Marmitta marcissima? Cambiamola!

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Avatar utente
vagabondo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 339
Iscritto il: 22/04/2014, 14:39
Nome: Mauro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v del 1991
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da vagabondo »

Lo so ma purtroppo sono fuori per lavoro e la macchina e ferma sotto casa in un posto non mio . Al mio rientro mercoledì dovrebbero essere arrivati, vado a prenderli li monto e sono a posto così non devo sbattersi a cercarli , so già che sono i suoi .


Avatar utente
Gonzo_36
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 72
Iscritto il: 25/10/2012, 14:44
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara Cabrio 1996 71kw
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Berna
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da Gonzo_36 »

Ciao a tutti. Ri-ri esumo il post. Ho la marmitta che comincia a cadere a pensi ed ho bisogno di un chiarimento. Il mio meccanico mi ha detto che la Suzuki non produce più la mia marmitta (?). Poi mi ha detto che conosce uno che le produce di buona qualità e vuole 980 euri (!!).

Io ho cercato un po sulla rete, amazon-bay non ho trovato niente. Su espertoautoricambi ho trovato catalizzatore intorno ai 300€ e silenziatore intorno ai 70€. Il primo pezzo quello che scende dal motore ed ha una specie camicia di protezione non lo trovo da nessuna parte.

La mia suzukina é spagnola 16v con il motore g16b.

Possibile che devo spendere 1000 euro per cambiare tutta la marmitta...?

H.E.L.P
Avatar utente
FabioC
Supporter 3 Anni
Supporter 3 Anni
Connesso: No
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/02/2015, 18:32
Nome: Fabio
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: JLX P.Pack 1991
Uso della vettura: Su strada
Località: Rovigo
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da FabioC »

Ciao,
Per 980 euro puo` incamminarsi per Compostela... con te che lo insegui per metterlo sotto. :-)
Io ho cambiato il terminale ed il catalizzatore, a fine 2019, per circa 80 euro il primo e 180 il secondo.. trovati entrambe su ebay.
Servus
Avatar utente
Ugoled
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 417
Iscritto il: 08/08/2015, 18:26
Nome: Massimo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: G16A 1600 JLX 1992
Hobby: t.q.c.p.
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 50 volte

Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da Ugoled »

Sulla mia (G16B prodotta in Spagna) il catalizzatore è tutto un pezzo con il tubo che attacca al collettore, da 4 diventa due poi uno allingresso del cat. Se noti sotto il cat è fissato al cambio/riduttore tramite staffa, all'uscita del cat c'è l'attacco al tubo/silenziatore con i due bulloni le mollettine e la guarnizione conica che fanno da snodo col tubo/silenziatore. Magari il preventivo fatto dal meccanico comprende anche il collettore inox ecc ecc
Avatar utente
Gonzo_36
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 72
Iscritto il: 25/10/2012, 14:44
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Vitara Cabrio 1996 71kw
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Berna
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Marmitta marcissima? Cambiamola!

Messaggio da Gonzo_36 »

Grazie !!!

Fabio,ho messo sotto quello che mi ha fatto il preventivo grazie per il consiglio. =)

Ugoled! Controllerò domani se anche la mia é fatta cosi. E purtroppo no... nessun collettore e soprattutto NIENTE inox. Era il preventivo per una marmitta completa fatta qui in una azienda locale. 3 pezzi se non sbaglio. Niente di speciale. In effetti sentito il prezzo avevo chiesto se era tutto in acciaio, dato che dalle parti mie mettono un sacco di sale d'inverno ci avrei anche pensato...
Rispondi

Torna a “Officina”