1.4 oppure 1.6 ????

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: 1.4 oppure 1.6 ????

Messaggio da fanagot »

e' il 1.6 ad avere 5 marce, il 1.4 turbo mi pare ne abbia 6

per il filtro, io ho capito che c'e' sul nuovo 1.4 ibrido, che ha meno di 140cv
ma l'op la prende usata, e dall'ungheria, quindi ha il "vecchio" 1.4 da 140vc senza parte ibrida, e probabilmente anche senza il filtro

my 2 cents

per tornare ai motori, il 1600 non e' un mostro di potenza, ma e' parecchio elastico e non soffre le 5 marce.


Avatar utente
Bolivar
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/07/2016, 20:00
Nome: Luca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vvt 1.6 2wd anno 2016
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Re: 1.4 oppure 1.6 ????

Messaggio da Bolivar »

Buongiorno a tutti, l'anno scorso avevo valutato di cambiare il mio Vitara 1.6 vvt con la 1.4, non l'ho fatto ma il 1.4 lo ha comprato mio fratello. Per cui molto spesso ho l'opportunità di guidarlo. Lui è stato meccanico e di base sa come guidare un turbo benzina e conosce le cure di cui necessità. Sul 1.6 vvt abbiamo tutti spesso fiumi di inchiostro digitale, io sono già a quota 90 k abbondanti e al momento tutto ok. Aspirato vecchia scuola, affidabile e semplice con minima manutenzione. Il 1.4 è molto piacevole, progressivo, elastico e dai consumi relativamente contenuti, ovvio dipende dallo stile di guida. Ovviamente ha bisogno di più accortezze e anticipo tagliandi rispetto ai 20 k previsti da casa madre che a mio avviso, e di mio fratello, sono un po'troppi. L'affidabilità la si vedrà nel tempo, io ho sempre visto con occhi diffidenti i turbo, anche se tecnologie e materiali sono cambiati, forse in linea di massima manca un po'la cultura del turboim merito a limiti e pregi, ma è solo un mio modesto parere. Sono dell'avviso che Suzuki abbia fatto un ottimo lavoro, in esito agli interni plastico si ho notato che ormai è un'abitudine comune anche per marchi blasonati. Pensi che il 1.4 sia un ottimo prodotto ad un prezzo di sicuro concorrenziale rispetto alla concorrenza.
Rispondi

Torna a “Varie”