: 25/07/2020, 17:51 Il mio iphone se apro mappe senza internet non visualizza nulla
Dai una letta qua:

https://www.aranzulla.it/come-usare-goo ... 43627.html
Avatar utente
dmask
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/07/2020, 3:37
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 allgrip benzina
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: lettore audio usb con gps

Messaggio da dmask »

con ipod touch non puoi farlo purtroppo

dal sito Apple:
Per iPod touch con Mappe, l’applicazione Mappe fornisce la tua posizione approssimativa utilizzando informazioni basate sulla vicinanza a reti Wi‑Fi conosciute (se attive e disponibili). Più accurate sono le informazioni rilevate, più piccolo sarà il cerchio che identifica la tua posizione sulla mappa. La funzione non è disponibile ovunque. Le reti Wi‑Fi conosciute sono più diffuse nelle aree urbane. Per individuare la tua posizione, i dati vengono raccolti in modo da non identificarti personalmente. Se non vuoi che tali dati vengano raccolti, non attivare la funzione; ciò non avrà alcun effetto sul funzionamento del tuo iPod touch.
questo implica che non ha un ricevitore GPS quindi non può collegarsi ai satelliti per stabilire le tue coordinate sul pianeta e di rimando, anche usando un programma come Here Maps e scaricando le mappe in locale, non saprebbe posizionarti sulla mappa senza modulo GPS sul dispositivo.

Puoi risolvere questo comprando un qualunque smartphone android da 100€ (a dire tanto), installargli HERE e scaricare le mappe in locale. Hai solo bisogno di un po' di storage per scaricare le zone del mondo che ti servono, nel senso che dubito che ti servano gli stati uniti se giri in Basilicata. :P
Tanaka
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2018, 10:00
Auto: S-Cross
Allestimento: S-Cross MH Allgrip AT SW
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: lettore audio usb con gps

Messaggio da Tanaka »

Non conoscendo il mondo Android, solo alcuni chiarimenti: 1) il telefono con le mappe scaricate in locale è collegato allo schermo dell'auto tramite la presa USB e quindi la mappa mi compare sullo schermo dell'auto o la funzione navigatore viene utilizzata tramite lo schermo del telefono ed in tal caso è come un qualunque navigatore esterno garmin - tom tom - ecc. che di default ormai ha l'aggiornamento a vita delle mappe gratis ?; 2) nel caso in cui tutto funzioni tramite schermo dell'auto, quali caratteristiche deve avere il telefono (es sistema operativo - processore - ecc..) per avere un buon rendimento? C'è qualche modello in particolare da consigliare in ragione rapporto qualità / prezzo?
Avatar utente
dmask
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/07/2020, 3:37
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 allgrip benzina
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: lettore audio usb con gps

Messaggio da dmask »

deve essere compatibile con Android Auto, c'è un topic con tutti i telefoni che non hanno problemi.

a schermo vedi Google Maps di fatto, non dal telefono ma dallo schermo della macchina
Tanaka
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2018, 10:00
Auto: S-Cross
Allestimento: S-Cross MH Allgrip AT SW
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: lettore audio usb con gps

Messaggio da Tanaka »

Se si vede sullo schermo mi attivo :okk:
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”