problemi cambio automatico vitara

Rispondi
Avatar utente
luigiSMPE
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/06/2020, 16:28
Nome: luigi
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 dds - 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: sulmona (AQ)

problemi cambio automatico vitara

Messaggio da luigiSMPE »

Buonasera a tutti, volevo rappresentare il problema riscontrato al cambio automatico della mia Vitara 1.6 Diesel allgrip.
A novembre 2019 e circa 40.000 km ho iniziato ad avvertire degli "strappi" nei cambi marcia (1^ e 2^) sia negli innesti che nelle scalate. Portata l'auto in officina Suzuki di Pescara hanno provveduto più volte all'aggiornamento software, regolazioni di pressione olio ecc., ma senza risultati, fino a quando mi hanno fatto concentrare l'auto per la sostituzione delle frizioni.
A detta della concessionaria, un caso simile non è mai avvenuto in Suzuki. Sta di fatto che dopo diverse settimane che la macchina è in officina, hanno smontato il cambio già due volte, sostituite le frizioni e altri componenti che non so dirvi (sotto la direzione di tecnici di suzuki Italia), la macchina ora non si muove assolutamente. Innestando R e/o D l'auto rimane ferma. Da ultimo questa mattina, la concessionaria mi ha informato che Suzuki gli ha detto di smontare di nuovo il cambio (per la terza volta) e sostituire nuovamente la frizione (nuova!!).
Ho inviato più mail a Suzuki ricevendo solo risposta di circostanza (ci dispiace, stiamo facendo il possibile ecc.)
Siete a conoscenza di casi simili o, come dice la concessionaria, sono l'unico fortunato?
Grazie mille a tutti.


Avatar utente
webtech
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/09/2019, 19:35
Nome: luca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 allgrip automatica
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: problemi cambio automatico vitara

Messaggio da webtech »

di certo sei il primo per quella officina...
minghirlando
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 147
Iscritto il: 22/11/2019, 9:33
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Boosterjet A/T 2019
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Velletri
Mi Piace Ricevuti: 34 volte

Re: problemi cambio automatico vitara

Messaggio da minghirlando »

Per quella che è la mia esperienza con vetture automatiche (non Suzuki) posso dirti che molto spesso, visto che la maggioranza delle case automobilistiche adotta cambi automatici costruiti da altri, i meccanici delle concessionarie sono del tutto impreparati a metterci le mani e sovente non hanno nemmeno l'attrezzatura idonea al compito (tipo il macchinario per il lavaggio del cambio e la sostituzione del relativo olio).
Avatar utente
darioei3pischelli
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 118
Iscritto il: 19/04/2014, 19:05
Nome: dario
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 jlx '91
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: problemi cambio automatico vitara

Messaggio da darioei3pischelli »

È un cambio doppia frizione che monta anche la Fiat magari loro lo conoscono un po'di più
Comunque sei ancora in garanzia fortunatamente
Avatar utente
luigiSMPE
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/06/2020, 16:28
Nome: luigi
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 dds - 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: sulmona (AQ)

Re: problemi cambio automatico vitara

Messaggio da luigiSMPE »

Oggi hanno finalmente risolto il problema e riconsegnato la macchina. Il problema originario era la perdita di olio da un paraolio che aveva unto le frizioni, poi è risultato difettoso il kit frizioni montato in sostituzione, infatti dopo due smontaggi e rimontaggi hanno fatto arrivare un nuovo kit frizioni e il cambio ora è fluido come prima. Speriamo bene.
Rispondi

Torna a “Trasmissione New Vitara”